Mia madre non fa altro che...

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Mia madre non fa altro che...

Messaggioda Criss95 » 19/04/2015, 22:31



maSo bene che le manco, ma esagera. E in ogni caso mi paga anche la permanenza e, purtroppo, mi minaccia di tagliarmi tutti i fondi e costringermi a tornare a casa...
  • 0

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Avatar utente
Criss95
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2013, 16:22
Località: Abruzzo
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.
Genere: Maschile

Mia madre non fa altro che...

Messaggioda Valentina G. » 20/04/2015, 10:44



Sono madre anch'io di tutt'altro tipo però.
Dovessi diventare così ... spero che qualcuno mi abbatta.
Mi spiace la durezza, ma queste cose per me sono fuori dal mondo.
Difenditi
  • 3

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Mia madre non fa altro che...

Messaggioda Valentina G. » 20/04/2015, 10:49



Ho dovuto contare fino a "10" per non aggiungere altro di sgradevole.
Detesto le mamme - vampiro
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Mia madre non fa altro che...

Messaggioda Resiliente » 20/04/2015, 11:00



trovi reali le sue minacce? sta a te decidere se accettare o meno questa minaccia. Se una madre mette in atto una minaccia del genere, io personalmente, metto in dubbio che il suo nei miei confronti sia un amore "sano". A meno che tu non sia un figlio degenere che si caccia sempre nei guai e la fa disperare, ma dalla tua descrizione non sembrerebbe proprio...devi chiederti cosa è giusto fare per te.
Crescere significa iniziare a mettere dei paletti all'invadenza ingiustificata dei genitori. Che non vuol dire fregarsene, spegnere il cell e non farsi sentire per una settimana...queste sono ripicche da bambini, ma significa parlare e affrontare le cose che ci fanno stare male e ci mettono a disagio. Tu hai diritto, nel rispetto dei tuoi genitori, a goderti la tua vita, ma questo non significa che non dovrai combattere per far capire a tua madre che "ormai sei grande". Puoi decidere se "crescere" e parlarle da adulto mettendo i giusti paletti o continuare a subire le sue minacce e i suoi insulti pensando che forse un giorno smetterà (ipotesi che purtroppo ritengo remota), ma che la convincerà che "sei ancora piccolo ed hai ancora bisogno della mamma".
A te la scelta.
  • 1

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Avatar utente
Resiliente
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 731
Iscritto il: 01/03/2015, 21:44
Località: Milano provincia
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

Mia madre non fa altro che...

Messaggioda Criss95 » 20/04/2015, 13:06



Io parlo da adulto. Mi comporto anche come tale. Mi son messo nell'ottica della vita indipendente e ho continuo a fare di tutto per non pesare su nessun altro a parte me. Nonostante questo, io per lei continuo ad essere inetto e incapace, e continua a mettermi i bastoni tra le ruote su tutto. E si purtroppo le sue minacce sono reali. E purtroppo le voglio bene quindi non voglio chiudere del tutto i rapporti e relazionarmi solo con mio padre.
  • 1

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Avatar utente
Criss95
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2013, 16:22
Località: Abruzzo
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.
Genere: Maschile

Mia madre non fa altro che...

Messaggioda Resiliente » 20/04/2015, 13:21



Anche io voglio bene a mia madre, per quanto sia una depressa-manipolatrice-vampira-egocentrica-bambina: è un amore viscerale che non puoi estirpare per quanto sia quello che ti fotte ogni volta. Ma arriva il momento che bisogna pensare al proprio benessere e proteggerci dall'amore "sbagliato" prendendo le distanze, mettendo dei paletti, non sparendo. Io non ho scritto di chiudere i rapporti. Lungi da me. Il punto è: stai davvero così male per questa cosa che sei pronto a fare quello che c'è da fare per cambiare le cose?
  • 1

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Avatar utente
Resiliente
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 731
Iscritto il: 01/03/2015, 21:44
Località: Milano provincia
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

Mia madre non fa altro che...

Messaggioda Criss95 » 20/04/2015, 13:41



Si che sto male, ma il punto è che lei me l ha detto: o come dice lei, o chiude Lei i rapporti
  • 0

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Avatar utente
Criss95
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2013, 16:22
Località: Abruzzo
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.
Genere: Maschile

Mia madre non fa altro che...

Messaggioda Resiliente » 20/04/2015, 14:01



1)non è detto che lo faccia veramente
2)se lo fa, ma ti vuole veramente bene, probabilmente si renderà conto da sola della cazzata e tornerà sui suoi passi
3)a volte per migliorare bisogna prima passare dal peggio.
4)non è lei che decide di chiudere i rapporti, sei tu che decidi di portare avanti questa situazione.
5)registra una sua telefonata tipo, riascoltala, rifletti, fagliela riascoltare...la gente non ascolta mai abbastanza quello che dice.
6)non aspettarti che il cambiamento venga da lei, l'unico che può cambiare le cose sei tu.
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Avatar utente
Resiliente
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 731
Iscritto il: 01/03/2015, 21:44
Località: Milano provincia
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

Mia madre non fa altro che...

Messaggioda Criss95 » 20/04/2015, 14:05



Ma io non riesco, e sinceramente non ce la faccio più
  • 0

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Avatar utente
Criss95
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2013, 16:22
Località: Abruzzo
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.
Genere: Maschile

Mia madre non fa altro che...

Messaggioda Valentina G. » 20/04/2015, 14:43



Criss95 ha scritto:Si che sto male, ma il punto è che lei me l ha detto: o come dice lei, o chiude Lei i rapporti


Hai 20 anni?
Se continui così a 40 sarai il cagnolino scodinzolante di tua madre.
E' questo che vuoi?
Pensaci.
Scusa, di nuovo, per la durezza.
Ma una persona che apre un topic simile in un forum, secondo me, dovrebbe essere pronto ad accettare qualunque commento.
sono odiosa, lo so, magari non mi perdonerai.
Ma quello che scrivo lo penso.
Dovessi limitarmi ad un "pat pat" sulla spalla ... piuttosto starei zitta.
Vedi tu.
Ho 50 anni sono madre non parlo a vanvera.
Non interverrò più perché la mia opinione l'ho già data.
Ti chiedo solo di riflettere.
Poi ... per me ... qualunque uomo decida di fare il cavalier servente della propria madre, di certo non lo giudico. Cavoli suoi. Sono solo felice di essere diversa e che i miei figli siano diversi, siano due piccole persone indipendenti ed intraprendenti che sanno vivere anche senza la loro madre ... è questo, per me, il vero senso della maternità
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'