Suocera subdola

Sopportare o non..

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Suocera subdola

Messaggioda Arancione » 06/12/2021, 10:42



Salve a tutti vi scrivo brevemente ciò che mi sta capitando. Sposata a luglio con mio marito dopo 14 anni di fidanzamento. Forse troppo stupida io ma, non mi sarei mai aspettata un comportamento cosi subdolo e strafottente da parte di mia suocera. Tutto è iniziato dal matrimonio. Si lamentava che non aveva soldi per via del divorzio ecc e va bene non importa non ci ha regalato nemmeno 5 euro sia alla promessa che al matrimonio. Ne un fiore, ne una pianta per augurio. Tutto ed esclusivamente i miei genitori. Dopo il matrimonio lei ha risolto i suoi problemi burocratici e adesso non solo prende il reddito ma prende anche pensione e mantenimento del marito. Un giorno venne a casa e davanti ai miei e suo figlio (mio marito) disse te la regalo io la culla ti do la scheda e scegliete voi. Va bene..se non che passano i mesi e poi se ne viene con ad ottobre ti do 250 euro per la culla . Io va bene vedi tu..(detto al figlio lui mi fa: compriamo solo le ruote? io :va beh ma se si può permettere solo quello non importa mettiamo noi il resto). Passa ottobre e mi dice il 1 ti do i soldi, ma ancora nulla e penso proprio che nulla farà. Ormai io ciò rinunciato e la comprerò io sperando di riceverla in tempo visto le feste. Poi è sorto il problema più grave in assoluto. Ha deciso 6 mesi fa di prendere un gatto .Non l'ha mai portato a vaccinare, sà che io sono allergica all'ultimo punto tanto che a contatto con soli peli tosse asmatica e bollicine. Gli avrò detto centinaie di volte portalo a vaccinare sai è pericoloso per te che per me perchè il gatto esce in strada potrebbe contrarre qualcosa e portarlo in casa. Lei niente. Ora visto che a gennaio dovrò partorire e ho un amica che per via del gatto ha contratto la toxoplasmosi io non vorrei rischiare e ne tanto meno rischiare di prendermi qualche malattia tipo tigna o altro. Allora l'ho chiamata e glielo detto apertamente che se non vaccinerà il gatto non gli porterò mai la bambina piccola e ne tanto meno può venire lei a casa mia perchè potrebbe portarmi qualcosa in casa. Lei ha detto ma io lo metto fuori solo per qualche topolino...io :rabbia1: ma che dici i toi sono i peggiori portatori di malattie che schifo!!!! comunque l'ho sentita urtata ma a me non importa perchè devo pensare a mia figlia. Per quanto riguarda mio marito penso che abbia paura della madre perchè dovrebbe infuriarsi già solo per la figuraccia della culla ma poi per il gatto. Comunque voi cosa ne pensate ? ho fatto bene? voi la fareste venire a casa vostra?
  • 0

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Suocera subdola

Messaggioda Hystèria » 06/12/2021, 13:55



Non credo sia il caso di definirla subdola. Credo piuttosto sia un pò poco seria. Per la culla magari voleva dare il proprio contributo per comprarla ma magari son capitati imprevisti che glielo hanno impedito per questo ha allungato il brodo. Per la storia del gatto ti do ragione, gli animali andrebbero sempre vaccinati soprattuto i gatti che attraverso le feci possono trasmettere malattie anche agli esseri umani figuriamoci ai bambini che hanno sempre la necessità di mettere tutto in bocca. Magari però non ha i soldi per vaccinare il gatto. Ora io non so di preciso in che situazione si trova e comunque sarebbe da irresponsabili decidere di prendere un animale domestico senza avere i mezzi economici per occuparsene, non posso però escludere la possibilità che la signora non abbia i soldi per pagarlo.
Ad ogni modo può far girare le scatole ma non sta scritto da nessuna parte che i genitori ti debbano dare per forza qualcosa per il matrimonio, quello che ci dovrebbere rimanere più male tra le due dovrebbe essere tuo marito. Se i tuoi hanno speso soldi è perchè volevano farlo, non significa che tutti i genitori vogliano farlo. Mia madre ora come ora non avrebbe le possibilità e le darebbe un gran dolore sapere di non poter far nulla, cercherei di alleggerirle il peso dicendole di non volere nulla. Chi ti dice che tuo marito non abbia fatto così?
Saluti.
  • 2

