i vostri genitori vi hanno mai aiutati in qualche situazione

(?) Raccontate sotto.

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

i vostri genitori vi hanno mai aiutati in qualche situazione

Messaggioda Zaira » 02/05/2013, 15:08



I vostri genitori vi hanno mai aiutato in qualche situazione?

Vi racconto la mia:
'' Tutto iniziò quando uscivo con la mia comitiva. Tra cui c'era un 20enne..mi aveva ad occhiata già dalla prima volta che uscendo con gli altri ,era lì. Le prime volte lui mi cercava in chat..e parlavamo..parlavamo..Ci parlavo pure perchè diceva in giro di essere solo,per via di una malattia al cuore(che alla fine risultò tutto una balla). Diceva a tutti e l'aveva anche scritto sul suo profilo,di questo suo ''intervento''. Poi uscimmo insieme,(c'erano anche gli altri) e lui incominciò a parlarmi.
Diceva che se fosse stato un pedofilo mi sarebbe saltato addosso ..Come primo incontro credo che queste parole poteva risparmiarsele...Ma poi col tempo le avevo già dimenticate. Ero estasiata da ciò che mi diceva,pendevo dalle sue labbra. Diceva che in estate andava ad abitare vicino al mio idolo,Billie Joe dei Green Day.. diceva che ci aveva suonato insieme. Non sapevo fosse vero o no,ma continuavo a fare di testa mia.
Poi un giorno successe una cosa che non doveva succedere.. Non so se anche questo era vero,ma lui mi disse che dai miei occhi aveva capito che fossi un'autolesionista. Scoppiai in lacrime per strada..avevo tutti in torno a me. Mi sentivo così ridicola.
Dopo un paio di giorni che mi ripresi.. incominciò a dirmi cose bruttissime su mia sorella,del tipo 'tua sorella è una vipera,dovrebbe rimanere sola per sempre,è così stupida'. Come potevo rimanere ferma a subirmi tutte quelle cose brutte su mia sorella? Ho reagito,ho anche detto tutto a lei e di conseguenza a mia madre.
Su ask dopo un paio di giorni mi incominciarono a scrivere poesie lunghissime,con l'anonimo.
Continuarono e continuarono finchè tolse l'anonimo,ed era lui. Mia madre lo sapeva,voleva denunciarlo. E non mi ha mai più permesso di vederlo. A lei devo dire grazie. Credeva stessi entrando in un meccanismo perverso. ''

Raccontate la vostra.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Zaira
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/04/2013, 14:58
Località: Palermo
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

i vostri genitori vi hanno mai aiutati in qualche situazione

Messaggioda Chi sono non è importante » 26/05/2013, 12:21



I miei genitori non mi hanno mai veramente aiutata..
Mia mamma mi sente piangere quando sono in camera mia ma non è mai entrata a vedere come stavo.
Quando ho bisogno di parlare lei non mi ascolta e mi dice di piantarla, con mio papà non parlo mai perché mi vergogno.
  • 0

La Vals
Avatar utente
Chi sono non è importante
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/05/2013, 11:21
Località: Narnia
Citazione: La voglia di sorridere non me la togli!
-EmisKilla
Genere: Femminile

i vostri genitori vi hanno mai aiutati in qualche situazione

Messaggioda Davy Jones » 26/05/2013, 12:23



I miei genitori mi hanno sabotato e infine messo in enormi casini. E ora sono io che devo aiutare loro -.-
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

i vostri genitori vi hanno mai aiutati in qualche situazione

Messaggioda Royalsapphire » 11/06/2013, 1:15



Beh ragazzi, capisco la delusione per due genitori che non ti aiutano ma che anzi, ti lasciano piangere sola o ti mettono nei guai, ma dovete sforzarvi di ragionare!!! Non esistono solo loro !!! Capisco che vi hanno messo al mondo, ma non per questo dovete fargli rovinare la vostra vita! Se vedete che non vi calcolano o che vi stanno distruggendo, "editateli"!! La.vita è lunga ed è piena di persone là fuori! Scegliete voi con chi confidarvi, con chi farvi asciugare le lacrime e con chi risolvere i vostri problemi! Scegliete voi a chi dar retta. Le parole non sono che parole. Siete voi che dovete scegliere a quali parole dare un peso e a quali parole dare retta! I genitori non sono mica Dei scesi in terra! Sono esseri umani, e come tali possono non capirvi, possono non essere cosi sensibili come vi aspettereste, possono non essere comprensivi e affettuosi, possono essere poco attaccati a voi, possono essere mostri, possono essere angeli... Qualunque cosa siano, amen! Son quelli! E se non vi piacciono avete una vita davanti per costruire il vostro nuovo nucleo familiare, che può essere fatto da voi soli/ dai vostri amici/ dal vostro compagno e/o figli ! Insomma non.fissatevi sul presente. Pensate al futuro! Nessuno può tarparvi le ali... se voi non glielo permettete!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

i vostri genitori vi hanno mai aiutati in qualche situazione

Messaggioda Davy Jones » 11/06/2013, 12:12



Royalsapphire ha scritto:Beh ragazzi, capisco la delusione per due genitori che non ti aiutano ma che anzi, ti lasciano piangere sola o ti mettono nei guai, ma dovete sforzarvi di ragionare!!! Non esistono solo loro !!! Capisco che vi hanno messo al mondo, ma non per questo dovete fargli rovinare la vostra vita! Se vedete che non vi calcolano o che vi stanno distruggendo, "editateli"!! La.vita è lunga ed è piena di persone là fuori! Scegliete voi con chi confidarvi, con chi farvi asciugare le lacrime e con chi risolvere i vostri problemi! Scegliete voi a chi dar retta. Le parole non sono che parole. Siete voi che dovete scegliere a quali parole dare un peso e a quali parole dare retta! I genitori non sono mica Dei scesi in terra! Sono esseri umani, e come tali possono non capirvi, possono non essere cosi sensibili come vi aspettereste, possono non essere comprensivi e affettuosi, possono essere poco attaccati a voi, possono essere mostri, possono essere angeli... Qualunque cosa siano, amen! Son quelli! E se non vi piacciono avete una vita davanti per costruire il vostro nuovo nucleo familiare, che può essere fatto da voi soli/ dai vostri amici/ dal vostro compagno e/o figli ! Insomma non.fissatevi sul presente. Pensate al futuro! Nessuno può tarparvi le ali... se voi non glielo permettete!

