Ciao a tutti, ho 15 anni e ho il problema che non ho il coraggio di dire ai miei genitori come vorrei essere.
Loro mi credono uno sfigato senza amici, in realtà ho degli amici e magari non sanno che rischio di perderli.
Ad esempio ho un'acconciatura infantile ricciola che disgusta i coatanei e piace solo ai vecchi, ma non ho il coraggio di avvertire i miei genitori che vorrei cambiarla perché dopo non mi riconoscerebbero. Non uso mai il profumo né deodoranti, credono non m interessi, e a me va bene così ma in realtà vorrei cambiare completamente nella società.
Vorrei andare a feste il sabato sera con gli amici, ma se glielo chiedessi vi rimarrebbero troppo male perché credono che non sappia neanche cos'è una discoteca. Stessa cosa per i cappelli "new age" che io amo ma che se chiedessi rimarrebbero sbalorditi dato che li mettono quelli che vogliono sentirsi swag, ma il solo averli addosso mi aumenterebbe l'autostima.
Idem problema nell'avere una ragazza sia per l'aspetto che per il dirlo ai genitori perché sarebbe impossibile.
E poi pensano solo alla mia scuola non pensando che ho anche altri problemi.
AIUTATEMI con qualche consiglio! Voglio vivere la mia adolescenza meglio, più come gli altri, non voglio farmi limitare da loro!
CONSIGLI please.