Pagina 1 di 1

Come posso fare???

MessaggioInviato: 01/06/2016, 8:08
da Giusepppe99
Da 6 mesi che sono fidanzato con una ragazza e quasi ogni giorno scendo alle 5 o 5:30 e mi ritiro alle 11 ma ogni volta quando torno a casa mia madre o mio padre hanno sempre qualcosa da dire.Mia madre dice sempre che non ci sono mai a casa e che devo rimanere con lei e non con la mia ragazza ((ho quasi 18 anni)) e forse lei mi vuole ancora con se.AIUTO NON SO COSA FARE :facepalm:

Come posso fare???

MessaggioInviato: 01/06/2016, 10:42
da Juliet
Anche il mio uomo ha dei genitori molto possessivi, ora ha imparato a gestire il rapporto con loro. Resta spesso a casa per studiare e ci vediamo molto meno. Dovresti provare a ridimensionare le uscite con la tua ragazza. Se una volta provato a mettere in pratica dovesse risultare molto doloroso, torna a vederla ogni giorno, anche perché bisogna staccarsi dalla propria famiglia! Però, dimostra a loro che se hanno bisogno d'aiuto tu ci sei sempre. Allo stesso tempo, non dimenticare di fargli vedere che tu studi.



Come posso fare???

MessaggioInviato: 01/06/2016, 14:03
da Giusepppe99
grazie tante

Come posso fare???

MessaggioInviato: 01/06/2016, 15:35
da vste84
Bisogna equilibrare un po' le cose amore e famiglia possono e dovrebbero convivere!

Come posso fare???

MessaggioInviato: 13/06/2016, 11:16
da _Scarecrow_
Cerca di equilibrare le cose: stai un pochino di più in famiglia. Questo non significa smettere di vedere la tua ragazza: cerca semplicemente un compromesso. Per dei genitori possessivi è difficile riuscire a capire che il proprio figlio o la propria figlia stia "uscendo" dalla famiglia. Tranquillizzali, fai capire loro che non hai intenzione di vivere senza di loro, ma con la loro "benedizione". I rapporti si rilasseranno e probabilmente saranno più permissivi anche per quanto riguarda il vedere la tua ragazza :)

Come posso fare???

MessaggioInviato: 28/06/2016, 16:59
da Resiliente
normale Giuseppe...la tua mamma fa fatica a staccarsi...pensa che tu sia sempre il suo figlioletto di 5 anni...vai avanti per la tua strada nel rispetto delle regole della casa, se queste hanno senso logico e non sono ripicche da bambini. Potrebbe passargli come no, ma in questo caso non è un tuo problema.Tu stai facendo quello che è giusto che tu faccia.

Come posso fare???

MessaggioInviato: 29/06/2016, 8:48
da Barone
Di a mamma di non rompere che anche.tu devi trombare...magari portale dei bei voti o diplomati

Come posso fare???

MessaggioInviato: 29/06/2016, 9:01
da Simona Ferro
Giusepppe99 ha scritto:Da 6 mesi che sono fidanzato con una ragazza e quasi ogni giorno scendo alle 5 o 5:30 e mi ritiro alle 11 ma ogni volta quando torno a casa mia madre o mio padre hanno sempre qualcosa da dire.Mia madre dice sempre che non ci sono mai a casa e che devo rimanere con lei e non con la mia ragazza ((ho quasi 18 anni)) e forse lei mi vuole ancora con se.AIUTO NON SO COSA FARE :facepalm:


Fai venire ogni tanto la ragazza a casa tua!
Andrà tutto bene, vedrai che mamma capirà e ricorderà prima o poi di essere stata anche lei una ragazza

Come posso fare???

MessaggioInviato: 01/07/2016, 19:28
da elle8n
Come hanno già detto la cosa migliore è arrivare ad un compromesso, dare il giusto tempo ad entrambi. Io ho una madre iperprotettiva e so che per lei è difficile lasciarmi andare, pensa che sia ancora una bambina (considera che dal medico vorrebbe entrare e parlare lei ed io ho quasi 23 anni! E devo sempre ricordarglielo così lei si rende conto).
Prova anche a parlare con la tua famiglia, di loro come ti senti, che hai bisogno dei tuoi spazi anche se tutto quel tempo fuori casa mi sembra un po' esagerato, scusa se mi permetto ma mi metto nei panni dei tuoi genitori.
Una via di mezzo.