Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

VOTO 1. (I peggiori al mondo, meglio essere orfano)
11
8%
VOTO 2. (Era meglio se fossi stato adottato)
8
6%
VOTO 3. (Sono cosi freddi che non so cosa significhi la parola genitori, siamo estranei)
15
10%
VOTO 4. (Assenti quasi tutto il giorno, tornano e gli interessa solo il mio rendimento scoltastico)
9
6%
VOTO 5. (Indifferenti ai miei problemi o super critici verso di me. Non mi fanno sentire accettato)
25
17%
VOTO 6. (Insomma... potevo avere di meglio)
23
16%
VOTO 7. (Non mi rompono scatole, ora che sono cresicuto siamo una famiglia normale)
5
3%
VOTO 8. (Quando ho bisogno di loro ci sono sempre sebbene a volte non ci si riesca a capire)
19
13%
VOTO 9. (Abbiamo molto feeling, ma a volte non si sa chi tra noi sia il genitore)
8
6%
VOTO 10. (Genitori fantastici, un gran punto di riferimento, e non ho nient'altro da dire)
20
14%
 
Voti totali : 143

Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Royalsapphire » 20/11/2012, 1:08



Questo sondaggio rimane sempre aperto.

NOTA:
Se volete anche commentare le vostre risposte, siete liberi di farlo perchè lo scopo principale del forum è lo sfogo :thumbup: !
Solo un'accortezza: scrivete la vostra eta'.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Mechtay » 12/12/2012, 16:07



22 anni e ho votato 5, ero indeciso per il 6, per cui diciamo 5 e mezzo vah XD
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Royalsapphire » 12/12/2012, 17:54



Eeh ma se alla fine hai votato 5 vuol dire che l'ago della bilancia pendeva piu verso quello...! <3
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Dragonheart88 » 12/12/2012, 21:57



Io ero indeciso tra il 6 e il 7, ho votato 6 per via del passato (ovvero la mia infanzia) e per altre cose, se dovessi dare un voto sull'oggi direi un 7.
  • 0

Avatar utente
Dragonheart88
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2012, 21:31
Località: Vicenza
Citazione: L'unica verità della nostra vita è che non esiste niente che sia assolutamente vero.
Genere: Maschile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Royalsapphire » 12/12/2012, 23:24



Dragonheart88 ha scritto:Io ero indeciso tra il 6 e il 7, ho votato 6 per via del passato (ovvero la mia infanzia) e per altre cose, se dovessi dare un voto sull'oggi direi un 7.

Hai fatto bene a votare 6 ! Se il tuo passato non avesse piu inciso nel presente a quest'ora avresti votato senza pensarci, e sarebbe stato 7.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Mechtay » 15/12/2012, 0:33



Votiamo tutti per difetto, viva i genitori ahahaha XD
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Katia » 15/12/2012, 1:02



13 anni e voto 8, a volte sono nervosi e agiscono senza pensarci, ma so che vogliono solo il mio bene, quindi non conta il mezzo ma l'intenzione :)
  • 0

Katia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/12/2012, 0:37
Località: Veneto
Citazione: L'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.
Genere: Femminile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda V for Visitatore » 15/12/2012, 15:23



guido meda direbbe <<genitori di V, voto: dieci.>>
gigliola cinquetti direbbe <<non ho l'età.>>
  • 0

Immagine
« E ora una conclusione. Dove una volta ce ne'era una, ora ce ne sono due. O ce ne sono sempre state due? Cos'è un riflesso? La possibilità di vederne due? Quando si può avere un riflesso, ce ne potranno sempre essere due o più. Solo quando siamo ovunque ce ne sarà uno soltanto. E' stato un piacere parlare con voi. »
Avatar utente
V for Visitatore
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 99
Iscritto il: 06/12/2012, 20:09
Località: anonymousland
Citazione: nella vita non è importante il ruolo, ma la recitazione: che tu sia re o buffone, quel che conta davvero è tu sia un bravo re o buffone.
Genere: Maschile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda cri84dsl » 15/12/2012, 16:04



ho votato 10..........!
  • 0

Avatar utente
cri84dsl
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 06/12/2012, 20:16
Località: venezia
Citazione: NO AL BAN
Genere: Maschile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Dado » 15/12/2012, 16:55



Considerato che mio padre è rimasto indifferente ai miei problemi durante l'adolescenza, pur non facendolo apposta, e che mia madre è stata super critica verso di me e mia sorella anche spaventandoci e terrorizzandoci, un 5 a mia madre e un 5 a mio padre. Cmq mio padre, se sono io ad andare da lui x chiedergli qualcosa, si mostra disponibile, seppur non avendo mai capito e non capendo tuttora tante altre cose, x cui un 8 solo a lui, e con mia madre x alcuni periodi c'è stato molto feeling ed eravamo davvero felici x cui un 9 solo a mia madre. Questa felicità è stata purtroppo alternata dai suoi atteggiamenti nevrotici, causati, purtroppo, soprattutto dalla presenza dei nonni in casa, poichè i miei sono entrambi originari di una città a 60 km da quella in cui abbiamo sempre vissuto, x cui dapprima la presenza in pianta stabile di una nonna, mamma di mio padre, da quando avevo 12 anni fino ai 15 quando è morta, ha causato nevrosi e squilibrio x la mamma, che diventava nervosa e insofferente verso me e mia sorella; poi la presenza dei genitori di mia madre, che venivano spesso durante l'anno da noi per periodi compresi fra una settimana e 3 mesi di tempo, e mia madre era agitata e nervosa e metteva paura e terrore a me e mia sorella, diventando violenta psicologicamente e talvolta fisicamente. Tutto questo mi ha fatto pensare spesso non di voler essere orfano, ma che sarebbe stato meglio se fossi stato adottato, x cui un 2 a mia madre e un 2 a mio padre. Dunque non c'è dubbio che avrei potuto avere di meglio, x cui un 6 a mia madre e un 6 a mio padre. Non dimentico alcuni periodi in cui tutti insieme con mio fratello e mia sorella eravamo una famiglia da 9. Dalla media dei voti alla fine esce un 6-, una quasi sufficienza, ed è il voto che pensavo di mettere prima di fare questa analisi dettagliata.

Quindi il voto che ho messo è 6

EDIT
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'