Un evento senza effetto

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Un evento senza effetto

Messaggioda Yulei87 » 03/11/2021, 18:17



Come affrontare negli anni un evento che vedo come un affronto ?
Ormai è passato un po di tempo e non ci sono state ne vendette e il dispiacere non è fisso.
Mio padre ha fatto nascere una mia sorellastra il giorno del mio compleanno...come affrkntereste la situazione? All'inizio quando nacque mandai un SMS ad una ragazza che allora mi piaceva ma senza risposta e in un anno di psicoterapia nel dipartimento sort della mia università non ho detto mai nulla..e lo stesso è capitato in 2 anni di psicoterapia con un altro psicologo

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Yulei87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/07/2021, 18:02
Località: Caserta
Genere: Maschile

Un evento senza effetto

Messaggioda elle8n » 03/11/2021, 23:51



Ciao, hai scritto che tuo padre ha 'fatto' nascere la tua sorellastra il giorno del tuo compleanno ma solitamente i genitori non scelgono quando far nascere i figli a meno che non ci siano complicazioni. Nel tuo caso è qualcosa di particolare? Pensi che lo abbia fatto con l'intento di ferirti?
Perchè non hai mai detto nulla in tutti questi anni?
Personalmente penso che dovresti accettare questa situazione, non è un qualcosa al quale puoi porre rimedio.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'