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Suocera subdola

Messaggioda Arancione » 06/12/2021, 15:59



Sicuramente quando ha avuto problemi non ho preteso nulla. Adesso la sua situazione è meglio della mia, mio marito guadagna 1000 euro al mese come piastrellista. Lei prende intorno ai 1400 euro al mese. Non paga affitto perché casa di proprietà, fuma tantissimo, non ha macchina quindi niente assicurazione, niente internet perché non gli piace.. Vive con il figlio di 36 anni nullafacente che fuma anch'esso molto. Non credo che abbiano problemi economici. Poi mese scorso ha preso la tredicesima se voleva poteva. A me personalmente adesso mi preoccupa solo la questione gatto perché ha sei mesi tenuto in casa e per strada. Sinceramente credo che aspetti che il figlio lo porti a vaccinare a sue spese
  • 0

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Suocera subdola

Messaggioda Semir88 » 06/12/2021, 16:30



Ma tuo marito non le dice nulla? Mi sa di no. Per me è solo tirchia e io al posto vostro non vorrei manco un centesimo da una così.. almeno potrebbe rendersi utile facendo la nonna non credi? Buona fortuna..
  • 3

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Suocera subdola

Messaggioda Semir88 » 06/12/2021, 16:35



Magari con quei soldi mantiene il figlio "nullafacente" ma sul serio pretendi soldi da una suocera così ? Ma lascia perdere cavatevela da soli...tu non lavori?
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Suocera subdola

Messaggioda Arancione » 07/12/2021, 8:22



Infatti la penso come te che in casa sua vengono sperperati i soldi. Io purtroppo essendo all 8° mese di gravidanza e smettendo di lavorare dal 3° dopo minacce d'aborto ho fatto ciò che potevo nel contribuire. Mia madre ha preso il trio ed io ho pagato tutti i capi della bimba e le visite che purtroppo sono risultate più del dovuto per vari problemi. Mio marito sta pagando tutt'ora cambiali del matrimonio (fotografo, ecc). Poi passando a mio marito riconosco che non ha un rapporto molto confidenziale con la madre però anche lui l'ha rimproverata sul piano gatto. Sul piano invece della culla penso che andrò stamani a prenderla perchè visto i problemi potrei artorire prima. Poi dimenticavo giorni a dietro sempre mia suocera, mi ha raccomandato di non far andare mio marito a lavoro il giorno di S.Aniello perchè entrambi saremmo dovuti andare a messa altrimenti sarebbe successo chissà cosa alla bimba una volta nata. Io sono scioccata dall'ignoranza e dalla stupidità .. però dico io lei sà che la mia gravidanza è stata tutto un letto, punture e prontosoccorso e mi viene a dire queste cose. Premetto che io non ci credo però mi ha messo un ansia ...non ho parole..so solo che se mi chiamerà quel giorno la manderò dritta a qual paese.
  • 1

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Suocera subdola

Messaggioda Hystèria » 07/12/2021, 12:07



Allora il problema non sussiste. Per i soldi non ti interessa e fai bene, per via del gatto l'hai messa in guardia e le hai parlato delle tue preoccupazioni. Tanto se una persona è egoista e menefreghista difficilmente riuscirai a cambiarla.
  • 3

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Suocera subdola

Messaggioda Semir88 » 07/12/2021, 14:07



Oltre che tirchia e pure ignorante questa suocera. La cosa imbarazzante è tuo marito che non gliene canta quattro...
  • 2

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Suocera subdola

Messaggioda Arancione » 07/12/2021, 17:40



Si infatti ignorante è dire poco perché se fosse solamente estremamente cattolica come si vuol far passare saprebbe che nella Bibbia c'è scritto che i santi non possono far del male. Comunque a prescindere io l,'ho trovato di cattivo gusto come se mi augurasse il male. Sono contenta di avergli detto che se non vaccina il gatto non può venire nemmeno lei a casa. Anche perché aveva preso il vizio di venire a mangiare lei e il figlio nullafacente ogni giovedì a casa mia con la scusa del mercato. È imbarazzante il suo comportamento lo so purtroppo mio marito è troppo buono e un gran lavoratore non ha malizia.. Sto cercando di fargli capire dove la mamma sbaglia e non si può assolutamente sorvolare. Speriamo che alla fine scoppi e gliene dica 4.io rimango ferrea. Dei soldi non m'importa ma il gatto si
  • 1

Arancione
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2020, 9:21
Località: Salerno
Genere: Femminile

Suocera subdola

Messaggioda Viniamin » 07/12/2021, 17:52



Lascia stare hai ragione, tua suocera è una persona insensibile, dopo tutto quello che hai passato non ha un minimo di sensibilità per capire che hai problemi e sei esausta. Ebbene sì, purtroppo gli animali portano malattie, una volta non lo sapevo ma poi senza che io ne fossi per nulla coinvolto, lo venni a sapere.I topi poi, ma tua suocera è pazza? Le malattie così si prendono. Digli la verità in faccia anche perché sei a rischio che dopo esserti innervosita, non vedrai nemmeno una lira.
  • 2

Viniamin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2021, 22:17
Località: Campania
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'