che situazione orribile...
nonguardarmi ha scritto:mio padre viene pagato a fine settimana 100 euro (ma non sempre) lavora come muratore e gli capita di essere pagato a giorno con 10 euro, mia madre non lavora e si arrangia in casa da sempre, io ho trovato un lavoretto dove faccio pulizie 4 ore la mattina e 4 ore nel pomeriggio, vengo pagata a giorno 30 euro, ma devo partecipare in casa dando parte dei miei soldi per fare la spesa, specialmente quando a mio padre non vengono dati nemmeno quei luridi 10 euro da quegli infami! e lui che non apre bocca e credo si diverta a vedermi esaurita moralmente ed economicamente! io non faccio storie a partecipare alle spese alimentari(dato che non paga nemmeno più le bollette salatissime!)però io non sopporto che quei soldi non mi vengano più resi! capisco che sono dentro casa, ma i soldi io non è che li faccio apparire per magia! non mi vengono ridati più! vi sembra giusto? devo sentirmi dire' ehh diamine io ti ho portata a 23 anni ecc ecc,ti ho dato da mangiare ecc,' ma insomma???se voglio comprarmi qualcosa di mio da dove prendo i soldi???? ditemi i vostri pareri, e ditemi dove sbaglio.
ginetto ha scritto:valentina, ma credi che la mamma sia contenta a dover chiedere i soldi alla figlia?
è una necessità impellente al momento...
io vivo una situazione simile, con mio fratello che contribuisce..e dal canto mio mi sento un parassita non potendo fare nulla in questo senso.
contribuire per quel che si può credo sia il minimo. certo, pesa, perchè mi sembra lecito farsi passare qualche sfizio o semplicemente conservare/fare spese per se stessi, ma sono tempi cupi.
Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti