Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

VOTO 1. (I peggiori al mondo, meglio essere orfano)
11
8%
VOTO 2. (Era meglio se fossi stato adottato)
8
6%
VOTO 3. (Sono cosi freddi che non so cosa significhi la parola genitori, siamo estranei)
15
10%
VOTO 4. (Assenti quasi tutto il giorno, tornano e gli interessa solo il mio rendimento scoltastico)
9
6%
VOTO 5. (Indifferenti ai miei problemi o super critici verso di me. Non mi fanno sentire accettato)
25
17%
VOTO 6. (Insomma... potevo avere di meglio)
23
16%
VOTO 7. (Non mi rompono scatole, ora che sono cresicuto siamo una famiglia normale)
5
3%
VOTO 8. (Quando ho bisogno di loro ci sono sempre sebbene a volte non ci si riesca a capire)
19
13%
VOTO 9. (Abbiamo molto feeling, ma a volte non si sa chi tra noi sia il genitore)
8
6%
VOTO 10. (Genitori fantastici, un gran punto di riferimento, e non ho nient'altro da dire)
20
14%

Voti totali : 143

Messaggioda Lonesparrow » 02/04/2014, 15:46

Per l'impegno 10, per il loro operato 2... quindi, un 6 di incoraggiamento.
  • 0

Lonesparrow
Amico level six

Stato:
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)
Genere: Maschile

Messaggioda bluff85 » 02/04/2014, 23:25

Volevo mettere 11 ma non c'era......allora mi sono dovuto accontentare di 10.
  • 1

A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.

-- Alessandro Baricco
bluff85
Amico level two

Stato:

Messaggioda DxShine » 07/04/2014, 23:46

Indecisa tra il 2 e il 6... sostanzialmente sono orfana caratterialmente... cioé non sono mai stata riconosciuta per ciò che sono veramente, è come se loro avessero un'immagine di una figlia che non sono io. Di qui tutta l'incomprensione avuta fin da piccolissima ad oggi, che tuttora perdura. Come se avessi dovuto nascere in tutt'altra famiglia... Padre totalmente assente, madre iperprotettiva che mi usa come stampella, da tanto che non ce la fa senza di me!
Ho dovuto proteggere me stessa, il mio vero carattere, perché altrimenti non mi avrebbero mai accettata... e difatti è così. Sostanzialmente è una famiglia decente, tutto sommato. Ma non è mai stata quella che avrebbe dovuto essere...
  • 1

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Royalsapphire » 08/04/2014, 0:52

DX vedi che questa tua consapevolezza, di avere dei familiari che per loro natra e non per cattiveria non hanno corrisposto ai tuoi reali bisogni, è un gran bel traguardo, perché ti conduce al perdono e alla compassione. Ti esula dal sentimento di rancore e odio (che ti distruggono dentro) perché sai che non hai nulla da odiare.
Puoi solo sospirare di non aver avuto i genitori che volevi... ma in fondo a questa mancanza puoi sopperire col pensiero di comportarti con qualumque bambino sempre più giustamente possibile e nel modo che più ti è mancato nella vita. È mancato a te, ma dato che hai capito cosa ti è mancato, puoi regalarlo ad altri bambini, che certamente te ne saranno grati. Un loro sorriso fatto grazie a te ti riempirà di gioia!!
Buonanotte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda DxShine » 09/04/2014, 21:49

Royalsapphire ha scritto:DX vedi che questa tua consapevolezza, di avere dei familiari che per loro natura e non per cattiveria non hanno corrisposto ai tuoi reali bisogni, è un gran bel traguardo, perché ti conduce al perdono e alla compassione. Ti esula dal sentimento di rancore e odio (che ti distruggono dentro) perché sai che non hai nulla da odiare.

Sì ma se continua così questa iperprotettività finirà per farmeli odiare a morte, perché mi stanno uccidendo la libertà di essere veramente ciò che sono, la cosa più importante a cui un essere umano può aspirare... per cui sto cercando di far carte false pur di liberarmene. Del resto non ho nemmeno fatto tutti i passaggi giusti al tempo opportuno... quindi devo liberarmene prima che mi affossino emotivamente, psicologicamente e mi rovinino di conseguenza la vita!
Devono imparare a non contare su me, bensì fra loro che dovrebbero essere prima di tutto una coppia... ma se coppia non è mai stata veramente, come cavolo è possibile fare ciò?! Qualcuno me lo dica per favore!!! :pinch:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 09/04/2014, 21:55

DxShine ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:DX vedi che questa tua consapevolezza, di avere dei familiari che per loro natura e non per cattiveria non hanno corrisposto ai tuoi reali bisogni, è un gran bel traguardo, perché ti conduce al perdono e alla compassione. Ti esula dal sentimento di rancore e odio (che ti distruggono dentro) perché sai che non hai nulla da odiare.

Sì ma se continua così questa iperprotettività finirà per farmeli odiare a morte, perché mi stanno uccidendo la libertà di essere veramente ciò che sono, la cosa più importante a cui un essere umano può aspirare... per cui sto cercando di far carte false pur di liberarmene. Del resto non ho nemmeno fatto tutti i passaggi giusti al tempo opportuno... quindi devo liberarmene prima che mi affossino emotivamente, psicologicamente e mi rovinino di conseguenza la vita!
:

Quali carte hai nel mazzo per poterti liberare dei tuoi ?
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

Messaggioda DxShine » 09/04/2014, 22:15

Royalsapphire ha scritto:
DxShine ha scritto:

Quali carte hai nel mazzo per poterti liberare dei tuoi ?

Al momento ho solo l'indipendenza logistica che a breve dovrei conquistare... ma lavorativamente parlando mi han lasciata a spasso (di nuovo!), quindi dovrei inventarmi qualcosa...
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 09/04/2014, 22:28

DxShine ha scritto:Al momento ho solo l'indipendenza logistica che a breve dovrei conquistare... ma lavorativamente parlando mi han lasciata a spasso (di nuovo!), quindi dovrei inventarmi qualcosa...

Ecco, cerca di concentrarti sul trovare l'indipendenza lavorativa, la sola cosa che può darti ciò che vuoi!
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

Messaggioda DxShine » 10/04/2014, 0:16

Il problema però è che finirei per essere cmq inchiodata qui, perché è qui che mi vuole... se me ne andassi via da qui, sarei di nuovo punto ed a capo con tutto nella mia vita... e rimarrei pure da sola, non ho nessuno che mi appoggi in tal senso... non ce la faccio più!!!
  • 1

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Shinji » 20/05/2014, 15:29

La mia convivenza con i miei genitori è diventata impossibile, il problema è che siamo radicalmente opposti come mentalità e come modo di vedere la vita.
Vivo ancora con loro soltanto perché per ora non ho la possibilità economica per vivere da solo, quando sei single le spese sono decisamente maggiori di quando sei fidanzato o sposato.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza