La famiglia...

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

La famiglia...

Messaggioda Valentina G. » 10/02/2016, 9:20

emmeffe ha scritto:Non sono d'accordo con nessuno degli interventi che mi precedono. Per me la famiglia è un valore in cui credere ed io ci credo. È un valore, non un obbligo. E non c'entra la religione, ma, appunto, l'insieme dei valori che una persona fa propri. Non tutti credono nelle stesse cose per cui va benissimo che a non tutti piaccia il matrimonio.
Infine, vorrei ricordare che in natura esistono animali che rimangono insieme tutta la vita, quindi dire che il matrimonio sia contro natura non è del tutto corretto.

il "like" te l'ho messo perchè mi piacerebbe poterla pensare come te, giuro, dato che ho distrutto una famiglia (la mia) a causa della mia incapacità di stare tutta la vita con l'uomo che avevo sposato.
E mi ero sposata per amore, non con una pistola puntata alla tempia.
Quello che più mi dispiace è avere causato un trauma ai miei figli
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

La famiglia...

Messaggioda Valentina G. » 10/02/2016, 9:22

Quindi direi che chi non è ben convinto non si sposi e non faccia figli, per carità
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

La famiglia...

Messaggioda Angel Fall » 10/02/2016, 10:05

Valentina,tu non hai creato nessun trauma ai tuoi figli,il trauma sarebbe x loro vivere con due genitori che non si amano,perché anche se fanno finta x amore dei figli questi lo percepisco e non vivono in un clima sereno.Parola mia:che sono cresciuta in una famiglia che rimaneva unita solo x noi figli....,..e pregavo che divorziassero...invece non l'hanno fatto,convinti che era il meglio x noi.Il mio matrimonio l'ho tenuto in piedi la bellezza di undici anni,ma poi ho detto basta non solo x me stessa ma proprio x loro!!!
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

La famiglia...

Messaggioda Valentina G. » 10/02/2016, 10:09

Angel Fall ha scritto:Valentina,tu non hai creato nessun trauma ai tuoi figli,il trauma sarebbe x loro vivere con due genitori che non si amano,perché anche se fanno finta x amore dei figli questi lo percepisco e non vivono in un clima sereno.Parola mia:che sono cresciuta in una famiglia che rimaneva unita solo x noi figli....,..e pregavo che divorziassero...invece non l'hanno fatto,convinti che era il meglio x noi.Il mio matrimonio l'ho tenuto in piedi la bellezza di undici anni,ma poi ho detto basta non solo x me stessa ma proprio x loro!!!

grazie per le tue parole
  • 1

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

La famiglia...

Messaggioda alex_super_tramp » 10/02/2016, 10:17

certo che tra fissare il muro da soli la sera e avere una mogliettina premurosa che ti fa sentire vivo in tutti i sensi non sono proprio la stessa cosa.
Il problema è dove trovare la mogliettina premurosa, a me sarebbe piaciuto formare una famiglia ma non ho mai avuto la fortuna di trovare una ragazza che mi ispirasse davvero fiducia, una ragazza con dei valori, sarò stato sfortunato o sarò forse vissuto nell'epoca sbagliata...
  • 0

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

La famiglia...

Messaggioda Valentina G. » 10/02/2016, 10:20

alex_super_tramp ha scritto:certo che tra fissare il muro da soli la sera e avere una mogliettina premurosa che ti fa sentire vivo in tutti i sensi non sono proprio la stessa cosa.
Il problema è dove trovare la mogliettina premurosa, a me sarebbe piaciuto formare una famiglia ma non ho mai avuto la fortuna di trovare una ragazza che mi ispirasse davvero fiducia, una ragazza con dei valori, sarò stato sfortunato o sarò forse vissuto nell'epoca sbagliata...

il problema è che spesso la mogliettina affettuosa dei primi tempi diventa ben presto una babbiona in ciabatte che appena rientri ti aggredisce con 100 mila problemi.
Mi spiace, so di essere sgradevolissima, purtroppo ho smesso di credere alle favole da un bel po'
  • 1

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

La famiglia...

Messaggioda alex_super_tramp » 10/02/2016, 10:28

valentina ahahah in effetti è un rischio (quasi una certezza), ma come si dice? non esiste l'amore senza spine, poi sta anche all'intelligenza e alla maturità delle persone, io conosco molte persone sposate da più di 40 anni e fanno ancora tutto insieme con gran entusiasmo,uscite comprese, sta tutto nell'avere la fortuna di conoscere la persona giusta per il tuo carattere.
  • 3

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

La famiglia...

Messaggioda Valentina G. » 10/02/2016, 10:31

alex_super_tramp ha scritto:valentina ahahah in effetti è un rischio (quasi una certezza), ma come si dice? non esiste l'amore senza spine, poi sta anche all'intelligenza e alla maturità delle persone, io conosco molte persone sposate da più di 40 anni e fanno ancora tutto insieme con gran entusiasmo,uscite comprese, sta tutto nell'avere la fortuna di conoscere la persona giusta per il tuo carattere.

sì appunto mi sto facendo troppo condizionare dalla mia esperienza personale e questo non va bene :bye:
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

La famiglia...

Messaggioda alex_super_tramp » 10/02/2016, 10:31

da quanti anni sei sposata?
  • 0

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:

La famiglia...

Messaggioda Valentina G. » 10/02/2016, 10:33

alex_super_tramp ha scritto:da quanti anni sei sposata?

19 anni con lo stesso uomo, tra fidanzamento, convivenza e matrimonio, ora separata da 1 anno.
Il matrimonio è durato circa 17 anni
  • 0

Valentina G.
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza