da Scarlett** » 06/02/2015, 13:56
Hai perfettamente ragione Musss

È vero che accettare la situazione e capire che noi non possiamo cambiare le cose è importante per sentirsi meno frustrati, però comunque non riesco più a sopportare tutto questo, anche se lo accetto, o meglio, se lo subisco passivamente, non ne posso più. Sento proprio che tutta la situazione mi soffoca ormai. Per me è inconcepibile quello che dicono altre ragazze: che si trovano bene a casa dai loro genitori e che a loro va più che bene fare da pendolari, per restare da loro. Non credo di invidiarle: ho voglia di sentirmi finalmente indipendente, dopo tutta una vita che mi hanno sempre costretta a seguire rigidi schemi. Soprattutto ora che il tutto è peggiorato.
Forse con il tempo e con la distanza riuscirò anche ad apprezzarli di più.
A presto musichetta

[...] ma così è ogni esistenza. Immaginate che un giorno prescelto venga cancellato e pensate a come tutto il suo corso ne sarebbe stato alterato. Fermati, o tu che leggi, e pensa per un attimo alla lunga catena di ferro o d'oro, di spine o di fiori, che non ti avrebbe mai legato a sé, se in un giorno memorabile non si fosse formato quel primo anello.
- Dickens, Grandi speranze-