Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

VOTO 1. (I peggiori al mondo, meglio essere orfano)
11
8%
VOTO 2. (Era meglio se fossi stato adottato)
8
6%
VOTO 3. (Sono cosi freddi che non so cosa significhi la parola genitori, siamo estranei)
15
10%
VOTO 4. (Assenti quasi tutto il giorno, tornano e gli interessa solo il mio rendimento scoltastico)
9
6%
VOTO 5. (Indifferenti ai miei problemi o super critici verso di me. Non mi fanno sentire accettato)
25
17%
VOTO 6. (Insomma... potevo avere di meglio)
23
16%
VOTO 7. (Non mi rompono scatole, ora che sono cresicuto siamo una famiglia normale)
5
3%
VOTO 8. (Quando ho bisogno di loro ci sono sempre sebbene a volte non ci si riesca a capire)
19
13%
VOTO 9. (Abbiamo molto feeling, ma a volte non si sa chi tra noi sia il genitore)
8
6%
VOTO 10. (Genitori fantastici, un gran punto di riferimento, e non ho nient'altro da dire)
20
14%
 
Voti totali : 143

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Ice- » 02/07/2017, 13:29



Mi astengo dal votare solo perché non c'è un voto inferiore all'1. Non sono nessuno per giudicare qualcuno il peggiore del mondo, o per volerlo morto. Non considero nemmeno genitori quelle persone.
  • 2

Avatar utente
Ice-
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/06/2017, 23:33
Località: Liguria
Genere: Femminile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Royalsapphire » 03/07/2017, 9:06



Ice- ha scritto:Mi astengo dal votare solo perché non c'è un voto inferiore all'1. Non sono nessuno per giudicare qualcuno il peggiore del mondo, o per volerlo morto. Non considero nemmeno genitori quelle persone.

In effetti allo zero non ci avevo pensato!
Ma perché non li consideri genitori? Che ti hanno fatto Ice? :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Ice- » 03/07/2017, 20:46



Royalsapphire ha scritto:
Ice- ha scritto:Mi astengo dal votare solo perché non c'è un voto inferiore all'1. Non sono nessuno per giudicare qualcuno il peggiore del mondo, o per volerlo morto. Non considero nemmeno genitori quelle persone.

In effetti allo zero non ci avevo pensato!
Ma perché non li consideri genitori? Che ti hanno fatto Ice? :hug:

Perchè non si sono comportati come dei genitori. E perchè mi disgusta l'idea di avere più legami di quelli di sangue con loro.
Poi a parte rovinarmi la vita, non han fatto nulla di che. Ho risposto nell'altro topic, comunque.
  • 0

Avatar utente
Ice-
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/06/2017, 23:33
Località: Liguria
Genere: Femminile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Maura » 13/07/2017, 10:17



Se dovessi dare un voto ai miei genitori darei un 4/5.
Fino alla mia adolescenza sono stati bravi genitori, famiglia non perfetta ma serena (che è tanto).
Poi sono iniziati i problemi, il rapporto tra i miei si è sgretolato e mia madre ha fatto l'errore di mettermi in mezzo (solo a me, mia sorella più grande no perché lei poverina è fragile e sensibile eh!).
A un certo punto poi c'è stata un inversione, sono diventata io il genitore e loro "figli".
Il che è stata una gran fregatura.
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Lilli » 20/09/2017, 4:53



Ho votato 6, un pizzico indecisa con un 5 però.
Siamo una famiglia abbastanza serena, sia all'apparenza sia di fatto. Pochissimi litigi, nessuna catastrofe.

Mio padre é praticamente scomparso dalla mia vita poco prima che finissi le elementari. Non mi ha mai chiesto come sto, non mi ha mai detto che mi vuole bene, non mi ha mai domandato dei miei risultati scolastici, non é mai andato a parlare con i miei insegnanti, non ha mai voluto sapere nulla dei miei amici o dei ragazzi che ho frequentato negli anni, non mi ha mai né lodata né rimproverata. Sono anni che lo vedo quasi solo a cena, dove ovviamente non parliamo mai. Per qualsiasi cosa ha usato mia madre come tramite; é sempre stata lei ad informarlo su tutto quello che mi riguarda, e ad informare me su quello che riguarda lui (incluso il fatto che mi vuole davvero un mondo di bene anche se non lo dimostra, eh). Ectoplasmatico e con seri problemi relazionali, si salva in corner perché dal punto di vista materiale non mi ha mai fatto mancare nulla.

Mia madre, forse per compensare le evidenti carenze affettive di mio padre, é sempre stata iperprotettiva e fin troppo presente. Pesante, opprimente, ha sempre fatto in modo di guidare le mie scelte di vita e le mie idee sfruttando il senso di colpa e del dovere che è riuscita ad inculcarmi sin da piccola, per avere una figlia perfetta. Non mi sono mai sentita a mio agio a confidarmi con lei perché non mi fa mai sentire unicamente ascoltata, sostenuta e protetta come vorrei, ma deve sempre aggiungere giudizi, opinioni personali, commenti, frecciatine velenose. Deve sempre trovare un colpevole per qualsiasi cosa, e se il colpevole non é chiaramente identificabile in una persona precisa, divento io. Ultimamente, per questo motivo, ho smesso anche di aggiornarla sui miei problemi di salute (per dire, se ho mal di testa inizia a dire che é perché non la ascolto mai, che devo smetterla di tornare la sera tardi, che la mattina devo alzarmi prima, che dovrei iniziare a mangiare quello che mi dice, che se solo facessi quello che dice lei non avrei i problemi che ho ecc ecc). Soffocante, spesso ho l'impressione che non abbia realizzato che ho 25 anni e non 5 e che posso tranquillamente sbrigare le mie cose da sola (e già con me si contiene, mia sorella ha 27 anni e lei le fa ancora la valigia quando deve partire...)

Insomma, poteva andare peggio ma anche molto meglio.
  • 1

Ma non ero rassicurato. Mi ricordavo della volpe.
Si arrischia di piangere un poco se ci si è lasciati addomesticare.

(Antoine de Saint-Exupéry)
Avatar utente
Lilli
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/02/2016, 21:59
Genere: Femminile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Shinju » 21/09/2017, 6:50



Ho votato 10 :)
  • 0

Io e te, io e te
Dentro un bar a bere e a ridere
Io e te, io e te
A crescere bambini, avere dei vicini
Io e te, io e te
Seduti sul divano
Parlar del più e del meno
Io e te, io e te
Come nelle favole <3 :love:
Avatar utente
Shinju
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/09/2017, 15:00
Località: Roma
Citazione: Amore non guarda con gli occhi ma col cuore.
Genere: Femminile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Mad Phil » 21/09/2017, 22:46



Shinju ha scritto:Ho votato 10 :)

Forunata...io comunque ho votato 5
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Alistar » 12/02/2018, 15:21



Ho votato 2.... probabilmente meritavano 1... però son stati pessimi, mi hanno rovinato la vita e per colpa loro, a distanza di molti anni, devo superare ancora molti traumi. Non mi hanno mai dato affetto o sostegno, anzi mi hanno umiliato e vessato in ogni modo possibile. Ho messo 2 perchè se fossi stato adotatto da perosne normali probabilmente oggi vivrei il mio problema principale con maggior serenità.
  • 0

Alistar
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2018, 20:02
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Riccardina » 12/02/2018, 16:21



10, però la mamma è sempre la mamma.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda White Rabbit » 12/02/2018, 16:29



Riccardina ha scritto:10, però la mamma è sempre la mamma.


sarebbe d'accordo anche Norman!
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'