Mia madre è dipendente da facebook

Non sò più cosa fare, ci passa tutto il tempo.

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Mia madre è dipendente da facebook

Messaggioda VperVendemmia » 24/04/2013, 0:59



Da quando è stato preso un pc in casa (per lavoro) ci passa tutto il giorno. Da quando si sveglia alle 11 (ci fa anche colazione davanti) alle 4-5 di mattina. La casa è un porcile e lei non si dà certo da fare per pulirla. Non posso dirle nulla se no si offende e stà sulla difensiva, e mi prende in giro dicendo cose del tipo "oohhh devi pulire ogni tanto e ti lamenti?" quando in realtà ogni giorno lavo piatti, passo scopa, carico la lavastoviglie (grazie a dio che c'è) e lavo quello che non posso caricarci dentro... faccio le lavatrici e stendo i panni ecc ecc

Io la stò iniziando ad odiare veramente perchè non cura la casa, fa la lavatrice e lascia i panni umidi dentro il cestello.
La cucina è terribile, c'è una crosta sul fornello di unto polvere e cibo bruciato che è quasi impossibile da rimuovere.
I pavimenti sono tutti zozzi e non riesco a tenerli puliti perchè abbiamo ben 6 gatti in casa e 1 cane che vomitano in giro.
Le la vedo sempre al pc su facebook su quei giochini... cerco di coinvolgerla mentre pulisco, ma lei dice sempre "sì sì adesso arrivo" e poi se ne va sul letto dicendo che è stanca e le fanno male le ossa, mentre 10 minuti prima era bella arzilla davanti al pc con la musica (?). La sua pausa è andare al bagno oppure cucinare, ma ormai mangiamo sempre tardissimo e brucia le pentole perchè non cura quello che stà cuocendo.
Quando le faccio notare (a volte sclero) che è tutto zozzo si arrabbia e mi chiama 'Str*n*', 'Tro*a', "perchè ho una figlia così rompi c*ogl*ni"..

Non sò più cosa fare. Vorrei lasciarla marcire nel suo rutto, ma purtroppo ci vivo anche io e mi fa schifo.
  • 0

VperVendemmia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/04/2013, 0:24
Località: bergamo
Citazione: Quod non occidit fortiorem facit!
Genere: Femminile

Mia madre è dipendente da facebook

Messaggioda Royalsapphire » 26/04/2013, 10:14



...non è che parli cosi perche ti senti trascurato...?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Mia madre è dipendente da facebook

Messaggioda Davy Jones » 26/04/2013, 12:53



Facebook ha bruciato il cervello di molte persone.
E quelle che passano tanto tempo sui giochini talvolta sono le più preoccupanti considerato che i giochini in questione fanno enormemente schifo e verrebbero ignorati se non fossero su facebook.

Purtroppo è tremendo subire le conseguenze dell'atteggiamento altrui, ne so qualcosa. Non vale neppure la pena litigarci o sperare che l'altra persona ragioni. Impazziresti di rabbia. Se possibile eviterei il più possibile di averci a che fare, tieni pulita camera tua, fatti da mangiare da sola e mangia in camera... se riesci. Tua madre è un'irresponsabile.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Mia madre è dipendente da facebook

Messaggioda VperVendemmia » 26/04/2013, 22:02



Da una parte mi sento trascurata, ma sono abbastanza grande per fare a meno delle cure della mamma.
Ma vederla lì a fare una mazza davanti al pc mi fa "impazzire di rabbia" veramente, come dice "Davy Jones"
Non sò cosa fare, e la situazione stà peggiorando.
  • 0

VperVendemmia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/04/2013, 0:24
Località: bergamo
Citazione: Quod non occidit fortiorem facit!
Genere: Femminile

Mia madre è dipendente da facebook

Messaggioda Meiko » 29/04/2013, 20:08



Non ci sono parenti che possono venire a farla ragionare? Sennò un terapista mi sembra l'unica cosa che possa aiutarla...
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'