Genitori e figli adottati

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Genitori e figli adottati

Messaggioda Royalsapphire » 21/03/2015, 14:30



Spesso sento dire in giro che i bambini adottati non riescono a considerare i genitori putativi come veri genitori. Come se tra loro ci fosse un muro che li divide. E lo stesso per i genitori adottivi, pare che non riescano a dimenticare la consapevolezza di avere un figlio adottato e non naturale.
Secondo voi è una situazione che capita spesso? Lo chiedo perché io continuo a pensare che anche se si adotta un figlio, lo si ama così naturalmente da sentirlo figlio proprio. E lo stesso per il figlio.
D'altro canto mi rendo conto che possano esistere situazioni particolari in cui i rapporti tra figlio e genitori adottivi risultano alterati...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Genitori e figli adottati

Messaggioda animaoscura » 21/03/2015, 15:05



Parlo per esperienza personale.
Fare il genitore è chiaro che è un lavoro assai difficile, si sa purtroppo.
Molti genitori pensano che adottando un bambino e ed essere stato sfortunato nella vita , non avendo nulla, cercano di comprarseli con giochi o perlomeno è quello che è capitato a me.
Mia mamma casalinga, maniaca delle pulizie , non ha mai e dico mai giocato con me.
Mio padre tornava stanchissimo da lavoro e, avendo il suo orto e i suoi animali non poteva perdere del tempo con me.
L'unico momento cui stava con me, era per fare i compiti, che ricordo che stavamo fino a mezzanotte sopra i libri.
E praticamente io stavo sola tutto il giorno, non si è mai creato un rapporto; infatti i conflitti ci sono stati fin dal principio.
Non sono delle cattive persone, non posso reputarli tali poiché mi hanno cresciuto....
Ma non riesco a provare vero e proprio affetto per loro.
Tutto qui.
  • 0

Avatar utente
animaoscura
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 938
Iscritto il: 27/11/2014, 9:33
Località: nell'oscurità.
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'