Mamma, papà.. Fidatevi di me

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Messaggioda Imalka » 21/05/2016, 20:44

Sono una ragazza di 19 anni e ho una vita normale come tutte le altre ragazze in questo mondo. Sì, all'apparenza sembra proprio così ma in realtà ho un animo così distrutto che ormai mi sono arresa a qualsiasi ostacolo che mi si presenti davanti.
Da quando ero piccola i miei genitori mi hanno sempre accontentata ma col passare degli anni, hanno iniziato a impormi regole su regole e sinceramente, va benissimo, perché tutto ha un limite nella vita, brutta o bella che sia. Questo concetto di limite però penso che i miei genitori non l'abbiano proprio compreso. Non fanno altro che negarmi tutto, non mi lasciano fare nulla che non sia per la scuola. Io e mio moroso stiamo insieme da più di un anno ormai e se dovessi elencarvi tutti i sacrifici e le lacrime che abbiamo versato dovrei scrivere un libro. Lui è L'UNICA persona in questo mondo che mi ha salvata dai vari pensieri sul suicidio, il suo amore e la forza che ha per affrontare e aver pazienza con i miei genitori è l'unica forza che mi fa restare in vita. Se non fosse per lui io non sarei qui. Comunque, i miei genitori non vogliono che io stia con lui, pensano che mi influenzi nello studio e che i miei voti bassi (cioè 6 o 6,5 che sinceramente in quinta superiore avere questi voti è un successo) siano colpa sua. I miei genitori pensano di sapere tutto di me, pensano che qualsiasi decisione loro prendano sia quella migliore senza eccezioni, pensano che comandando la mia vita nonostante io soffra mi farà avere un futuro brillante. Loro non capiscono che negandomi la libertà, negandomi di uscire con amici o specialmente con il mio ragazzo invece, non fa altro che distruggermi, uccidermi lentamente.. Non so più cosa fare, davvero, sono arrivata agli sgoccioli della mia sofferenza e della mia pazienza. Tengo sempre tutto dentro, non ho nessuno con cui sfogarmi. Avvolte vorrei rimanere a scuola senza più tornare a casa.. Perché l'unica cosa che sento quando torno da loro è "com'è andata a scuola?" E io rispondo con un bene e mi chiudo in camera fino all'ora di cena. Quando esco con mio moroso, cioè 2,3 volte al mese e queste uscite durano massimo 2 ore, chiamo mia mamma e avvolte quando trovo il coraggio di dirlele che ero con lui, inizia a dirmi su e che non vuole tradire la fiducia di mio padre, rovinando in questo modo quella frazione di tempo in cui mi sento davvero felice accanto al mio ragazzo. Tra mio padre e mia madre, mio papà è il capo testardo della famiglia, è lui che non mi concede di stare insieme a mio moroso, non mi lascia fare nulla e sono sicura che mia mamma soffre per questo suo atteggiamento perche lei infondo mi capisce ma anche lei come me non può farci nulla.
  • 0

Imalka
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Re: Mamma, papà.. Fidatevi di me

Messaggioda Zangreus il bruco » 21/05/2016, 23:43

Sembra la mia famiglia quando mio fratello aveva una ragazza, ma parliamo di 16enni non di persone prossime alla maturità. È preoccupante vedere che questi genitori asfissianti e ansiogeni non migliorano col tempo, spero di non fare la stessa fine. Per quanto riguarda te, hai pensato di acquisire indipendenza andando a vivere da sola?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • 0

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Imalka » 22/05/2016, 7:27

A settembre dovrei andare in inghilterra per l'università ma verranno pure mia madre e mio fratello..
Tuo fratello come se l'è cavata alla fine?
  • 0

Imalka
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Kelelthra » 22/05/2016, 9:08

Come ti capisco...sembra di sentir parlare me...tu però essendo maggiorenne ed avendo quasi terminato il liceo hai più possibilità di me di riprenderti in mano la tua vita...si perchè è tua ed essendo tale nessuno deve o può metterti dei limiti se non te stessa. Il fulcro della tua famiglia hai detto essere tuo padre...beh in inghilterra ci andrai con tua madre e tuo fratello non con lui sarai più libera di decidere per te...o almeno così dovrebbe essere...
  • 0

Kelelthra
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Zangreus il bruco » 22/05/2016, 9:13

Imalka ha scritto:A settembre dovrei andare in inghilterra per l'università ma verranno pure mia madre e mio fratello..
Tuo fratello come se l'è cavata alla fine?

Dopo che si lasciarono le cose tornarono alla normalità e lui continuò a lottare per la sua indipendenza lentamente e con meno litigi. Io invece essendo quello asociale della famiglia non ho mai cercato questo tipo di libertà per cui nelle poche occasioni in cui ne ho bisogno diventano quasi un diritto. Questa cosa dell'Inghilterra se la sai sfruttare potrebbe essere molto utile. Per rassicuararli e convincerli a farti partire da sola digli che starai insieme a un'amica magari.
  • 0

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:

Messaggioda kathellyna » 22/05/2016, 9:31

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Imalka » 22/05/2016, 10:07

L'unica speranza che mi rimane è proprio quella di andare in inghilterra ma la mia preoccupazione più grande è che non cambierà un c***o una volta lì.. Mi trattano ancora come una bambina che non sa badare a se stessa.
  • 0

Imalka
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Zangreus il bruco » 22/05/2016, 10:09

Ma è proprio questa l'occasione per dimostrargli che hanno torto e liberarti dai pregiudizi infantili che hanno i tuoi. Ne hai già parlato con loro?

• 0

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Imalka » 22/05/2016, 10:14

Sì.. Avevo chiesto se potevo andare da sola perché è la cosa più sensata e giusta da fare ma poi inizia a dire "non ci vuoi bene, te ne vuoi andare da noi. Sappiamo che ci odi. " e altre robe.. E avvolte si mette pure a piangere.. Bah non so proprio cosa fare
  • 0

Imalka
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Zangreus il bruco » 22/05/2016, 10:17

Prova a convincerli che non potrai vivere con loro tutta la vita. Ma per caso sei figlia unica?

• 0

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza