Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.
da Darkax » 08/12/2015, 19:50
Mia mamma ha un altro tumore al seno il quarto... l'ha presa male ho pianto insieme a lei l'ho abbracciata ecc ecc.. ora sono 5 giorni che per ogni minima cosa che succede si arrabbia e scatta una mega litigata....si lamenta che non sono stata a casa con lei a vederla piangere e lamentarsi (ero con il mio fidanzato), oggi gli ho detto che appena sarei tornata a casa avremmo fatto l'albero insieme... sono tornata, l'ho fatto tutto da sola, lei era sul divano a guardarmi disgustata perche le faceva schifo... me ne sono andata l'ha smontato tutto e l'ha rifatto....il mio ragazzo non sa nulla... sa solo che è arrabbiata cn me perche oggi non l'ho avvisata che avrei mangiato da lui... (come potevo avvisarla se stamattina e ieri avevo paura ad andarle vicino? E paura di ricevere solo parole per il fatto che io sto cercando di evitare l'argomento malattia e andando avanti a vivere?), lui sa che è malata ma mi ha detto che può guarire facilmente e non c'è bisogno di preoccuparsi... sabato vorrebbe venire a mangiare da me... ma come si fa con una famiglia così? A me dispiace dirgli di no .... si è auto invitato perchè tempo fa mia mamma gli ha detto che lo voleva a casa mia a mangiare... e ho paura a dire ai miei se può venire....e ho ancora più paura a spiegare al mio ragazzo di quello che sta succedendo.....
Oggi ho provato con l'albero a stargli vicino alla mamma per fare una cosa insieme....ma non ha funzionato
-

Darkax
- Amico level one
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Gius195 » 08/12/2015, 20:29
Devi capire tua madre.
Quattro tumori sono una batosta morale perché le fanno immaginare che non ci sarà mai una fine se non quella estrema.
La capisco quando non ha più la voglia materiale di far nulla e si arrabbia con te più che per vera rabbia dopo per disperazione.
Dall'altra capisco anche te che hai una vita davanti e la vuoi vivere.
Cosa consigliarti. Secondo me la cosa giusta e parlare della malattia non evitarla come stai facendo. É bene che tua madre abbia un conforto diciamo reale e che non viva in una realtà di una campana di vetro come nulla le stesse accadendo.
Ugualmente dovete vivere poi normalmente e credo che in questo si possa anzi si deve inserire anche il pranzo col tuo ragazzo.
Comunque benvenuta sul forum.
-
Gius195
- Amico level seventeen
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza