Le parole che un genitore non potrebbe MAI dire a suo figlio

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Royalsapphire » 28/07/2013, 23:24



:) bravissima !!! Sono felice che i loro insulti non ti influenzino :)
Riguardo il "maggiore" dei problemi, immagino sia l'incontro con lo psicologo che ti vogliono combinare i tuoi.
Anche se sei minorenne, nessuno ti obbliga a parlare, né a rispondere alle sue domande!
Oppure, potresti cercare di prepararti un discorso, oltre il quale non dire altro. E il discorso potresti farglielo mettendo in luce i difetti dei tuoi genitori (basterebbe che gli elencassi le parole che ti dicono), e vedresti che lo psicologo cambierebbe rotta e comincerebbe a cercar di psicanalizzare i tuoi, anziché te !!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda deadpool94 » 30/07/2013, 1:11



mia madre disse di andarmene dalla sua casa tra le altre cose,ancora me lo ricordo e avevo manco un anno,alla fine ha avuto quello che voleva,bhe peggio x lei XD
  • 0

Avatar utente
deadpool94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/07/2013, 21:20
Località: italia
Genere: Maschile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Royalsapphire » 30/07/2013, 23:28



come faceva tua madre a dirti di andartene da casa sua se avevi meno di un anno? E come fai tu a ricordartelo :???:
...E quando dici che ha avuto ciò che voleva, che cosa ha avuto esattamente?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Brain_Failure » 01/08/2013, 20:21



deadpool94 ha scritto:mia madre disse di andarmene dalla sua casa tra le altre cose,ancora me lo ricordo e avevo manco un anno,alla fine ha avuto quello che voleva,bhe peggio x lei XD


ah, si... a me preparò anche le valigie... ma avevo già quasi 5 anni, mica ero più un lattante....
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Sephiroth » 07/08/2013, 3:20



Tempo fa conoscevo una ragazza di Bari i cui genitori erano,a mio avviso,tra i peggiori che si possano ricevere dalla vita.Il padre (tralasciando l´ostentata bassezza del livello culturale) non faceva che reputarla una bimba incapace di intendere e di volere e dirle che doveva trovare uno che la mantenesse perché a detta sua,lei non era capace di fare nulla.Come se non bastasse,la madre (che tralaltro sembrava essere la capofamiglia della situazione) non solo non le ha mai concesso di frequentare una scuola di suo gradimento,per una semplice questione di distanza da casa,ma dopo aver abbandonato l´ unica che le era possibile frequentare,non ha fatto che darle del fenomeno da baraccone,della nullafacente,dislessica,della pecora nera (i due fratelli chissa´ cos`erano poi -.- ) ed anche a suo parere doveva farsi mantenere da qualcuno.La cosa si e`reiterata anche quelle poche volte che svolgeva una mansione qualunque,come se fosse stata messa al mondo per errore,mentre poi il fidanzato,pur avendo lasciato l´ universita` ed essendo dedito alle webcam con le spagnole,era il loro preferito,e lei la buonanulla che doveva stargli accanto,qualora fosse uscita di casa.Premetto che costei aveva 20 anni,peggio di così....
  • 0

Sephiroth
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2013, 22:35
Località: Dimensione metafisica...
Genere: Maschile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Royalsapphire » 07/08/2013, 7:34



Sephiroth ha scritto:Tempo fa conoscevo una ragazza di Bari i cui genitori erano,a mio avviso,tra i peggiori che si possano ricevere dalla vita.Il padre (tralasciando l´ostentata bassezza del livello culturale) non faceva che reputarla una bimba incapace di intendere e di volere e dirle che doveva trovare uno che la mantenesse perché a detta sua,lei non era capace di fare nulla.Come se non bastasse,la madre (che tralaltro sembrava essere la capofamiglia della situazione) non solo non le ha mai concesso di frequentare una scuola di suo gradimento,per una semplice questione di distanza da casa,ma dopo aver abbandonato l´ unica che le era possibile frequentare,non ha fatto che darle del fenomeno da baraccone,della nullafacente,dislessica,della pecora nera (i due fratelli chissa´ cos`erano poi -.- ) ed anche a suo parere doveva farsi mantenere da qualcuno.La cosa si e`reiterata anche quelle poche volte che svolgeva una mansione qualunque,come se fosse stata messa al mondo per errore,mentre poi il fidanzato,pur avendo lasciato l´ universita` ed essendo dedito alle webcam con le spagnole,era il loro preferito,e lei la buonanulla che doveva stargli accanto,qualora fosse uscita di casa.Premetto che costei aveva 20 anni,peggio di così....

