Non riesco ad accettare che un'altra donna viva al mio posto con mia figlia e suo padre. ...
Mio marito o meglio ex visto che lui se n'è andato e siamo separati ha trovato da qualche mese una nuova compagna con due figli della stessa età della nostra ed ha anche maturato l'idea di voler fare il padre presente cosa che per 10 non ha mai assolutamente fatto. Contemporaneamente litiga costantemente con i sui soci e vuole lasciare il lavoro che aveva sempre sognato di fare.
Mi sono sempre occupata da sola della nostra bambina anche da sposati... lui era quasi sempre assente fisicamente e piano piano anche mentalmente. Non c'era mai niente che potesse interessargli. .. neppure se riguardava nostra figlia. Trovava noiose le cene di natale della scuola come qualsiasi altra attività che coinvolgono i bambini.
Stasera no .... è passato a prendere nostra figlia per portarla con loro alla cena di scuola della figlia della nuova compagna.
Non sò quanto avrei dato per averlo vicino insieme a me a crescere nostra figlia in tutti questi anni e invece mi ha lasciato completamente da sola. Adesso invece la vuole con lui per vivere con un'altra persona. Non lo sopporto ... è troppo per me. Quando và via con la bimba mi sembra di morire. Io ho vissuto per crescerla e per farlo ho dovuto rinunciare anche alla mia vita mentre lui si è dato il suo bel da fare fino a mettersi insieme alla sua ultima compagna con cui convive dopo pochi mesi dall'inizio della relazione. Non è giusto. .. in tutta questa storia chi continua a soffrire sono sempre e solo io.
La bimba stà bene ... in fondo ha due bambini con cui giocare mentre a casa c'è solo la mamma. Tanto più che con il padre non si parla mai di doveri. I compiti e tutte le cose noiose e poco simpatiche della vita rimangono una mia prerogativa. Ho tentato di dividere anche questi ma il mio ex marito non se ne fà carico e non riesco a fregarmene visto che chi ci rimette di questa sua irresponsabilità è esclusivamente nostra figlia.
Passo delle serate e nottate come questa in cui sono davvero disperata e la solitudine pesa come un macigno. ....