Non ho più motivazioni

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Non ho più motivazioni

Messaggioda Luca1947 » 15/04/2013, 9:43



Allora,brevemente.sono circa 2 anni che non gioco a calcio in modo serio,ogni tanto vado a giocare con gli amici... Ho smesso,perchè stavo vivendo un brutto periodo..mio padre che trattava male mia madre da quando ero piccolo ecc.. Poi si sono separati..ma lui continuava a distruggermi psicologicamente, perchè non volevo che giocavo a calcio... 3 mesi fa..gli ho chiesto di iscrivermi in palestra..lui ha detto di si,e che mi avrebbe fatto fare un provino verso luglio... Ancora sto aspettando che mi dia i soldi per la palestra... Ormai ci sto rinunciando.. Sta riuscendo a rovinare il mio sogno..anzi ci è riuscito.. Il mio sogno è giocare a calcio,diventare un professionista..ma non sono più motivato... Voi cosa mi consigliate di fare? Aiutatemi..mi sto vedendo scappare il mio sogno per la 2a volta. Ps: i miei sono separati da quando ho 9-10 anni. E mia madre non c'è più dal 24 luglio 2012(è morta). Mio padre ora sta in Brasile,e torna il 23 aprile.. Poi forse riparte a fine estate e ci sta per sempre...
  • 0

Avatar utente
Luca1947
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/04/2013, 9:22
Località: Roma
Citazione: Nulla è reale tutto è lecito
Genere: Maschile

Non ho più motivazioni

Messaggioda Royalsapphire » 15/04/2013, 10:46



Ciao!
Innanzi tutto condoglianze per tua mamma... dev'essere stato terribile perderla, e di sicuro ti manca molto.
Mi dispiace anche per i traumi che i hanno lasciato i tuoi con i loro litigi.. spesso i genitori non si rendono conto di fare, indirettamente, male ai figli comportandosi cosi..
Quanto al tuo problema con tuo padre. Di certo la sua è una scusa per tenerti buono e calmo. I genitori spesso usano queste strategie del "sì" per lasciar passare il tempo, aspettando che i figli si dimentichino o abbandonino spontaneamente i propri sogni.
Quindi non credergli quando ti dice che ti finanzierà; in realtà cerca solo di prendere tempo su tempo. In questo caso, al suo ritorno, devi metterlo con le spalle al muro! Lui deve aiutarti "ora", non piu "poi" !!!
Cmq, capisco che il calcio è la tua passione, ma tu hai gia avuto prove del tuo talento? Fare il calciatore professionista richiede una govane età, talento, sforzi, e anche molta fortuna. E dato che siamo in tempi difficili, pensare allo studio o a un lsvor non sarebbe da sottovalutare.
...Non è che per te il calcio è la "pillola dello sfogo"?! Come un modo per sfogare tutti i pensieri che ti appesantiscono?
Vivere senza madre e aenza padre non è facile. Si ha bisogno di punti di riferimento.
Beh, per ora ciao :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non ho più motivazioni

Messaggioda Brutal love. » 15/04/2013, 11:23



Scusa quanti anni hai? Lui sta in Brasile e tu in Italia? Perché non sei con lui? Questo, sinceramente, è proprio egoismo da parte di tuo padre. Ora non so il motivo per cui è li, ma un genitore deve sempre stare con i propri figli. Anche i miei litigano di continuo e mio padre tratta male mia madre, so cosa si prova. Perché non ti trovi un lavoretto? Ti paghi da solo la palestra, e dimostri a tuo padre che stai bene e te la cavi anche senza di lui.
  • 0

- Mercoledì sta passando l’età in cui una ragazza ha solo una cosa in testa.

- I ragazzi?

