Quando papà e mamma non vi amano, non dovete mai pensare di non essere amabili, o di non essere buoni. Non dovete mai e poi mai perdere la fiducia in voi stessi e nel prossimo.
Succederà che vi sentiate soli, incompresi, allontanati, sbagliati. Magari sarete degli emarginati. O magari continuerete a fare i conti col bambino che è in voi e che piange per essere amato. Ma non dovete mai sentirvi frutto di un errore. Non dovete mai pentirvi di essere nati. Non vi è negato l'amore. Anche voi sarete amati perché anche voi lo meritate. Anche voi siete splendidi come gli altri. Anche voi avete dentro tanto amore da dare. Non esistono solo famiglie di sangue, ma anche quelle che ci scegliamo noi e che a loro volta ci scelgono.
Non smarritevi, non abbiate paura. Voi non siete soli. E quando sentite che non ce la fate, quando sentite che sta arrivando la paura, chiedete conforto,apritevi, e troverete l'abbraccio che stavate cercando.
Il primo passo, fatelo verso voi stessi, cominciate ad amarvi, a prendervi cura di voi, ad aiutarvi! Quelle parole di amore e di conforto che tanto aspettate dai vostri famigliari, ditele a voi stessi, anche davanti allo specchio. E credeteci anche quando saranno i vostri amici o i vostri conoscenti a dirvelo. Abbiate amore, speranza e volontà amici! E ricordate sempre che noi non siamo mai soli.
Vi abbraccio