Avere dei figli: più fastidi che altro!

Ci si deve pensare bene prima di farli

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Messaggioda Tunko Maklorio » 13/01/2016, 12:57

Avere dei figli significa che la donna prende dei chili durante la gravidanza e le restano anche dopo il parto. Perde poi sensibilità agli organi sessuali e non riesce più a raggiungere l'orgasmo e perde la voglia di fare l'amore col compagno. Nella maggior parte dei casi, la notte non si dorme bene in quanto il marmocchio si sveglia piange e non vuole dormire nel proprio lettino. Non si possono organizzare più partenze improvvise dell'ultimo minuto e neanche delle belle cenette a qualche ristorantino particolare in cui viene voglia di andare. Insomma, i figli sono solo delle gran scocciature e non capisco come tante donne - e anche uomini, ma sono di più le donne - a desiderarli tanto ardentemente. Forse alle donne interessano più i figli chè il compagno: infatti quando nascono i figli, trascurano i compagni e, ancor prima, se il compagno rifiuta il progetto di avere dei figli, le donne lo mollano. Ma è comunque molto meglio essere mollati prima, anzichè dopo: tra le coppie che vanno a catafascio, la maggior parte (ben oltre l'80%, se non ricordo male) hanno figli. Che poi in fondo in fondo non siamo proprio progettati per riprodurci? Mi sa di sì...
  • 2

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Gianni » 13/01/2016, 13:35

D'accordissimo con te!! Molto meglio fare lo zio che il papà aahaha, e poi la stra maggioranza dei matrimoni con figli finisce che la donna si prende tutto: figli, casa e soldi...ma se andasse a lavorare anche lei invece di prosciugare l'ex marito??? E perchè deve avere lei tutto compreso i figli anche se magari ha torto marcio????? Viva la parità dei sessi ahahah
  • 1

Gianni
Amico level three

Stato:
Citazione: Chi si allena con me???????

Messaggioda semplicementeio » 13/01/2016, 14:30

state scherzando, vero?
  • 4

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Mikasa » 13/01/2016, 14:47

LMFAO?
Poi il troll sono io? :lol3:

Chiedo scusa per questo messaggio inutile e stucchevole ma non riuscivo a trattenermi :woot2:
  • 2

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda tom.c » 13/01/2016, 15:11

semplicementeio ha scritto:state scherzando, vero?

Direi di no :mmm2:
Oltre al fatto che aprire un post del genere da parte di chi non è genitore e quindi parla per sentito dire, per ciò che ha visto o, ancora peggio, per luoghi comuni, e vabbè.
Cerchiamo di dare una risposta seria. Ah, non sono un papà.
Si, avere dei figli porta grandi fastidi, notti in bianco, sveglia ad ogni ora della notte con conseguente insonnia fissa, pannolini profumati da cambiare più volte al giorno, corse dal pediatra un giorno si ed un altro pure, piagnistei per cause incomprensibili (mannaggia ai bambini che non nascono già imparati) ed altri milioni di problemi. Questo salvo casi eccezionali (purtroppo i pannolini ripieni sono una costante per tutti, mi spiace).
Negli ultimi 15 anni, tra lavoro ed in famiglia, ho visto tantissimi neonati, e tantissimi genitori distrutti dal ciclo perpetuo casa/lavoro/casa/figli/letto/figli/figli/figli/casa/lavoro, un circolo vizioso, gente di notte costretta a prendere l'auto e girare a vuoto perchè "il bambino si addormenta solo così, cullato dalla macchina" e tante altre storie più o meno simili.
Però, quello che praticamente tutti mi hanno sempre detto, e che ritengo possa essere una cosa emblematica dell'essere genitore, è stata:
"quando rientri a casa, per quanto possa essere stanco o ti possa rodere il c*lo, quando vedi tuo figlio e ti sorride, in quel momento sparisce tutto".
Non sarà per tutti così, ma per la maggior parte delle persone si.
Poi se vogliamo parlare di quanto un figlio possa "legare" ed "impossibilitare", tra cene e cenette, viaggi come, dove e quando ti pare, bè, non si è più in 2, che si pretende? Oltre al fatto che per la cenetta romantica, per una volta si può ricorrere alla baby sitter, agli zii, ai nonni. Ma ripeto, non si è più in 2, si sa che l'arrivo di un bambino in famiglia cambia e stravolge completamente la solita vita quotidiana.
Le donne trascurano i mariti quando arriva un figlio. E grazie al cà, il figlio diventa il fulcro del nucleo familiare, tutto ruota intorno ai suoi bisogni ed al suo benessere, ogni cosa viene fatta in funzione di lui. Ed il marito la cena se la può anche preparare da solo, il bambino no. Non che questo giustifichi un allontanamento nella coppia così drastico, ma il rapporto cambia completamente.
E se vogliamo anche discutere delle statistiche sulle coppie separate con figli, be, come detto, un figlio ti stravolge completamente la vita e nella maggior parte dei casi di separazione a causa di un figlio (senza dare a lui colpe che non ha) la coppia non era pronta o non era stabile.
Già non è facile vivere insieme per 2 persone, perchè per quanto si possa stare bene, per quanto tempo si possa passarlo uno vicini all'altro, solo una volta che ci si ritrova sotto lo stesso tetto s'impara a conoscersi davvero l'un l'altra, coi propri pregi e difetti, e tutte le sfaccettature dei propri caratteri che per ovvi motivi prima non si conoscevano (non si possono paragonare 2-3 settimane di vacanza passate insieme in un appartamento con 2-3 settimane di convivenza vera, sono 2 cose totalmente diverse). E' un continuo scendere a compromessi, in alcuni casi annullarsi per l'altro, e se non c'è una vera coesione tra i 2 la coppia scoppia. Figuriamoci quando arriva un marmocchio se mancano questi presupposti. Figuriamoci quando le cose non vanno e si dice "facciamo un bambino, ci legherà di più e le cose miglioreranno" :facepalm:
Sui chili che prende la donna durante la gravidanza ed il suo appetito sessuale successivo al parto, bè evito di metter bocca va :facepalm:
Oh dimenticavo, se la si vede sotto quest'ottica del post di apertura, anche avere un compagno/una compagna è una gran rottura di balle :D ma si, tanto vale rimanere soli ed ognuno fa il cavolo che gli pare :D
  • 10