- L’omicidio.
La famiglia Adams


Nothin’ goes as planned
Everything will break
People say goodbye
In their own special way
All that you rely on
And all that you can fake
Will leave you in the morning


Il sesso non ha bisogno dell'amore
ma se c'è non guasta,
L'amore ha bisogno di tutto il possibile
e anche di qualche impossibile

Immagine

Immagine

[img]http://tumblr_mux6il1xTE1si7iw9o1_500]http://25.media.tumblr.com/ef1501001e368a9d9169dda07011de88/tumblr_mux6il1xTE1si7iw9o1_500.jpg[/img]
Avatar utente
Brutal love.
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/04/2013, 22:57
Località: Posto di merda chiamato Pianeta Terra.
Citazione: NON DIRO' MAI IL MIO NOME
Genere: Femminile

Non ho più motivazioni

Messaggioda Davy Jones » 15/04/2013, 11:55



Senza sapere quanti anni hai è difficile darti un'opinione...
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Non ho più motivazioni

Messaggioda Luca1947 » 15/04/2013, 13:20



Ho 15 anni,a luglio 16. Eh comunque,mi considero normale a calcio,ne bravo ne scarso..ho la testa apposto,non sono uno di quei montati che si danno le arie. Pero' 3 anni fa,uno che lavorava nel settero giovanile del milan..mi disse che gli ricordavo Franco Baresi,e alcuni amici dicono che assomiglio a pirlo per lo stile di gioco.certo,a me fanno piacere questi complimenti,ma non mi monto la testa.
  • 0

Avatar utente
Luca1947
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/04/2013, 9:22
Località: Roma
Citazione: Nulla è reale tutto è lecito
Genere: Maschile

Non ho più motivazioni

Messaggioda Brutal love. » 15/04/2013, 13:33



Vai a scuola? Un lavoretto riesci a trovarlo? Ma con chi abiti ora?
  • 0

- Mercoledì sta passando l’età in cui una ragazza ha solo una cosa in testa.

- I ragazzi?

- L’omicidio.
La famiglia Adams


Nothin’ goes as planned
Everything will break
People say goodbye
In their own special way
All that you rely on
And all that you can fake
Will leave you in the morning


Il sesso non ha bisogno dell'amore
ma se c'è non guasta,
L'amore ha bisogno di tutto il possibile
e anche di qualche impossibile

Immagine

Immagine

[img]http://tumblr_mux6il1xTE1si7iw9o1_500]http://25.media.tumblr.com/ef1501001e368a9d9169dda07011de88/tumblr_mux6il1xTE1si7iw9o1_500.jpg[/img]
Avatar utente
Brutal love.
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/04/2013, 22:57
Località: Posto di merda chiamato Pianeta Terra.
Citazione: NON DIRO' MAI IL MIO NOME
Genere: Femminile

Non ho più motivazioni

Messaggioda Luca1947 » 15/04/2013, 13:37



Sisi vado a scuola,per il lavoretto..potrei cercarlo quest'estate. Ora abito con mia nonna,sono 5 anni che vivo con lei,le mie 2 sorelle e mia madre(ovviamente fino a quando era viva).
  • 0

Avatar utente
Luca1947
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/04/2013, 9:22
Località: Roma
Citazione: Nulla è reale tutto è lecito
Genere: Maschile

Non ho più motivazioni

Messaggioda Richetto » 15/04/2013, 13:39



Ma a 16 anni (quasi) non dovresti già essere lanciato nelle giovanili di qualche squadra di livello, se sei veramente forte?
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Non ho più motivazioni

Messaggioda Luca1947 » 15/04/2013, 13:42



Si quello si,solo che sono 2-3 anni che non gioco.ho lasciato perchè ero in un brutto periodo,e ora la situazione è peggiorata. Avevo chiesto a mio padre se mi avrebbe dato una mano,perchè volevo rilanciarmi e cercare di rimediare all'errore.
  • 0

Avatar utente
Luca1947
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/04/2013, 9:22
Località: Roma
Citazione: Nulla è reale tutto è lecito
Genere: Maschile

Non ho più motivazioni

Messaggioda Richetto » 15/04/2013, 13:48



Temo sarà dura recuperare il tempo perso :( .. in bocca al lupo..
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'