Pagina 1 di 1

In mezzo ad una strada...

MessaggioInviato: 29/03/2013, 20:13
da Mechtay
Da qui a 15 giorni io e la mia famiglia saremo in mezzo ad una strada, sfrattati ad uno straccio di casa popolare di un paesello di merda di una ragione di merda, il comune se ne sbatte...promette lavoro ma poi quando c'è da assumere chiamano altri pur essendo consapevoli che siamo nella merda più totale.
Dove andremo? dai miei zii? giù in salento? oooh magnifico, il profondo sud, lì si che c'è lavoro e vita, e poi vivere da parassiti? per quanto siano famigliari saresti sempre un ospite e non potrai godere della libertà di cui hai bisogno.
E poi per quanto puoi stare lì? anche loro tirano avanti con la pensione di mia nonna ed uno stipendio da cassaintegrato di mio zio, in otto persone con 1500 euro si e no non si va certo avanti, e perchè dovremmo trascinare nel baratro anche loro eventualmente?

Nella vita della mia famiglia è sempre andato tutto storto, è sempre finito tutto male, ogni lavoro che ha fatto mio padre è poi andato in malora, idem io con l'università prima e l'accademia poi, se non fosse per i vicini e alcune amiche di mia madre non avremmo neanche di che mangiare, ci siamo venduti tutto ciò che era possibile venderci per poter mangiare, ma i debiti...quelli restano, e da qui a 15 giorni non avremmo neanche più un tetto nostro sopra la testa.

In mezzo ad una strada...

MessaggioInviato: 29/03/2013, 21:02
da Davy Jones
Mi dispiace, vivo da anni con questa paura (finire con la famiglia in mezzo ad una strada) che mi sembra sempre più un destino inevitabile. La serenità non ricordo nemmeno più cosa sia.
Non posso aiutarti, posso solo augurarti di trovare una soluzione e che qualcuno della tua famiglia riesca a trovare un lavoro al più presto, almeno per tamponare il problema casa.

In mezzo ad una strada...

MessaggioInviato: 29/03/2013, 22:53
da Mechtay
Ti ringrazio per le parole spese :)

In mezzo ad una strada...

MessaggioInviato: 30/03/2013, 7:40
da Richetto
:(

In mezzo ad una strada...

MessaggioInviato: 31/03/2013, 0:52
da FiorDiFragola
Mi spiace. Spero che la situazione migliori.
Non oso esprimere parole nei confronti del Comune in questione perché risulterebbero sprecate.

In mezzo ad una strada...

MessaggioInviato: 31/03/2013, 15:13
da Meiko
Mi dispiace enormemente leggere queste tue parole sulla tua situazione. Onestamente non so cosa potrei dirti.. non posso fare nulla per te.. :'(
In realtà ce ne sarebbero tante da dire.. io credo che della nostra situazione come popolo non solo ai Comuni, ma ai piani alti gliene importi ben poco! Non siamo tutelati da nessuno, perché a nessuno interessa davvero della precaria situazione economica dei cittadini. Scusa, tu non volevi sentire certo parole simili, ma ti giuro che ho una rabbia dentro.. una frustrazione e una sfiducia...
Spero davvero col cuore che possa accadere finalmente una buona occasione per la tua famiglia.

In mezzo ad una strada...

MessaggioInviato: 31/03/2013, 17:17
da Mechtay
Ragazzi ma non preoccupatevi, non cercavo certo asilo con queste mio parole, so benissimo che nessuno di voi è in grado concretamente di aiutarmi e che se potreste lo fareste, era un semplice sfogarmi e condividere con altri questa situazione... :)

In mezzo ad una strada...

MessaggioInviato: 31/03/2013, 23:27
da FiorDiFragola
Forza Akorgentil, vedrai che uscirai rafforzato e a testa alta da questa storia.
Un abbraccio :hug: