Pagina 1 di 1

Sta diventando troppo per me!

MessaggioInviato: 31/05/2016, 19:00
da MissNable
Sto affrontando una situazione che non riesco a sopportare! il mio desiderio di pensare un po a me e di lasciare la mia casa sta crescendo sempre di più e dire che sono maggiorenne da tre anni. Sono la più piccola della mia famiglia i miei stanno invecchiando i miei fratelli sono e stanno diventando genitori e tutto il peso e le frustazione e l "aiuto" sembrano cadere su di me, ma io non ce la faccio a pensare alla mia famiglia quando vorrei pensare un po a me.. prendetemi come un egoista ma io non so che fare..

Sta diventando troppo per me!

MessaggioInviato: 31/05/2016, 22:46
da samhaim
voler essere felici e voler fare la propria vita non è certamente egoismo, potrei dire che sono più egoisti nella tua famiglia se pretendono che tu sacrifichi la tua vita per aiutare sempre a casa, poi è giusto che uno aiuti in famiglia ma lo è anche che si faccia la propria vita

Sta diventando troppo per me!

MessaggioInviato: 01/06/2016, 7:52
da Russell
É giusto che aiuto la tua famiglia e fai la tua parte come tutti peró non é giusto che devi sacrificare te stessa per gli altri, ognuno deve avere i suoi spazi e la sua libertá. Aiutare va bene, ma non essere schiavi.

Sta diventando troppo per me!

MessaggioInviato: 01/06/2016, 8:01
da Giusepppe99
Devi si aiutare la tua famiglia ma devi fargli capire che anche tu devi vivere la tua vita come l'hanno vissuta loro.
:)

Sta diventando troppo per me!

MessaggioInviato: 01/06/2016, 8:01
da Angel Fall
Certo che non sei un'egoista hai tutto il diritto alla tua età di pensare alla tua vita.Anch'io avevo solo vent'anni quando la mia mamma si ammalò gravemente e poverina. ..Non per lei ma x tutto quello ke mi hanno fatto passare i parenti dandomi sempre dell'egoista...facendomi sempre sentire in colpa x tutto e ci stavo da schifo. ...solo dopo ho capito che dovevo pensare a me....insomma il mio consiglio è :cerca di nn farti sopraffare dalle parole degli altri.Dai il tuo contributo e ok ...ma non sacrificare la tua vita perché tanto qualsiasi cosa tu faccia sarà sempre male apprezzata.