Quanto gradite i vostri genitori da 1 a 10 ?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

VOTO 1. (I peggiori al mondo, meglio essere orfano)
11
8%
VOTO 2. (Era meglio se fossi stato adottato)
8
6%
VOTO 3. (Sono cosi freddi che non so cosa significhi la parola genitori, siamo estranei)
15
10%
VOTO 4. (Assenti quasi tutto il giorno, tornano e gli interessa solo il mio rendimento scoltastico)
9
6%
VOTO 5. (Indifferenti ai miei problemi o super critici verso di me. Non mi fanno sentire accettato)
25
17%
VOTO 6. (Insomma... potevo avere di meglio)
23
16%
VOTO 7. (Non mi rompono scatole, ora che sono cresicuto siamo una famiglia normale)
5
3%
VOTO 8. (Quando ho bisogno di loro ci sono sempre sebbene a volte non ci si riesca a capire)
19
13%
VOTO 9. (Abbiamo molto feeling, ma a volte non si sa chi tra noi sia il genitore)
8
6%
VOTO 10. (Genitori fantastici, un gran punto di riferimento, e non ho nient'altro da dire)
20
14%
 
Voti totali : 143

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda FiorDiFragola » 09/02/2013, 18:51



Cristian mi dispiace, "era meglio se abortivo" è proprio l'unica cosa che una madre non dovrebbe dire.
Pensa, mio padre crede che sono la causa di tutta la sua sofferenza. Spesso mi dice cose come "È colpa tua se tua madre si è ammalata ed è morta" oppure "è colpa tua se non hai una famiglia".
La verità è che non è colpa mia: è lui che ha deciso di punto in bianco che non voleva dei figli e che voleva fare la bella vita sperperando e abbandonandomi qui con un misero alimento.
Ma mio padre era già una bestia.
  • 0

Avatar utente
FiorDiFragola
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 08/02/2013, 18:11
Genere: Femminile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Criss95 » 09/02/2013, 19:33



Mi dispiace da morire anche per te soryana... cmq si, anche se non è la peggiore che ha detto... eh. C:
  • 0

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Avatar utente
Criss95
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2013, 16:22
Località: Abruzzo
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.
Genere: Maschile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Royalsapphire » 09/02/2013, 21:38



Soriyana ha scritto:Non esiste 0 in questo sondaggio? :bookread:


Beh... Il valore 1, per contenuto equivale a zero, o anche peggio.. Non sei d'accordo?
Cmq se ne vuoi parlare... Mi dispiace molto. Ti abbraccio :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Royalsapphire » 09/02/2013, 21:50



"È colpa tua se tua madre si è ammalata ed è morta" oppure "è colpa tua se non hai una famiglia".
La verità è che non è colpa mia: è lui che ha deciso di punto in bianco che non voleva dei figli e che voleva fare la bella vita sperperando e abbandonandomi qui con un misero alimento.
Ma mio padre era già una bestia.

Mi dispiace molto :(
Ma come hai detto tu, non è colpa tua! E di certo, per quanto bestia possa essere stato tuo padre, spero tu possa perdonare i suoi errori. Di certo lui non l'ha fatto apposta, il male che ti ha fatto.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda FiorDiFragola » 11/02/2013, 12:28



Royalsapphire ha scritto:
"È colpa tua se tua madre si è ammalata ed è morta" oppure "è colpa tua se non hai una famiglia".
La verità è che non è colpa mia: è lui che ha deciso di punto in bianco che non voleva dei figli e che voleva fare la bella vita sperperando e abbandonandomi qui con un misero alimento.
Ma mio padre era già una bestia.

Mi dispiace molto :(
Ma come hai detto tu, non è colpa tua! E di certo, per quanto bestia possa essere stato tuo padre, spero tu possa perdonare i suoi errori. Di certo lui non l'ha fatto apposta, il male che ti ha fatto.


No, non direi. Il male che mi ha fatto era voluto. Piuttosto non è colpa sua se è incapace di amare altre persone all'infuori di se stesso. Per questa ragione non potrò perdonarlo ma mi fa una certa pena perché io non riuscirei a vivere senza amare, lui invece non sa cosa significhi.
Povero lui.
  • 0

Avatar utente
FiorDiFragola
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 08/02/2013, 18:11
Genere: Femminile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda rd-barroth » 12/02/2013, 16:11



Ho votato 8 perchè loro ci sono sempre per ogni problema , ma il problema in se sono io .
A volte li faccio diventare pazzi comportandomi proprio come fa un bambino .
Faccio alcuni esempi : ripeto tutto il giorno parole sentite in cartoni o in film oppure faccio discorsi senza senso come " vi ricordate di quel vostro paziente che è morto? " ( che non è mai morto nessuno ) ma in maniera ossessiva giorno dopo giorno .
Oppure a mia sorella che tocco il sedere tutto il giorno seguendola per casa disturbandola anche qualndo studia.
La cosa però è che so che sbaglio , però mi viene automatico comportarmi così.
  • 0

Avatar utente
rd-barroth
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/01/2013, 0:37
Località: Palermo (PA)
Citazione: Quando sei miserabile, cerchi qualcosa che sia ancora più miserabile di te.
Genere: Maschile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Royalsapphire » 13/02/2013, 10:01



Che intendi per
Faccio alcuni esempi : ripeto tutto il giorno parole sentite in cartoni o in film
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda rd-barroth » 13/02/2013, 12:08



intendo proprio quello che ho detto , imito sempre i personaggi con le loro parole e i loro gesti
  • 0

Avatar utente
rd-barroth
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/01/2013, 0:37
Località: Palermo (PA)
Citazione: Quando sei miserabile, cerchi qualcosa che sia ancora più miserabile di te.
Genere: Maschile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Shinji » 14/02/2013, 20:53



Il rapporto con mia madre è sempre bene o male lo stesso,io e mio padre invece non ci parliamo più da pochi giorni dopo Natale,del resto è l'unico modo che abbiamo per non litigare.Ho provato in mille modi a ragionarci insieme,ma è impossibile,avremmo dovuto ignorarci molto tempo prima.Per adesso vivo ancora in casa,fosse stato per me me ne sarei già andato da tempo,ma quando si è single non è facile potersi prendere la casa da soli specialmente se ci sono altre spese;se tutto va bene quest'anno riuscirò a fare il grande passo,la situazione è intollerabile
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Quanto gradite stare con i vostri genitori da 1 a 10 ?

Messaggioda Royalsapphire » 15/02/2013, 7:59



rd1010 ha scritto:intendo proprio quello che ho detto , imito sempre i personaggi con le loro parole e i loro gesti

... E che cosa c'è di male??? Anzi, io ti adorerei !!

Shinji Earworm ha scritto:Il rapporto con mia madre è sempre bene o male lo stesso,io e mio padre invece non ci parliamo più da pochi giorni dopo Natale,del resto è l'unico modo che abbiamo per non litigare.Ho provato in mille modi a ragionarci insieme,ma è impossibile,avremmo dovuto ignorarci molto tempo prima.Per adesso vivo ancora in casa,fosse stato per me me ne sarei già andato da tempo,ma quando si è single non è facile potersi prendere la casa da soli specialmente se ci sono altre spese;se tutto va bene quest'anno riuscirò a fare il grande passo,la situazione è intollerabile

Guarda, quando te ne andrai di casa, il rapporto con tuo padre non potrà che migliorare!!!
Spesso accade che quando si è troppo diversi dai genitori, si vive male perchè si deve pur sempre stare alle "loro regole" in casa loro. Ed ecco che quando questo problema non esiste piu, ci si può ritrovare... Oltre al fatto che parecchi genitori quando vedono che il figlio li sta "scaricando", calano le corna e iniziano ad "allisciarlo" !!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'