Sono stanca di questa situazione. Consigli?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Messaggioda _Scarecrow_ » 04/09/2016, 23:51

Parto dal presupposto che i miei genitori non sono i peggiori in circolazione: lo so benissimo. Capita anche che mi vizino, comprandomi cose etc etc. e cercano di supportarmi come possono. Io li ringrazio rendendomi disponibile per la famiglia: faccio le pulizie, aiuto mio fratello coi compiti (perdendoci anche giornate intere), lavoro quando trovo da lavorare(mangiandomi spesso il weekend) e studio all'Università. Tutto questo non è mai abbastanza, ma per una volta non voglio parlare di questo.
E' necessario che faccia anche un'altra premessa: mio padre ha dovuto cambiare lavoro a 54 anni, ritrovandosi a fare un lavoro "umile". Mia madre soffre questa cosa come una vergogna, una sorta di estromissione dal suo ceto sociale, e lui la soffre perché, abituato ad essere un piccolo imprenditore, adesso si ritrova ad essere un sottoposto. Per questo molto spesso entrambi sono nervosi e irascibili. A dire il vero lo erano già, ma da qualche tempo la cosa è aumentata esponenzialmente.
Ora, il problema è uno solo: negli ultimi tempi hanno cominciato ad alzare le mani. Non spesso, ma abbastanza da farlo diventare una cosa a cui fare caso.Certo, lo facevano anche prima, qualche volta. Ma negli ultimi tempi la cosa è peggiorata, e questo mi porta a stasera.