Parto dal presupposto che i miei genitori non sono i peggiori in circolazione: lo so benissimo. Capita anche che mi vizino, comprandomi cose etc etc. e cercano di supportarmi come possono. Io li ringrazio rendendomi disponibile per la famiglia: faccio le pulizie, aiuto mio fratello coi compiti (perdendoci anche giornate intere), lavoro quando trovo da lavorare(mangiandomi spesso il weekend) e studio all'Università. Tutto questo non è mai abbastanza, ma per una volta non voglio parlare di questo.
E' necessario che faccia anche un'altra premessa: mio padre ha dovuto cambiare lavoro a 54 anni, ritrovandosi a fare un lavoro "umile". Mia madre soffre questa cosa come una vergogna, una sorta di estromissione dal suo ceto sociale, e lui la soffre perché, abituato ad essere un piccolo imprenditore, adesso si ritrova ad essere un sottoposto. Per questo molto spesso entrambi sono nervosi e irascibili. A dire il vero lo erano già, ma da qualche tempo la cosa è aumentata esponenzialmente.
Ora, il problema è uno solo: negli ultimi tempi hanno cominciato ad alzare le mani. Non spesso, ma abbastanza da farlo diventare una cosa a cui fare caso.Certo, lo facevano anche prima, qualche volta. Ma negli ultimi tempi la cosa è peggiorata, e questo mi porta a stasera.
A mio padre è venuta l'idea di farmi buttare via la roba "che non uso più", da due giorni non parla d'altro. E va benissimo, ho un sacco di roba che magari non uso nemmeno. Il problema è che per lui è praticamente una malattia, per lui non posso fare ordine senza riempire sacchi dell'immondizia di cose mie, che magari mi sono comprata, per cui ho speso soldi e...beh, è roba MIA. E' camera MIA. Ho 23 anni e non ho un c***o di posto in cui posso essere libera, neppure una dannata stanza. Controllano anche quella.