GENITORI TALMENTE ASSENTI GELOSIA E ODIO VERSO UN CANE

Mi sento davvero una stupida.

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

GENITORI TALMENTE ASSENTI GELOSIA E ODIO VERSO UN CANE

Messaggioda voglioritrovaremestessa » 07/11/2014, 16:20



Ho avuto sempre un rapporto molto freddo con i miei genitori,loro non hanno mai avuto argomenti propri,nel senso si parla solo di gente che sta all'esterno della nostra casa(la vicina di casa che spettegola,il cane che abbaia,) tengo a precisare che io NON ESISTO.Ormai ho fatto l'abitudine di non parlare con loro,sono mesi che non gli rivolgo la parola, quando mi va di uscire esco, faccio quello che voglio.Quando Torno a casa si ripetono sempre gli stessi episodi una volta mia madre una volta mio padre se non è lei è lui che giocherella con quel dannatissimo cagnaccio che mi ha regalato mia zia(se ho cercato tante volte di avvelenarlo è stata sempre colpa loro)questo cane è diventato il peggior incubo della mia vita!o meglio ancora è diventato un qualcosa che a loro a quanto pare serve come scusa per sorvolare i miei problemi, non posso confidare nulla, non posso aprirmi con i miei genitori perchè anche se sono state tante le volte che ho cercato di accendere una fiamma davanti ai loro occhi hanno sempre sorvolato ciò che gli dico e si sono addirittura messi a giocherellare davanti alle mie lacrime e davanti al mio grido IO ESISTO la risposta è stata 'MEGLIO CRESCERE UN CANE CHE NON DA ALCUN PROBLEMA' io cerco solo un pò di affetto,ma innanzitutto non sopporto l'essere evitata come una bambola rotta da buttare le volte che parlo ci stanno sempre argomenti (la vicina di casa che spettegola,il datore di lavoro,ecc) ma insomma? io devo ascoltare i loro problemi che sono diventati un altra scusa per evitare me? loro per me non ci sono mai......loro per me non ci sono mai... non ci sono.. mai... ho due fantasmi sono pazza? solo io vedo queste due persone??
comincio a preoccuparmi..
  • 1

Avatar utente
voglioritrovaremestessa
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/11/2014, 15:58
Località: siracusa
Citazione: sono in preda ad una depressione totale.
Genere: Femminile

GENITORI TALMENTE ASSENTI GELOSIA E ODIO VERSO UN CANE

Messaggioda Riccardina » 07/11/2014, 16:23



I cani effettivamente non piacciono nemmeno a me,soprattutto chi li vuole imporre agli altri.
Per il resto,mi spiace per la tua situazione
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5899
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

GENITORI TALMENTE ASSENTI GELOSIA E ODIO VERSO UN CANE

Messaggioda Royalsapphire » 18/11/2014, 23:23



loro non hanno mai avuto argomenti propri,nel senso si parla solo di gente che sta all'esterno della nostra casa(la vicina di casa che spettegola,il cane che abbaia,) tengo a precisare che io NON ESISTO.Ormai ho fatto l'abitudine di non parlare con loro,sono mesi che non gli rivolgo la parola, quando mi va di uscire esco, faccio quello che voglio.Quando Torno a casa si ripetono sempre gli stessi episodi una volta mia madre una volta mio padre se non è lei è lui che giocherella con quel dannatissimo cagnaccio che mi ha regalato mia zia(se ho cercato tante volte di avvelenarlo è stata sempre colpa loro)questo cane è diventato il peggior incubo della mia vita!o meglio ancora è diventato un qualcosa che a loro a quanto pare serve come scusa per sorvolare i miei problemi, non posso confidare nulla, non posso aprirmi con i miei genitori perchè anche se sono state tante le volte che ho cercato di accendere una fiamma davanti ai loro occhi hanno sempre sorvolato ciò che gli dico e si sono addirittura messi a giocherellare davanti alle mie lacrime e davanti al mio grido IO ESISTO la risposta è stata 'MEGLIO CRESCERE UN CANE CHE NON DA ALCUN PROBLEMA' io cerco solo un pò di affetto

Veramente disarmante l'atteggiamento di taluni genitori. Niente contro di te ma io dico "perché cavolo fanno figli se poi non se ne curano per niente e si infastidiscono quando la prole cerca di elemosinare un po' di affetto!?!?!?!?!?!?!".
Ad ogni modo, dietro ai tuoi genitori ci sono i LORO genitori. Se i tuoi non hanno discorsi propri né vita propria è perché quando erano adolescenti hanno avuto questo esempio in famiglia; l'esempio di chi sparla tutto il giorno il suo vicino e si interessa costantemente della vita altrui per sentirsi fashion con la propria. Egoismo. Avidità. Narcisismo. Chiamalo come vuoi.
E tu non devi lasciarti abbattere. Cambia target!!!! I tuoi genitori non sono le uniche persone al mondo da cui cercare affetto e cure. Cerca di costruirti amicizie solide. Certo anche in questo caso prenderai tante fregature, ma cercando troverai anche le persone giuste e un giorno ti ritroverai con amici che saranno tali da poter essere la tua piccola e sincera famiglia.

Coraggio!!! Non dare importanza a ciò che non lo merita.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13395
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

GENITORI TALMENTE ASSENTI GELOSIA E ODIO VERSO UN CANE

Messaggioda mammarella » 18/11/2014, 23:47



Carissima ,non so quanto hanni hai però è ora che tu ti tolga di torno.
Trovati un modo di sopravvivere e frequenta persone che ti vogliano bene e ti considerino.
Avere una famiglia che ti ama sarebbe fantastico ,purtroppo non tutti hanno questa fortuna,e io sono tra questi oltre a te.
Non penso che ci sia alcun rapporto da recuperare con loro, se non ne vogliono sapere di te allora togliti di torno e inizia un'altra vita senza di loro.
Non sarà facile ,ma mi sembra l'unica soluzione.
Tanti auguri
  • 2

Avatar utente
mammarella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 12/11/2014, 22:33
Località: Modena
Citazione: Genere indefinito
ne seleziono uno perchè non si può fare altrimenti
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'