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Angel Fall » 13/01/2016, 19:20

Perlomeno se sono state persone non genitori d aprire il topic direi che hanno le idee molto chiare,almeno non si ritroveranno in futuro come molta gente che ho visto: volevano il marmocchio a tutti i costi credendo di Dover giocare con il Ciccio bello Dell Infanzia che piange x gioco.....e i pannolini sono finti..... ed invece so sn ritrovati con l'esaurimento nervoso :facepalm:...in quanto alle donne,mah....ho visto anche il contrario,lei non voleva figli e lui invece a tutti i costi.risultato? Dopo avergli dato la prova d'amore(amore un corno),alla fine lui se ne è andato tornando a fare il giovincello e lei a Dover crescere il figlio che nemmeno voleva.....insomma non tutto è proprio come lo hai descritto Tunko ma ci sei vicino,in quanto ai chili della donna....no,non a tutte succede,io ho avuto 3 bambini e x fortuna non ho avuto di questi problemi,e nemmeno a livello di desiderio e orgasmo,scusate se mi sono spinta ma dovevo pur dare la smentita,che poi sarò un caso raro questo non credo :???: O non saprei ehemm donne con figli se ci siete intervenite grazie.!!! 8-)in quanto ai capricci del marmocchio di notte tutto sta a come lo si abitua,a me x esempionon é mai esistitasta cosa di uscirei, macchina di notte x farlidormire,,,,se li abituano così sono fritti(i genitori),notti in bianco solo i primi 20 giorni,dopo dormiva più il marmocchio di noi.Semplicemente quando faceva i capricci x stare in braccio ecc....io non lo viziavo,tutto qua!!! in ogni caso meglio avere le idee chiare sin da subito come Tunko perché poi i figli quando li fai te li tieni.....e alla fine se li tieni x dovere a loro questo non sfugge,il che andrà a compromettere tutta la loro esistenza!!
  • 2

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Tunko Maklorio » 14/01/2016, 14:48

tom.c ha scritto:
semplicementeio ha scritto:il figlio diventa il fulcro del nucleo familiare, tutto ruota intorno ai suoi bisogni ed al suo benessere, ogni cosa viene fatta in funzione di lui.

Angel Fall ha scritto:quanto ai capricci del marmocchio di notte tutto sta a come lo si abitua,a me x esempionon é mai esistitasta cosa di uscirei, macchina di notte x farlidormire,,,,se li abituano così sono fritti(i genitori),notti in bianco solo i primi 20 giorni,dopo dormiva più il marmocchio di noi.Semplicemente quando faceva i capricci x stare in braccio ecc....io non lo viziavo,tutto qua!!!

Ho messo insieme questi 2 passaggi facendo una sorta di corto-circuito. L'ho fatto per dire che è vero che il marmocchio ha bisogno di essere seguito e curato, ma ci sono madri che non si prendono neanche 5 min per loro; si portano i figli anche in bagno se devono fare una doccia. Figuriamoci se lo fanno piangere 10 min per consumare un rapporto sessuale col compagno... Se un bambino piange un quarto d'ora, che c'è di male? possibile che moltissime, troppe donne aspettano che il figlio dorma per fare anche solo una doccia? Io tutto questo lo vedo eccessivo. Il marmocchio piange per capriccio solo dopo l'anno di età; prima lo fa solo perchè sente il bisogno di qualcosa, ma 1/4 d'ora di pianto non ha mai ucciso nessun bambino. Angel in questo ti ammiro, ma secondo me, tante donne, anche se non lo scrivono, staranno pensando che sei una madre snaturata perchè secondo loro il pianto del bambino non deve essere disatteso, sia che si tratti di un capriccio, sia che si tratti di reale necessità. Poi anche se te e poche altre avete avuto la fortuna di non perdere sensibilità e desiderio sessuale, siete la minoranza; la stragrande maggioranza delle donne perde la capacità di arrivare all'orgasmo e, cosa ancor più grave, perde la volontà anche di provarci. Forse è anche e soprattutto per questo che quelle donne di cui parli che inizialmente non volevano il figlio ma poi l'hanno fatto per accontentare il compagno, poi alla fine il compagno l'hanno perso... Tante coppie fanno anche figli per dovere sociale e per dovere cercano di amarlo, ma ovviamente con scarsi risultati e se ne infischiano che il figlkio lo sente e avrà conseguenze psicologiche a vita...
Secondo me i figli li devono fare soltanto le coppie in cui entrambi desiderano i figli con tutto il cuore e sono quindi disposti a sostenere tutti i sacrifici del caso per tirarli su al meglio. Chi non è sufficientemente motivato, dovrebbe astenersene senza cedere alle pressioni sociali.
  • 1

