Avere dei figli: più fastidi che altro!

Ci si deve pensare bene prima di farli

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Messaggioda semplicementeio » 15/01/2016, 1:44

Angel Fall ha scritto:É quello che cercavo di dire anch'io,chi ha aperto il post é chiaro che non vuole figli e che ha anche le idee chiare....e quando dico idee chiare non mi riferisco a quelle che sono state interpretate come offese da altri,o come provocazioni....ma intendo x idee chiare il fatto che questa persona sa già che i figli non li vuole e non li farà.Punto!!!!Che poi alla fin fine prima d esser genitori......figli lo siamo tutti quanti,a meno che qualcuno non sia venuto dalla luna :mmm2:....

Eh! Ma chi è nato prima: il figlio o il genitore?
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Angel Fall » 15/01/2016, 2:00

semplicementeio ha scritto:
Angel Fall ha scritto:É quello che cercavo di dire anch'io,chi ha aperto il post é chiaro che non vuole figli e che ha anche le idee chiare....e quando dico idee chiare non mi riferisco a quelle che sono state interpretate come offese da altri,o come provocazioni....ma intendo x idee chiare il fatto che questa persona sa già che i figli non li vuole e non li farà.Punto!!!!Che poi alla fin fine prima d esser genitori......figli lo siamo tutti quanti,a meno che qualcuno non sia venuto dalla luna :mmm2:....

Eh! Ma chi è nato prima: il figlio o il genitore?

Sicuramente...il genitore ,ma il punto è proprio questo:il genitore fa nascere il figlio ma per essere genitore deve per forza essere prima figlio e non può essere il contrario cioè essere prima genitore e poi nascere come figlio..... :facepalm: ...Comunque....aahò ragá e come dice Tomas Milian: La vita è tutta un buco;da un buco se nasce,da due buchi se respira,da un buco se magna,dai buchi se sente,nel buco se caga,nel buco se sc.pa,......e in un buco finiremo seppelliti. XD ......meglio due risate vá.
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Tabisti » 15/01/2016, 4:48

I miei stanno insieme da 40 anni, si sono fidanzati al liceo, hanno avuto due figli e un paio di anni fa hanno provato a ravvivare la loro vita sessuale comprandosi dei sex toys.....
Non vi dico come faccio a saperlo XD

Ognuno ha la vita che vuole avere....qualche volta bisogna pure impegnarsi: sia per perdere peso sia per riaccendere la propria vita sessuale ;)
  • 2

Tabisti
Amico level five

Stato:
Citazione: L'affermazione 'non me lo posso permettere' paralizza il cervello;
la domanda'come posso permettermelo?' lo mette in azione

Messaggioda Sognatore recidivo » 15/01/2016, 9:33

non mi piace il modo provacatorio di aprire una discussione su un tema che mi sembra abbastanza serio. sicuramente il figlio e un elemento destabilizzante nella coppia questo e innegabile. conosco veramente tante persone e posso affermare con certezza che la stragrande maggioranza di coppie stabili che conosco sono coppie senza figli... la stragrande maggioranza di coppie con figli che conosco sono scoppiate e vi e anche una percentuale di coppie stabili con figli ma in cui vi e un tacito accordo dove chi non trova le attenzioni nella coppia puo cercarle altrove basta che nel weekend si sta in famiglia.tutto questo e basato sulla mia esperienza personale e quindi molto limitata ma non mi stupirei se da uno studio formale uscissero dei dati molto simili. il fatto e che per molti uomini il fine di una coppia e la coppia stessa trovano il totale appagamento nel partner mentre per molte donne il fine di una coppia e un figlio e l uomo divente semplicemente il mezzo per ottenerlo.credo che tutto sia istintivo come il fatto che nella donna si risvegli l istinto materno prima o poi anche se pensa di non averlo.Sicuramente eviterebbero molti problemi sopratutto per i figli se ognuno trovasse un partner che condivida appieno le proprie aspirazioni.qualunque esse siano. vedo anche tanti neo papà felici di questo ruolo quindi non è vero quello che dici tu. i figli sono nocivi alla coppia ma danno soddisfazione e gioia al singolo per questo se ne fanno ancora tanti. ma forse madre natura non aveva pensato che l uomo fosse monogamo e vivesse con la famiglia. per tutta la vita..boh chi lo sa...
  • 0

Sognatore recidivo
Amico level six

Stato:

Messaggioda Angel Fall » 15/01/2016, 9:46

:facepalm: .....ANCHE l'uomo usa la donna come mezzo x arrivare al suo scopo:diventare papà,sapessi quante volte ho sentito donne affermare:....cosa crede che io sia un'incubatrice,una colf,tutto sono per lui fuorché una donna...........Non è che solo perché le donne hanno l'utero x poter procreare,debbano essere x forza quelle che aspirano solo a quello!!!!mah.....boh.... :facepalm: :thumbdown:
  • 1

