Mi piacerebbe avere opinioni esterne su queste frasi perchè forse sono io quella strana a pensare che siano sbagliate...
"Non puoi andare a trovare nostro figlio nel weekend anche se ha espressamente chiesto di te perchè è triste e sta attraversando un brutto periodo, puoi andare a trovarlo solo durante la settimana perchè io non voglio stare da solo il sabato che mi annoio, puoi partire lunedì."
Lunedì però il figlio lavora quindi è poco d'aiuto avere qualcuno in casa, ha chiesto il weekend perchè sta male e ha bisogno di supporto quando non è impegnato a lavorare.
Non lo so, a me sembrano frasi assurde, ma mi è stato detto in passato che mi aspetto troppo dai "genitori", che sono persone e sbagliano anche loro.
Ci mancherebbe che possano sbagliare ma sempre a discapito dei figli? È così strano pensare che un adulto di mezza età che ha deciso di avere dei figli possa sacrificarsi un pochino quando questi chiedono aiuto? Passare un fine settimana da solo non mi sembra la fine del mondo (e non sarebbe comunque veramente da solo).. no è meglio lasciare il figlio a piangere e avere brutti pensieri così loro possono vedersi le serie in tv e uscire a mangiare la pizza.
Bho. Non farò MAI figli.