Le parole che un genitore non potrebbe MAI dire a suo figlio

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Shūryōmaru » 24/09/2013, 12:56

Solo leggendo il titolo,non ho potuto fare a meno di tuffarmi in questa sezione e di dire la mia pur essendomi già espresso a sufficienza nel benvenuto.Nel mio caso ce ne sarebbero troppe,ma naturalmente il fiore all'occhiello che è stato un pò per tutti è: ''Quando avrai 18 anni potrai fare quello che vuoi,per ora decidiamo noi per te'' nemmeno mi pagassero per eseguire i loro ordini.''Non perdere tempo con queste str****te e pensa a studiare che è la cosa più importante'' la più importante o l'unica? e poi come osi anche solo pensare che i miei hobby possano essere stronzate solo perchè non rientrano nei tuoi schemi mentali? Poi vabbè,lo spannung,il clou,la gocca che fa traboccare il vaso la si raggiunge con ''Guarda come Tizio,Caio e Sempronio sono bravi...tu invece non sei buono a niente'' Per forza,se neanche mi lasciate esplorare qualcosa che sia al di fuori di questo schifo è chiaro che non imparo mai nulla!
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 24/09/2013, 14:16

''Guarda come Tizio,Caio e Sempronio sono bravi...tu invece non sei buono a niente''

:thumbdown: ma sono tutti uguali i genitori :???: ??

''Quando avrai 18 anni potrai fare quello che vuoi,per ora decidiamo noi per te''

:arf: :arf: :arf: :arf: :arf: :arf: :arf: :arf: :arf: :arf: :arf:

E questo è eccitante pensarlo !!!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda DxShine » 24/09/2013, 21:41

Royalsapphire ha scritto:
''Guarda come Tizio,Caio e Sempronio sono bravi... tu invece non sei buono a niente''

:thumbdown: ma sono tutti uguali i genitori :???: ??

Purtroppo sì, è terribile vedere come con l'età si rincoglioniscano sempre di più! Manco si ricordano più della loro età, quando erano a loro volta figli! Per me sono ritardati mentali.

Royalsapphire ha scritto:''Quando avrai 18 anni potrai fare quello che vuoi,per ora decidiamo noi per te''

Non sempre è così... l'altra fottuta variante, quella più maledetta, è quella...
FINCHE' NON TE NE ANDRAI DI CASA!!!

E poi nemmeno più esistono i genitori vecchio stampo che ti ci mandano fuori con un calcio nel c*lo! -.-
Nooo ci godono a tenerci prigionieri in casa loro, così possono controllarci e farci fare quello che pare loro!!!

Fanculo.
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Shūryōmaru » 25/09/2013, 11:42

Royalsapphire ha scritto:''Quando avrai 18 anni potrai fare quello che vuoi,per ora decidiamo noi per te''

Non sempre è così... l'altra fottuta variante, quella più maledetta, è quella...
FINCHE' NON TE NE ANDRAI DI CASA!!!

E poi nemmeno più esistono i genitori vecchio stampo che ti ci mandano fuori con un calcio nel c*lo! -.-
Nooo ci godono a tenerci prigionieri in casa loro, così possono controllarci e farci fare quello che pare loro!!!

Fanculo.[/quote]

Immagino come sarà quando toccherà a me.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda cavalletta » 25/09/2013, 11:48

Naoki ha scritto:
grillina92 ha scritto:non è che con mio padre parli più di tanto con me, ma nel giro di pochi giorni ci è andato giù pesante con le parole, riportarle qui non mi sembra il caso perchè spesso i genitori scaricano sui figli le proprie frustrazioni, un periodo che purtroppo va male, allora ecco che trovano la valvola di sfogo (ci rimetto sempre io a fare da valvola -.- )... spero tanto che siano state dette perchè probabilmente ha avuto una giornata storta... anche se a quanto pare è un periodo... altrimenti sono costretta a malincuore (perchè comunque nonostante tutto ci tengo a lui) a lasciare tutto se mai avrò la possibilità... è anche vero che un giorno comunque avrei dovuto fare questa scelta, ma è ancora più brutto fare determinate scelte per "scappare"...

megaabbraccio.gif (a dir la verità lo meritereste tutti, ma visto che è stata la prima ad accogliermi qui... :shy: )

grazie :hug:
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.

Messaggioda DxShine » 08/10/2013, 0:28

I genitori moderni sono DECISAMENTE il male della società!!! Che caspita devi dimostrare loro per ottenere qualcosa?! Ritardati mentali, non riescono proprio ad arrivarci!!!

Se voglio andarmene per cavoli miei devo dimostrare di mangiare, lavarmi etc... manco fossi una bambina!!! Ma se sei depresso, chi ha voglia di dimostrare qualcosa a qualcuno, vuoi solo andartene da quella trappola mortale psicologica chiamata casa loro!!!

Io non voglio dimostrare NULLA a nessuno! E 'stica!!! Non avrà mai la soddisfazione!
Tanto ho sempre le mie risorse! Oh! :devil:
Lo dimostrerò solo dopo essermene andata, vedranno come si pentiranno di non avermi mollata prima!!!
Tanto lo so che non mi molla perché è una scusa per non affrontare i suoi problemi coniugali!!!
Ma é troppo stupida per arrivarci. :devil:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda castora94 » 09/10/2013, 11:19

"Sei una tr.-o-.ia che si fa trattare come un tappeto per pulirsi i piedi e qualche altra cosa"
"non sei buono a far niente"
"E' meglio che te ne vai di casa così vai a fare la bat-t-ona fuori casa dove nessuno ti vede e non ci fai fare figure di me-r-da"

Sono le parole che mi sono state dette dai miei genitori perché non condividono la relazione con il mio ragazzo. Sono parole che non riesco ancora a perdonare. Quando ci penso, ci sto veramente male.
  • 0

castora94
Amico level one

Stato:

Messaggioda DxShine » 10/10/2013, 23:20

"Ma a chi vai a dire i ns affari?" riferito ai panni sporchi che si dovrebbero lavare in famiglia.
Certo, non sei libero neanche di sfogarti! Estica!

Ma se sono proprio loro a causarti i problemi, perché diamine non posso dirli???
Li posso dire, ma con ovvi limiti, alla faccia loro!

S'imparassero a risolvere i loro problemi, invece di rompere o sfogarsi a me!!!
Così non ci sarebbe nemmeno bisogno di sfogarsi a propria volta!!!

Ripeto, i genitori moderni sono il male della società!!!
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda cavalletta » 10/10/2013, 23:32

DxShine ha scritto:"Ma a chi vai a dire i ns affari?" riferito ai panni sporchi che si dovrebbero lavare in famiglia.
Certo, non sei libero neanche di sfogarti! Estica!

Ma se sono proprio loro a causarti i problemi, perché diamine non posso dirli???
Li posso dire, ma con ovvi limiti, alla faccia loro!

S'imparassero a risolvere i loro problemi, invece di rompere o sfogarsi a me!!!
Così non ci sarebbe nemmeno bisogno di sfogarsi a propria volta!!!

Ripeto, i genitori moderni sono il male della società!!!

d'accordo su tutto.
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.

Messaggioda silvie11 » 11/10/2013, 17:18

"Per quello che me ne frega di voi, potete morire ammazzati tu e anche il tuo compagno, e anche il bambino. Anzi, spero proprio che muoia quella mer*da di bambino".

Non aggiungo altro, sarebbe davvero troppo.
  • 0

...and i'm chained like a slave, trapped in the dark, slammed all the locks,
Death calls my name and it seems i've been buried alive.
silvie11
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza