Pagina 1 di 3

Non ce la faccio proprio. ...

MessaggioInviato: 19/12/2015, 2:44
da Sabri
Non riesco ad accettare che un'altra donna viva al mio posto con mia figlia e suo padre. ...
Mio marito o meglio ex visto che lui se n'è andato e siamo separati ha trovato da qualche mese una nuova compagna con due figli della stessa età della nostra ed ha anche maturato l'idea di voler fare il padre presente cosa che per 10 non ha mai assolutamente fatto. Contemporaneamente litiga costantemente con i sui soci e vuole lasciare il lavoro che aveva sempre sognato di fare.
Mi sono sempre occupata da sola della nostra bambina anche da sposati... lui era quasi sempre assente fisicamente e piano piano anche mentalmente. Non c'era mai niente che potesse interessargli. .. neppure se riguardava nostra figlia. Trovava noiose le cene di natale della scuola come qualsiasi altra attività che coinvolgono i bambini.
Stasera no .... è passato a prendere nostra figlia per portarla con loro alla cena di scuola della figlia della nuova compagna.
Non sò quanto avrei dato per averlo vicino insieme a me a crescere nostra figlia in tutti questi anni e invece mi ha lasciato completamente da sola. Adesso invece la vuole con lui per vivere con un'altra persona. Non lo sopporto ... è troppo per me. Quando và via con la bimba mi sembra di morire. Io ho vissuto per crescerla e per farlo ho dovuto rinunciare anche alla mia vita mentre lui si è dato il suo bel da fare fino a mettersi insieme alla sua ultima compagna con cui convive dopo pochi mesi dall'inizio della relazione. Non è giusto. .. in tutta questa storia chi continua a soffrire sono sempre e solo io.
La bimba stà bene ... in fondo ha due bambini con cui giocare mentre a casa c'è solo la mamma. Tanto più che con il padre non si parla mai di doveri. I compiti e tutte le cose noiose e poco simpatiche della vita rimangono una mia prerogativa. Ho tentato di dividere anche questi ma il mio ex marito non se ne fà carico e non riesco a fregarmene visto che chi ci rimette di questa sua irresponsabilità è esclusivamente nostra figlia.
Passo delle serate e nottate come questa in cui sono davvero disperata e la solitudine pesa come un macigno. ....

Non ce la faccio proprio. ...

MessaggioInviato: 19/12/2015, 7:24
da Angel Fall
Ciao Sabri,mi permetto di diri che sei una persona speciale,anzi eccezionale !É ingiusto quello che stai passando,ma posso permettermi di dirti da madre anch'io,che il tuo sacrificio di oggi sarà ripagato domani,da tua figlia stessa,dalla stima che lei avrà nei tuoi confronti quando sarà più grande e si renderà conto di quello che stai facendo per lei mettendola sempre al primo posto.In quanto al tuo ex marito be.....io non mi preoccuperei più di tanto,sta facendo tutto questo solo per rendersi buono agli occhi della nuova compagna,non tarderà a tornare quello che è sempre stato,figurati,il lupo perde il pelo ma non il vizio.....la maschera cade prima o poi,e poi tutto sommato uno del genere meglio averlo perso.Lo dico sempre:meglio essere soli perché non si ha nessuno invece di stare con qualcuno che ci fa sentire soli!!!!Ed io purtroppo ci sono dentro,esempio? Oggi il nostro bimbo terrà il suo primo spettacolo di Natale alla scuola materna,e lui ha IMPEGNI PIÙ IMPORTANTI NON PUÒ VENIRE quindi ci vado da sola,ed è stato così sempre anche quando é nato e prima che nascesse...rischiavo di perderlo e non ostante ciò ero sempre sola a fare le ecografie e tutto quanto. Sii forte,e fiera di te stessa.

Non ce la faccio proprio. ...

MessaggioInviato: 19/12/2015, 8:00
da Malocchio
Parlo da figlio di mamma solitaria; quello che ha detto Angel non fa una piega, fidati verrai ripagata. Fidati, lascialo stare, io ho vissuto una realtà paterna allucinante..però sono sicuro che, anche se da sola, una realtà serena sia molto meglio di disagi e litigi costanti ... immagino sia dura, non so che cosa realmente stiate passando, io ho visto sempre tutto da spettatore , ma so per certo che se mia madre non si fosse fatta un mazzo cosi (considerando anche il veleno che da adolescente gli vomitai addosso..preparatevi XD), se non ci fosse stata, io non starei qui a parlarvi...Vi ammiro con tutto il cuore.

Re: Non ce la faccio proprio. ...

MessaggioInviato: 19/12/2015, 14:24
da RESCUER IN THE DARK
Sabri, rilassati. Posso capire la sofferenza del sentirla lontana, quasi perduta, ma la verità è che tu sei e sarai sempre sua madre. Questa è una verità che niente e nessuno potrà mai alterare.
Io vostro legame sarà sempre più grande di qualunque altro.
Al tempo stesso, però, tu non potrai essere sempre con lei e lei non sempre avrà bisogno di te. Anche questo fa parte dell'essere un genitore.
Cerca di far valere i momenti con lei e sostienila quando ha bisogno. Per il resto, prima o poi andrà comunque per la sua strada come donna.
Sii forte per entrambe. Un bacio. =)

Re: Non ce la faccio proprio. ...

MessaggioInviato: 20/12/2015, 13:05
da Sabri
Gr

Non ce la faccio proprio. ...

MessaggioInviato: 20/12/2015, 14:18
da dolce
nella mia via ho sbagliato troppo cn mia madre mi dispiace quello ce ti sta succedendo cara questa solitutine un caro abbraccio

Re: Non ce la faccio proprio. ...

MessaggioInviato: 20/12/2015, 14:47
da Sabri
.. grazie a tutti ... mi fate un gran coraggio e mi fate sentire meno sola...
a volte diventa tutto più pesante e mi sembra di non potercela proprio più fare. .

Re: Non ce la faccio proprio. ...

MessaggioInviato: 20/12/2015, 14:54
da Sabri
Angel Fall ha scritto:Ciao Sabri,mi permetto di diri che sei una persona speciale,anzi eccezionale !É ingiusto quello che stai passando,ma posso permettermi di dirti da madre anch'io,che il tuo sacrificio di oggi sarà ripagato domani,da tua figlia stessa,dalla stima che lei avrà nei tuoi confronti quando sarà più grande e si renderà conto di quello che stai facendo per lei mettendola sempre al primo posto.In quanto al tuo ex marito be.....io non mi preoccuperei più di tanto,sta facendo tutto questo solo per rendersi buono agli occhi della nuova compagna,non tarderà a tornare quello che è sempre stato,figurati,il lupo perde il pelo ma non il vizio.....la maschera cade prima o poi,e poi tutto sommato uno del genere meglio averlo perso.Lo dico sempre:meglio essere soli perché non si ha nessuno invece di stare con qualcuno che ci fa sentire soli!!!!Ed io purtroppo ci sono dentro,esempio? Oggi il nostro bimbo terrà il suo primo spettacolo di Natale alla scuola materna,e lui ha IMPEGNI PIÙ IMPORTANTI NON PUÒ VENIRE quindi ci vado da sola,ed è stato così sempre anche quando é nato e prima che nascesse...rischiavo di perderlo e non ostante ciò ero sempre sola a fare le ecografie e tutto quanto. Sii forte,e fiera di te stessa.

Mi sembra di rileggere la mia vita di qualche anno fà prima che il mio exmarito se ne andasse ...
Sabri ha scritto:Gr

I figli si fanno in due...

MessaggioInviato: 26/12/2015, 15:48
da Tunko Maklorio
Rispondi sinceramente: chi ha davvero desiderato un figlio?

I figli si fanno in due...

MessaggioInviato: 26/12/2015, 17:45
da Mikasa
Tunko Maklorio ha scritto:Rispondi sinceramente: chi ha davvero desiderato un figlio?

ma non c'entra niente
se anche l'avesse desiderato solo lei è più che criticabile il fatto che lui ora faccia il padre solo per fare lo splendido davanti la nuova compagna