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 14/01/2016, 15:12

Mikasa ha scritto:LMFAO?
Poi il troll sono io? :lol3:

Chiedo scusa per questo messaggio inutile e stucchevole ma non riuscivo a trattenermi :woot2:

e certo che sei tu il troll: chi altro scusa?

Guarda che qui si stanno riportando concetti giustiZZimi, solo l'utente ha dimenticato di riportare che dopo il parto la vagina rimane orrendamente devastata e lacerata per cui il maritino affettuoso nonchè padre del marmocchio si diverte un pochino di meno ... capisciammè! XD

Inoltre gli inutili, orrendi marmocchi, hanno la pessima abitudine di devastare i capezzoli delle loro madri.
La cosa è gravissima e riprovevole, perchè anche in questo caso il maritino affettuoso perde parte del divertimento, in quanto le tette della moglie nonchè mamma non le può nemmeno sfiorare, se non vuole sentire pianti e urli di dolore.
E in genere gli urli non li vuole sentire, il maritino, perchè di solito gli inutili marmocchietti urlano più che a sufficienza offendendo le loro orecchie innocenti! Ma pensa! Un abominio! XD XD XD

Pensa, a volte durante l'allattamento, i capezzoli sanguinano e perdono pezzetti di pelle!
Dio mi che orrore XD XD XD

Perciò propongo la sterilizzazione di massa affinchè tutto ciò non avvenga e tu Mikasa che in fondo sei una ragazza intelligente ... cerca di essere meno stucchevole nei tuoi commenti XD XD XD

Ma magari non ci riuscirai ... sei pur sempre una donna XD XD XD
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Valentina G. » 14/01/2016, 15:18

Tunko Maklorio ha scritto:Avere dei figli significa che la donna prende dei chili durante la gravidanza e le restano anche dopo il parto. Perde poi sensibilità agli organi sessuali e non riesce più a raggiungere l'orgasmo e perde la voglia di fare l'amore col compagn

è verissimo!
Io ho una figlia di 14 anni e da allora non ho mai più raggiunto uno straccio d'orgasmo XD XD XD
Forza Tunko impegnati: fammi ridere ancora!
  • 3

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Angel Fall » 14/01/2016, 15:33

D'accordissimo Tunko,però riguardo al pianto del neonato,prima di essere considerata snaturata da qualcuno :facepalm: c quello che ho scritto in precedenza cioè di non viziarli....non significa abbandonarli a loro stessi cioè....io,e lo consiglierei a tutti quelli che hanno o vogliono avere figli,prima di matterlo al mondo,o perlomeno quando sapevo di essere incinta e che avrei masso al mondo una nuova vita,mi sono data da fare documentandomi quanto più ho potuto,sulla puericultura e soprattutto sulla psicologia infantile.Prima di tutto ho imparato a interpretare il pianto del piccolo(coliche,fame,sporco,e anche capriccio),dopo ci si comporta di conseguenza,e interpretare il pianto di un bebè x una mamma attenta non è difficile.Non, voglio farmi superiore a nessuno,ma x fortuna i miei sono cresciuti abbastanza sereni,forse perché io mi sono informata su quello di cui hanno bisogno.....non che x fare figli si debbano seguire le istruzioni :turned: ma dico.....se state x farlo almeno fatevi trovare preparati.Che poi come anche tu hai detto,una mamma non lascia piangere il piccolo nemmeno un minuto(i neonati hanno a volte bisogno anche di pianti liberatori,il pianto é l'unico mezzo che hanno)o che non si prendono nemmeno 5 minuti x loro....é perché soffrono d'ansia,cosa molto negativa non soltanto x se stesse,in quanto essendo il legame molto forte con il neonato....ovvero in simbiosi con esso,quest'ansia gli viene trasmessa,e di certo bene non gli fa......ok,basta sembro un'enciclopedia XD .comunque alla fine la morale non cambia ovvero,prima di fare figli è bene essere pronti davvero,anche leggere non fa male.... :bookread: :hi:
  • 3

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza