Perchè mi ha dato della "figlia di putt...."?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Perchè mi ha dato della "figlia di putt...."?

Messaggioda VperVendemmia » 26/04/2013, 22:11



Scrivo di nuovo a proposito di mia madre.
Ieri, 25 aprile mi sveglia per chiedermi di andare a prendere il cibo ai gatti. Borbottando (è tutta la settimana che devo uscire a prendere qualche cavolata di mattina, tipo portare un cd dimenticato, comprare una chiavetta, prendi la sabbia al gatto, porta i documenti a....) mi alzo e mi preparo per andare.
Ma poi mi dà una lista con altre 20 cose da prendere: Gli dico che ho intenzione di fare veloce, prendo solo l'indispensabile e via, e visto che da mangiare ce n'era gli dico che le cose in più le prenderemo la prossima volta che si fa spesa... oppure va direttamente lei invece di me.

E' successo l'assurdo, ha iniziato a gridarmi "Figlia di putt...." e a darmi della prostituta in vari modi. Mi sono arrabbiata perchè non è la prima volta che lo fà, anzi sarà la 4° o la 5°.. Le altre volte avevo deciso di lasciar 'correre' ma sta volta gli rispondo che non deve permettersi di dirmi cose del genere.
Lei le ha ripetute diverse volte, ha rinnegato i 9 mesi di gestazione di quando mi ha messo al mondo ecc ecc...
Poi sono sclerata anche io ho lanciato un paio di cose a terra e sono uscita a farle la spesa.
  • 0

VperVendemmia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/04/2013, 0:24
Località: bergamo
Citazione: Quod non occidit fortiorem facit!
Genere: Femminile

Perchè mi ha dato della "figlia di putt...."?

Messaggioda Davy Jones » 27/04/2013, 12:05



VperVendemmia ha scritto:Poi sono sclerata anche io ho lanciato un paio di cose a terra e sono uscita a farle la spesa.

Così il fare la scenata ha funzionato, sa che facendo così ha potere su di te e alla fine riesce a farti fare ciò che vuole lei.

Il motivo per cui avete litigato è abbastanza sciocco ma è chiaro che è figlio della tensione che c'è tra voi. Se si prova rancore per qualcuno è facile diventare intolleranti per ogni cosa.
La prossima volta esci senza dire nulla.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Perchè mi ha dato della "figlia di putt...."?

Messaggioda VperVendemmia » 27/04/2013, 20:00



Una cosa del genere l'ha detta anche lei per "giustificare" il suo comportamento...
Quando il mio ragazzo le ha chiesto perchè mi avesse chiamato a quel modo ha detto "Quando sclera mia figlia questo è l'unico metodo per farla ragionare".
Bel metodo, fantastico direi.
  • 0

VperVendemmia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/04/2013, 0:24
Località: bergamo
Citazione: Quod non occidit fortiorem facit!
Genere: Femminile

Perchè mi ha dato della "figlia di putt...."?

Messaggioda chopsuey » 27/04/2013, 21:21



Molte persone, quando sono arrabbiate, dicono cose che non pensano. Alcune esagerano più di altre, ma tua madre supera decisamente la soglia dell'accettabile. Io le renderei pan per focaccia, ma non urlandole contro, no. Alzerei un muro di freddezza facendole rimbalzare addosso le sue parole. In termini pratici, le farei notare con tono impassibile che parla come una scaricatrice di porto, che urlando a quel modo sembra una povera isterica e che per fortuna non hai appreso l'educazione da lei. Forse si arrabbierà ancora di più, ma quando avrà smesso di inveire proverà almeno un filo di vergogna.

Non per fare della facile ironia, ma dandoti della "figlia di putt@na" insulta se stessa. Io le farei notare anche questo ;)

Ma non so fino a che punto ti conviene seguire i miei consigli.
  • 0

Avatar utente
chopsuey
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 399
Iscritto il: 14/04/2013, 18:22
Località: Nessun Dove
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'