Sono d'accordo con quello che dici sul non idealizzare i genitori (da tempo ho compreso che i miei sono dei deficienti e non manco di farglielo notare), ma il problema per me è che anche il futuro è ormai compromesso... non dalle parole ma dalle conseguenze delle loro scelte e azioni.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

i vostri genitori vi hanno mai aiutati in qualche situazione

Messaggioda Royalsapphire » 12/06/2013, 23:01



Davy Jones ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Beh ragazzi, capisco la delusione per due genitori che non ti aiutano ma che anzi, ti lasciano piangere sola o ti mettono nei guai, ma dovete sforzarvi di ragionare!!! Non esistono solo loro !!! Capisco che vi hanno messo al mondo, ma non per questo dovete fargli rovinare la vostra vita! Se vedete che non vi calcolano o che vi stanno distruggendo, "editateli"!! La.vita è lunga ed è piena di persone là fuori! Scegliete voi con chi confidarvi, con chi farvi asciugare le lacrime e con chi risolvere i vostri problemi! Scegliete voi a chi dar retta. Le parole non sono che parole. Siete voi che dovete scegliere a quali parole dare un peso e a quali parole dare retta! I genitori non sono mica Dei scesi in terra! Sono esseri umani, e come tali possono non capirvi, possono non essere cosi sensibili come vi aspettereste, possono non essere comprensivi e affettuosi, possono essere poco attaccati a voi, possono essere mostri, possono essere angeli... Qualunque cosa siano, amen! Son quelli! E se non vi piacciono avete una vita davanti per costruire il vostro nuovo nucleo familiare, che può essere fatto da voi soli/ dai vostri amici/ dal vostro compagno e/o figli ! Insomma non.fissatevi sul presente. Pensate al futuro! Nessuno può tarparvi le ali... se voi non glielo permettete!

Sono d'accordo con quello che dici sul non idealizzare i genitori (da tempo ho compreso che i miei sono dei deficienti e non manco di farglielo notare), ma il problema per me è che anche il futuro è ormai compromesso... non dalle parole ma dalle conseguenze delle loro scelte e azioni.

Ciao Davy,
...cosa intendi x "ormai compromesso"? Non puoi scendere più nel dettaglio?
È cm mai la tua vita non è svincolata dalla loro?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

i vostri genitori vi hanno mai aiutati in qualche situazione

Messaggioda Davy Jones » 15/06/2013, 10:25



Royalsapphire ha scritto:
Davy Jones ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Beh ragazzi, capisco la delusione per due genitori che non ti aiutano ma che anzi, ti lasciano piangere sola o ti mettono nei guai, ma dovete sforzarvi di ragionare!!! Non esistono solo loro !!! Capisco che vi hanno messo al mondo, ma non per questo dovete fargli rovinare la vostra vita! Se vedete che non vi calcolano o che vi stanno distruggendo, "editateli"!! La.vita è lunga ed è piena di persone là fuori! Scegliete voi con chi confidarvi, con chi farvi asciugare le lacrime e con chi risolvere i vostri problemi! Scegliete voi a chi dar retta. Le parole non sono che parole. Siete voi che dovete scegliere a quali parole dare un peso e a quali parole dare retta! I genitori non sono mica Dei scesi in terra! Sono esseri umani, e come tali possono non capirvi, possono non essere cosi sensibili come vi aspettereste, possono non essere comprensivi e affettuosi, possono essere poco attaccati a voi, possono essere mostri, possono essere angeli... Qualunque cosa siano, amen! Son quelli! E se non vi piacciono avete una vita davanti per costruire il vostro nuovo nucleo familiare, che può essere fatto da voi soli/ dai vostri amici/ dal vostro compagno e/o figli ! Insomma non.fissatevi sul presente. Pensate al futuro! Nessuno può tarparvi le ali... se voi non glielo permettete!

Sono d'accordo con quello che dici sul non idealizzare i genitori (da tempo ho compreso che i miei sono dei deficienti e non manco di farglielo notare), ma il problema per me è che anche il futuro è ormai compromesso... non dalle parole ma dalle conseguenze delle loro scelte e azioni.

Ciao Davy,
...cosa intendi x "ormai compromesso"? Non puoi scendere più nel dettaglio?
È cm mai la tua vita non è svincolata dalla loro?

Per farla breve: attività gestita in maniera suicida da genitore imbecille le cui conseguenze ricadono sul figlio che si ritrova invischiato nella cosa ad insaputa dei casini omessi.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

i vostri genitori vi hanno mai aiutati in qualche situazione

Messaggioda Alexandra » 30/06/2013, 12:35



Non posso dire quello che hanno combinato i miei e non voglio neanche..ma non mi hanno mai veramente aiutata..
Cioè hanno fatto di tutto tranne che aiutarmi..lasciamo stare perchè al solo pensare a quello che hanno combinato non rispondo più di me.
  • 0

Alexandra
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2013, 12:40
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'