Che rapporto avete coi vostri genitori?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Che rapporto avete coi vostri genitori?

Messaggioda papillon123 » 05/05/2013, 15:10



Un rapporto pessimo: mio padre non mi ga mau cercata, da un paio di anni e' titnato a vivere nella mia citta' e quando mi vede in giro, casualmente, fa finta di niente, con lo sguardo assente, da vegetale. Con mia madte non comunico, non ho un dialogo e ci parlo quasi a monosillabi...e' una persona profondamente stupida e superficiale, che, insieme a mio padre, mi ha creato tanti problemi. Quanfo testimoniai nel processo di una ragazza che era stata stuprata lei non mi chiese nulla...l'indifferenza piu' totale...e' un pezzo di ghiaccio, pensa solo ai soldi...col mio patrigno, dopo che mi meno' anni fa a causa dei miei comportamenti sconvenienti, parlo solo di cavolate e mi sento molto in imbarazzo, ma anche lui si sente in imbarazzo nei miei confronti.
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Che rapporto avete coi vostri genitori?

Messaggioda Light » 05/05/2013, 15:11



papà è un vincente,uno che si è laureato in tempo,a medicina,ed ora ha case e soldi,io sono un incompiuto,secondo voi qual è il rapporto?
  • 0

Avatar utente
Light
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/05/2013, 18:41
Località: napoli
Citazione: Mio blog sul calcio
tifosisinasce.wordpress.com
Genere: Maschile

Che rapporto avete coi vostri genitori?

Messaggioda papillon123 » 05/05/2013, 16:10



Che pensi che non sei all'altezza di tuo padre, e questo ti rovina...ti danneggi da solo e non credi nelle tue capacita'
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Che rapporto avete coi vostri genitori?

Messaggioda Light » 05/05/2013, 16:48



papillon123 ha scritto:Che pensi che non sei all'altezza di tuo padre, e questo ti rovina...ti danneggi da solo e non credi nelle tue capacita'



essi...a volte è anche il destino,quando mi decisi a studiare pesante fui bocciato ad uno scritto con due 17...
  • 0

Avatar utente
Light
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/05/2013, 18:41
Località: napoli
Citazione: Mio blog sul calcio
tifosisinasce.wordpress.com
Genere: Maschile

Che rapporto avete coi vostri genitori?

Messaggioda papillon123 » 05/05/2013, 17:28



Penso che sia chiaro che ormai, in Italia, e' meglio fare qualunque altra cosa piuttosto che studiare!!! :-) dedicati ad altro...che significa che gli esami sono andati male,non fa niente
  • 0

papillon123
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 287
Iscritto il: 01/05/2013, 18:43
Località: roma
Genere: Femminile

Che rapporto avete coi vostri genitori?

Messaggioda Alexandra » 30/06/2013, 12:54



il problema non è CHE rapporto ho io con i miei.. il problema è che NON esiste rapporto con i miei.
Io sono sempre stata una bambina piena di voglia di fare e col sorriso sulle labbra. difficile ora mantenere lo stesso sorriso.. ho davvero fatto troppe esperienze in soli 15 anni di vita che non le scorderò per sempre..è semplicemente impossibile. secondo me delle persone che da quando fai i tuoi primi passi iniziano a rovinarti psicologicamente facendo di tutto pur che tu non sia felice..non meritano di essere chiamati PAPA' e MAMMA.
secondo me il ruolo dei genitori è quello più importante in assoluto..voi non immaginate quante volte nelle mie feste di compleanno da piccola correvo in camera mia chiudevo la porta e dalla finestra vedevo gli altri bambini con i loro papà..felici...che abbracciavano i loro figli..che li dicevano parole dolci...che semplicemente gli accarezzavano.. o semplicemente il fatto di guardarli sorridendo..una cosa che mio padre non ha mai fatto!
cioè..veramente non sò come esprimermi...io passavo il 99% delle sere a casa mia sotto le coperte chiusa a chiave piangendo...e non sapevo perchè....e mia mamma che passava dalla porta sentiva mi diceva "cosa fai?" e io niente e se ne andava...cioè..c***o quanto avrei voluto che fosse venuta solo una volta a vedere come stavo..perchè non mi vogliono bene..mi chiedevo..cosa gli ho fatto di male..mi domandavo..una bambina che sapeva di non poter affidarsi a nessuno... a casa sembravo uno scheletro vivente..mentre fuori facevo di tutto per divertirmi..ho iniziato a sbattermene dei miei gia da 7 anni..
Mio padre è stato nell'esercito per molti anni prima che io nascessi e ha smesso quando sono nata solo perchè mia mamma non voleva che lui lo facesse ancora.. a volte guarda le sue vecchie foto e se ne stà la seduto sulla sua scrivania..e io penso che forse c'è l'ha con me...perchè non gli ho lasciato fare quello che più li piaceva..ha sempre fatto quella da quando aveva 18 anni...e ha dovuto smettere a 40 per colpa mia..
ma bho..non sò che pensare...
sò solo che mi tratta di merda. SEMPRE. SEMPRE. SEMPRE. IN OGNI SITUAZIONE.
invece mia mamma..la sola colpa che ha è quella di seguire alla lettere ogni cosa che dice mio padre. mia mamma in pratica vive per mio padre. c'è solo lui per lei. sò che se dovesse perdere lui morirebbe. è troppo buona ma non gli perdonerò mai tutto quello di cui non si è MAI accorta..tutto quello che ha fatto finta di non vedere...cioè..non posso perdonarglielo..
  • 0

Alexandra
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2013, 12:40
Genere: Femminile

Che rapporto avete coi vostri genitori?

Messaggioda sweepout » 22/07/2013, 21:40



ciao a tutti..
fino a sei anni ho vissuto con i miei se si può chiamare vivere..non ricordo molto di quella orribile vita, e gli unici pochi ricordi che mi rimangono sono di mio padre che picchia mia madre, praticamente questa è stata la vita che ho avuto insieme ai miei,poi mia madre ha deciso di andarsene,non avevo mai sofferto tanto, io sono andata a vivere da mia zia, non potevo rimanere con mio padre visto che era sempre ubriaco..mia zia è stata come una madre per me, ma nonostante l'amore che mi dava mi sentivo estranea in fondo lei aveva i suoi due figli e spesso facevo a botte con mia cugina in fondo ero arrivata così all'improvviso nella loro vita a fare finta che mia zia fosse mia madre..ci parlavo ogni tanto con mia madre e le mancavo tanto,penso se ne fosse andata principalmente per poter respirare un po' anche se so che senza di me ha sofferto molto..mio padre lo vedevo certi giorni, comprava il mio amore con i soldi visto che ero ingenua e non capivo molto..a dodici anni sono andata a vivere con mia madre e suo moroso, l'unico mio pensiero era che lei amasse più lui che me visto che non andavamo molto d'accordo non avermi cresciuta lei,sono successe un bel po' di casini anche con lui,l'ha mandata all'ospedale,ma solo una volta per fortuna e se n'è pentito...ora ho seidici anni e vivo ancora con loro due, mio padre non mi chiama mai,lo vedo una volta all'anno e facciamo finta di essere felici insieme(lo amo comunque.è pur sempre mio padre) ma in fondo questa cosa mi distrugge e molte volte piango,ma cerco di essere forte, infatti tutti i miei amici mi considerano str***a e forte, non sanno che in verità vorrei crollare ogni volta che li vedo e svuotare tutte le lacrime che ho..
non avevo mai scritto tutto la mia vita..avrei voluto una vera famiglia come quelle nei film
da mio padre ho preso l'egoismo non su tutto però, e certe volte sono insensibile ma penso sia in generale per quello che ho passato..
ogni volta che qualcuno dei miei amici devono fare a botte o qualcuno alza la voce,inizio a tremare..è una cosa involontaria
  • 0

Avatar utente
sweepout
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/07/2013, 3:42
Località: padova
Genere: Femminile

Che rapporto avete coi vostri genitori?

Messaggioda Royalsapphire » 22/07/2013, 22:38



Ciao Sweep...
in realtà ora sto lavorando, ma vorrei comunque dirti due parole...
dato che tuo padre alzava le mani su tua madre, lei ha fatto bene ad andarsene. Non capisco però perché ti abbia dovuto cedere a tua zia... In ogni caso, l'importante è che sia tornata a riprenderti.

..avrei voluto una vera famiglia come quelle nei film

Non l'avrai avuta da piccola, ma puoi averla da donna! Puoi crearla tu! Cambierebbero solo i ruoli!
Non perderti d'animo!! E quanto alla tua fragilità, il problema non è essere fragili, ma trovare un posto o una persona con cui esserlo!
Ti abbraccio forte, buonanotte :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Che rapporto avete coi vostri genitori?

