hai mai ricevuto affetto dai tuoi genitori?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

hai mai ricevuto affetto dai tuoi genitori?

Messaggioda Plumsake » 27/08/2015, 18:18



Economicamente parlando, non mi hanno fatto mancare niente. Però affetto nel senso di sostegno psicologico, supporto, affetto fisico, proprio zero. Non me ne lamento ormai, loro son fatti così, hanno avuto un'educazione basata più sul sostegno economico tra famiglie, dove il fulcro di tutto era il lavoro, e il portare a casa i soldi per mantenere tutti. E' anche vero però che molte cose che loro hanno fatto hanno influito negativamente su di me: le critiche eccessive, il continuo confrontarmi e paragonarmi agli altri mi hanno portato ad avere paura del giudizio, a voler essere perfetta etc...Se sei maggiorenne,puoi mantenerti da sola e non ti piace la tua vita in famiglia, ti consiglio di pensare a trasferirti, ma non taglierei i legami del tutto.
  • 0

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Avatar utente
Plumsake
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/04/2015, 15:39
Genere: Femminile

hai mai ricevuto affetto dai tuoi genitori?

Messaggioda Giuseppe90 » 27/08/2015, 19:52



Io ho avuto la fortuna di avere una madre che di affetto me ne ha trasmesso tanto, avvolte ci capivamo senza neanche parlarci, già lo sguardo diceva tutto, ho fatto davvero tante cose con lei, e so di essere stato molto fortunato ad avere avuto una madre così. Con mio padre invece non c'è mai stato tanto rapporto da padre e figlio, economicamente non mi ha mai fatto mancare niente, però non ricordo di avere mai avuto affetto da lui, forse ci vorrebbe provare ora, ma non è una situazione facile. Mi spiace non poterti aiutare tanto in quello che stai passando con i tuoi, ma qui non sei sola :)
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 346
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Re: hai mai ricevuto affetto dai tuoi genitori?

Messaggioda Madworld » 28/08/2015, 18:52



I miei genitori sembrano comprensivi e affettuosi ma più passa il tempo e più mi rendo conto di essere una delusione per loro e che mi sostituirebbero volentieri con un altro.
Ps: per quel che può importare mi spiace per la tua situazione
  • 0

Madworld
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/02/2015, 20:08
Località: Napoli
Citazione: Certo che oggi la vita è diventata proprio comoda... Basta entrare in un discount per trovare cibo, cosmetici e... perfino telefoni cellulari. Che peccato: tra le altre cose non vendono anche rapporti umani
Genere: Maschile

hai mai ricevuto affetto dai tuoi genitori?

Messaggioda Ommalleri » 28/08/2015, 19:21



Se posso dirti la mia, non risolverai il problema stando quì a scrivere. Nessuno nasce insegnato e molte volte i genitori non sanno come dare affetto ai figli. A mio padre ad esempio non è mai stato dimostrato affetto e lui a sua volta viene difficile dimostrarlo a me, così io per andargli incontro certe volte vado ad abbracciarlo, così col tempo ha imparato a darmi affetto anche con le parole. Magari parlare con i tuoi potrebbe essere un inizio poi vedi come va. Personalmente non so come farei senza l'affetto di tutta la mia famiglia, certo si litiga si dicono parole ma poi si è sempre una famiglia è torna tutto come prima.
  • 0

Avatar utente
Ommalleri
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 04/11/2014, 17:36
Località: italia
Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..
Genere: Femminile

hai mai ricevuto affetto dai tuoi genitori?

Messaggioda Noemi_ » 10/09/2015, 20:38



Ciao.. Mi dispiace molto.. Posso capirti. Mio padre non mi ha mai calcolata, se non per sgridarmi, picchiarmi o per affermare la sua superiorità.. Ti capisco perchè spesso non parlo in sua presenza perchè ho paura di essere sminuita e anche perchè so che a prescindere da qualunque cosa io dica, verrò sottovalutata e insultata.. Non compresa insomma! L'unico consiglio che posso darti è quello di provare ad accettare la situazione.. Le persone, e soprattutto i genitori, hanno dei limiti, non sono "capaci" di fare i genitori.. Non devi aspettarti nulla di più da loro.. Un abbraccio
  • 0

Noemi_
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/09/2015, 15:01
Località: Torino
Genere: Femminile

hai mai ricevuto affetto dai tuoi genitori?

Messaggioda io sono Nessuno » 10/09/2015, 20:51



Non pervenuto.Zero quasi assoluto.Meglio mia madre comunque,molto meglio mia madre.
  • 0

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

hai mai ricevuto affetto dai tuoi genitori?

Messaggioda Strangelove; » 10/09/2015, 23:50



Mi dispiace tanto per le persone che hanno dei problemi in famiglia...per quanto riguarda me, fortunatamente i miei genitori mi amano molto e me lo dimostrano spesso, non li cambierei per nulla al mondo.
  • 0

Avatar utente
Strangelove;
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/09/2015, 22:40
Citazione: Se fossi stato al vostro posto, ma al vostro posto non ci so stare.
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'