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Sognatore recidivo » 15/01/2016, 9:55

angel infatti per l esperienza limitata che ho mi sono fatto delle idee che possono essere limitate e mi piace sentire qualcuno che smonti le mie tesi come fai tu. come te senti cio chre le donne non dicono ai loro compagni io sento la stessa cosa verso le loro compagne e quo potrebbe essere un interessante logo dove smontare luoghi comuni o idee sbagliate
  • 1

Ultima modifica di Sognatore recidivo il 15/01/2016, 9:58, modificato 1 volta in totale.
Sognatore recidivo
Amico level six

Stato:

Messaggioda Barone » 15/01/2016, 9:57

Tabisti ha scritto:I miei stanno insieme da 40 anni, si sono fidanzati al liceo, hanno avuto due figli e un paio di anni fa hanno provato a ravvivare la loro vita sessuale comprandosi dei sex toys.....
Non vi dico come faccio a saperlo XD

Ognuno ha la vita che vuole avere....qualche volta bisogna pure impegnarsi: sia per perdere peso sia per riaccendere la propria vita sessuale ;)

I tuoi sono avanti ;) . Poi le relazioni nate ai tempi del liceo sono le più belle e vere, complimenti che sia durata così tanto. Coppia vera
  • 2

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda kiono » 15/01/2016, 10:13

Se avessi dei figli, sarebbero dei ritardati rincoglioniti falliti sfortunati stupidi minorati inetti depressi malati mentali con una vita a dir poco miserevole.
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda io sono Nessuno » 15/01/2016, 12:01

Tunko Maklorio ha scritto:Avere dei figli significa che la donna prende dei chili durante la gravidanza e le restano anche dopo il parto. Perde poi sensibilità agli organi sessuali e non riesce più a raggiungere l'orgasmo e perde la voglia di fare l'amore col compagno. Nella maggior parte dei casi, la notte non si dorme bene in quanto il marmocchio si sveglia piange e non vuole dormire nel proprio lettino. Non si possono organizzare più partenze improvvise dell'ultimo minuto e neanche delle belle cenette a qualche ristorantino particolare in cui viene voglia di andare. Insomma, i figli sono solo delle gran scocciature e non capisco come tante donne - e anche uomini, ma sono di più le donne - a desiderarli tanto ardentemente. Forse alle donne interessano più i figli chè il compagno: infatti quando nascono i figli, trascurano i compagni e, ancor prima, se il compagno rifiuta il progetto di avere dei figli, le donne lo mollano. Ma è comunque molto meglio essere mollati prima, anzichè dopo: tra le coppie che vanno a catafascio, la maggior parte (ben oltre l'80%, se non ricordo male) hanno figli. Che poi in fondo in fondo non siamo proprio progettati per riprodurci? Mi sa di sì...

Questo thread avrebbe dovuto trovarsi nel cestino non appena chi di dovere lo avesse letto.
Mai visto un post tanto offensivo verso le donne e le giovanissime che donne saranno.
C'è anche di che vergognarsi di essere uomini e maschi di fronte a tanta insolenza e protervia scritta da una persona di genere maschile,ma questo è secondario rispetto alla totale mancanza di rispetto verso le donne.
Non entro nel merito delle singole affermazioni visto e considerato che si commentano da sole.
Resta solo tanto rammarico nel vedere come si sta riducendo il sito,e penso anche ai numerosi visitatori,leggendo interventi come questo è logico che ad iscriversi qui come nuovi utenti saranno vieppiù quelli con le peggiori intenzioni,dove vige l'anarchia e la più totale impunità non potrà che accadere questo.
Molto molto deluso.
  • 5

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda colombabianca » 15/01/2016, 12:15

Mamma mia che visione negativa hai di questa gravidanza! Ma chi ti ha raccontato tutte queste sciocchezze?
I bambini sono una gioia e sono anche la speranza per il futuro. Se tu dei figli vedi solo questo lato negativo allora credo che hai dei seri problemi e non credi nella vita. I bambini portano gioia e more ed è bellissimo quando una madre riesce a dare la vita, a realizzare un altro essere vivente. Il pianto poi che scusa banale! Insomma, se tu non credi nella vita e nei figli mi pare assurdo che ti chiedi come gli altri possano farli!
L'amore sai, esiste l'amore in questa vita, la voglia di donarsi all'altro, forse non hai idea di cosa sia, spero lo scoprirai nella tua vita.
E' davvero triste leggere le tue parole e provo molta compassione per te. Mi spiace che tu hai una visione così negativa ma ti assicuro che la gravidanza non è una cosa pessima, anzi, dopo aver avuto un figlio si dimentica tutto perchè di prova molta gioia e anche il dolore del parto è dimenticato del tutto. Si vede che non hai esperienza nè di amore nè di vita. Credo che sarebbe meglio per te avere un pò più di fiducia nel futuro e nell'amore. Inoltre non tutte le donne rimangono "grasse" ma molte ritornano magre e belle anche più di prima. Si vede proprio che non capisci bene quale cosa stupenda sia il dare la vita agli altri. Mi spiace per te, davvero.
  • 2

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza