Pagina 1 di 1

Situazione veramente strana

MessaggioInviato: 24/10/2016, 9:14
da Sakuraoceans
Tento di spiegare in breve.
Praticamente è da un paio di mesi che mio padre ha alto e bassi di umore, borbotta sempre e quant'altro e insieme a mia madre hanno sempre qualcosa su cui discutere, anche se ormai sono abituata..
Stamane sono andata da lui al lavoro e mi dice che forse mi fa entrare tramite una che conosco anche io nella croce rossa, ci ho pure parlato al telefono al che alla fine della chiamata mentre aspetto mio padre la saluta con ''amore''.
OK, ridicolo.
Lui è contento se io entro li perché avrebbe possibilità di parlare con questa, per altro pure nemmeno bella, ed io ho paura.
Aspetto impazientemente risposta da un lavoro così da evitare di entrare li, perché mi può anche piacere ma mio padre che fa l'idiota con una che ha visto tre volte in tutta la sua vita, anche no.
Che poi, mio padre da quando ebbe un ischemia al cervello con più passano gli anni con più tende a peggiorare, ma quella lì che ha pure un figlio ed un marito che io conosco è semplicemente una povera stupida.
Da un lato sento che non m'importa, ma dall'altra ho paura del futuro.
Tento di trovare una scusa pur di non entrare li, così da evitare casini.
Che posso fare??????

Situazione veramente strana

MessaggioInviato: 01/11/2016, 13:17
da Standingflame
Credo che da un lato tu debba pensare ad un piano in caso di emergenza;il lavoro alla croce rossa può essere un buon impiego ma è cio che tu vuoi fare?
Se e si prendi il lavoro e separalo da ciò che accade tra quella e tuo padre,poi affronta singolarmente le due faccende, prova a mettere ordine prima nella tua strada,quella che porta al futuro,poi affronta il presente sapendo che se le cose degenerassero avrai sempre una via di fuga da seguire.

Situazione veramente strana

MessaggioInviato: 01/11/2016, 13:47
da Matbass
Standingflame ha scritto:affronta singolarmente le due faccende


parole sante, anche se è difficile.

Situazione veramente strana

MessaggioInviato: 01/11/2016, 15:41
da Ensō
Ciao,

i casi della vita sono molti e imprevedibili e altrettanto lo sono i comportamenti. Vero, spesso, atteggiamenti ingiustificati dei nostri genitori ci danno a che pensare, ma anche se sono i nostri genitori, sono persone che maturano scelte più o meno responsabili in modo autonomo. Loro hanno già deciso da tempo il loro futuro, tu lo devi costruire ora e avere la possibilità di poter sfruttare l'occasione di trovare un posto di lavoro non è cosa da poco.

Situazione veramente strana

MessaggioInviato: 01/11/2016, 15:56
da elle8n
Ciao, concordo con ciò che ha scritto Standingflame, la tua situazione è decisamente complicata ma se posso darti un consiglio, nel caso tu non riuscissi a trovare un lavoro accetta comunque quello alla Croce Rossa e nel frattempo continua a cercare qualcos'altro: in questo modo lascerai aperta la porta ad altre possibilità avendo però la stabilità ed un minimo di sicurezza che il lavoro alla Croce Rossa può darti.