Mi chiedo perché mettere al mondo dei figli quando è palese che non li si desidera. Povera ragazza, spero tanto che sia riuscita a capire chi erano i veri inetti, e che se ne sia andata di casa lasciandosi tutto questo alle spalle...
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Royalsapphire » 08/08/2013, 8:19



Scusa Sephiroth, nel risponderti ho involontariamente cancellato il tuo topic, fortuna che lo avevo citato.
Ti invito a riscriverlo :)

Sephiroth ha scritto:Mah sai,spesso penso che se ha accettato di vegetare per 7 lunghi anni evidentemente le ha fatto comodo starsene a poltrire,tanto poi avra' pensato: ''Si ok,non saro' mai nessuno ma chissenefrega,campo sulla mia famiglia anche se li odio ma almeno non devo sgobbare e godo di una vita beata''.Se davvero avesse avuto a cuore ricevere un'istruzione si sarebbe ribellata molto prima anziche' starsene con le mani in mano.Alla fine purtroppo sono proprio i genitori seppur sbagliati,che plasmano noi figli e ci abituano a quello che ci offrono,trasformandoci in cio' che non vorremmo essere,pero' noi dovremmo avere la forza di dire no e di ribellarci piuttosto che chinare il capo ed obbedire.


Già... È difficile ribellarsi a una realtà già instaurata e consolidata. Se poi all'inizio siamo stati noi a contribuire al suo rafforzamento, viene ancora piu difficile sottrarsi a un ingranaggio in cui abbiamo costruito il nostro presente.
Ma è anche a questo che serve crescere! È proprio quando ci rendiamo conto che la nostra vita è proceduta nella direzione sbagliata, che possiamo cambiare le cose.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Sephiroth » 08/08/2013, 15:34



Royalsapphire ha scritto:
Sephiroth ha scritto:Tempo fa conoscevo una ragazza di Bari i cui genitori erano,a mio avviso,tra i peggiori che si possano ricevere dalla vita.Il padre (tralasciando l´ostentata bassezza del livello culturale) non faceva che reputarla una bimba incapace di intendere e di volere e dirle che doveva trovare uno che la mantenesse perché a detta sua,lei non era capace di fare nulla.Come se non bastasse,la madre (che tralaltro sembrava essere la capofamiglia della situazione) non solo non le ha mai concesso di frequentare una scuola di suo gradimento,per una semplice questione di distanza da casa,ma dopo aver abbandonato l´ unica che le era possibile frequentare,non ha fatto che darle del fenomeno da baraccone,della nullafacente,dislessica,della pecora nera (i due fratelli chissa´ cos`erano poi -.- ) ed anche a suo parere doveva farsi mantenere da qualcuno.La cosa si e`reiterata anche quelle poche volte che svolgeva una mansione qualunque,come se fosse stata messa al mondo per errore,mentre poi il fidanzato,pur avendo lasciato l´ universita` ed essendo dedito alle webcam con le spagnole,era il loro preferito,e lei la buonanulla che doveva stargli accanto,qualora fosse uscita di casa.Premetto che costei aveva 20 anni,peggio di così....

Mi chiedo perché mettere al mondo dei figli quando è palese che non li si desidera. Povera ragazza, spero tanto che sia riuscita a capire chi erano i veri inetti, e che se ne sia andata di casa lasciandosi tutto questo alle spalle...




Mah sai,spesso penso che se ha accettato di vegetare per 7 lunghi anni evidentemente le ha fatto comodo starsene a poltrire,tanto poi avra' pensato: ''Si ok,non saro' mai nessuno ma chissenefrega,campo sulla mia famiglia anche se li odio ma almeno non devo sgobbare e godo di una vita beata''.Se davvero avesse avuto a cuore ricevere un'istruzione si sarebbe ribellata molto prima anziche' starsene con le mani in mano.Alla fine purtroppo sono proprio i genitori seppur sbagliati,che plasmano noi figli e ci abituano a quello che ci offrono,trasformandoci in cio' che non vorremmo essere,pero' noi dovremmo avere la forza di dire no e di ribellarci piuttosto che chinare il capo ed obbedire.
  • 0

Sephiroth
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/07/2013, 22:35
Località: Dimensione metafisica...
Genere: Maschile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda Royalsapphire » 10/08/2013, 20:06



"Morirai zitella perché nessuno ti vuole".
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Le parole che un genitore non dovrebbe MAI dire a suo figlio

Messaggioda odessa » 11/08/2013, 10:25



(a vari livelli di intensità di decibel)

"sei una delusione continua"

"tanti sacrifici buttati nel cesso"

"tu mi devi dire quale soddisfazione ho avuto da te"

"che fai tu per me?"

"tu nella tua vita hai sbagliato tutto"

"sei vecchia" (a partire dai 20 anni...)

"se lo fai non sei più mia figlia"

"non chiamarmi più mamma"

"tu mi uccidi"

"sei una str***a"

ecc ecc...
  • 0

odessa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/08/2013, 9:28
Località: italia
Citazione: "Se fai ciò che hai sempre fatto ottieni ciò che hai sempre ottenuto"
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'