Messaggioda giale91 » 25/08/2013, 10:09



è triste quando c'è violenza in famiglia... è 1 cosa che mi ha sempre colpito e che non riesco proprio a concepire...
io sono stata molto fortunata, ho 2 genitori meravigliosi che hanno sempre messo la famiglia avanti a qualsiasi altra cosa!! (senza esagerare però!)
sono figlia unica perciò tutto il loro amore è andato a me, mi hanno sempre sostenuta ed aiutata e non mi hanno mai lasciata sola!
mi hanno dato la possibilità di provare tutto quello che desideravo anche se non siamo mai stati benestanti.
mi mettevano in guardia e mi consigliavano ma avevo anche la libertà di sbagliare per poter crescere e maturare da sola.
i dissapori ci sono stati anche tra di noi ma si sono sempre risolti parlandone.
siamo stati così uniti che sono diventati anche i miei migliori amici (dato che sono 1 persona che fa molta fatica a socializzare con gli altri) fino ad ora che ho deciso di creare la mia nuova famiglia.
e spero di poter essere a mia volta 1 bravo genitore!
non potrei mai pensare di fare del male al mio bambino, che è parte di me e nasce dall'amore!
i genitori hanno tanti doveri nei confronti dei figli, tra cui offrire 1 vita serena ed evitare il più possibile ai proprio figli di soffrire! il mondo è già abbastanza cattivo al di fuori della famiglia....all'interno dovrebbe essere come 1 nido!
quindi mi spiace davvero per tutti quelli che hanno avuto brutte esperienze e gli auguro tanta tantissima felicità per tutto il loro futuro!! perchè la meritano davvero!!
  • 0

giale91
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/08/2013, 17:30
Località: reggio emilia
Genere: Femminile

Che rapporto avete coi vostri genitori?

Messaggioda sbadatasbandata » 18/10/2013, 22:55



mio padre è una persona molto fredda, non si capisce mai che emozioni prova, quando parla lo fa per urlare e/o rompere le scatole per ogni minima cosa, a volte provo quasi pena per lui perchè lo vedo li tutto solo sul divano a guardare la tv, ha avuto una vita molto difficile, praticamente (apparte noi) non ha famigli.
Vedo il modo in cui accarezza il nostro cane ed il sorriso che fa quando il cane gli fa le feste, e mi verrebbe voglia di abbracciarlo forte e dirgli quanto in 21 anni mi è mancato il suo affetto. Vorrei dirgli che non è solo anche se non ha piu ne madre, ne padre, ne il fratello e non parla più con la sua unica parente stretta in vita.
Io vedo in lui una persona debole, tormentata, depressa, problematica, ansiosa.
L'unico problema è che sfoga le sue cose represse con noi, urlando per ogni minima cosa (un giorno eravamo a tavola a chiaccherare -io non chiacchero, ascoltavo i miei-) e mi sono messa a limarmi le unghie, perchè mi piace limarmele mentre chiacchero o comunque mentre sono in compagnia...E si è messo ad urlare come un pazzoide perchè il rumore gli dava fastidio, quando avrebbe potuto semplicemente dirmi "Non puoi limarti dopo le unghie che il rumore mi da fastidio?" -.-' ... A volte mi ha messo le mani addosso, a mio fratello molto di meno, e a volte anche a mia mamma, per motivi inesistenti. ES: A cena mio padre fa lo stronz.o, mia mamma una volta tanto ESASPERATA decide di rispondergli un po' a tono ed iniziano a volare piatti, al che mia madre in lacrime cerca di andarsene di casa e mio padre per bloccarla le metteva le mani addosso, e poi mi urlava "è colpa tua!!!!!!! è colpa tua!!!!!" :( ...
Non parliamo mai,io desidererei potergli raccontare cosa mi gira in testa, ma non posso. Con che faccia vado da lui adirgli "Papà sai che domani vado al cinema a vedere jhsdhdakj?!" ??...
Mia madre è molto buona con me, a volte è strana, però ridiamo e scherziamo, è molto spiritosa e allegra con me.
E' una santa a sopportare mio padre, l'unica cosa che non capisco è perchè stanno ancora insieme, ma a parer mio lei è ancora minimamente innamorata. Anche se si lamenta spesso di mio padre, perchè è troppo burbero, sempre zitto, menefreghista, un po egoista. Sembra irriconoscente, come se a lui tutto fosse dovuto...
Che strana famiglia la mia :(
  • 0

sbadatasbandata
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/10/2013, 13:07
Località: italia
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'