Aiutatem

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Aiutatem

Messaggioda andreatappo » 25/12/2016, 10:48

Mi chiamo Andrea e vado in prima superiore.
Ieri i miei genitori mi hanno comprato una custodia per la macchina fotografica che mi hanno regalato per Natale la settimana scorsa, ieri sera, appena tornati a casa, ho disinfettato questa custodia.
Stamattina, mio padre si è messo a controllare quella custodia, e ha sentito che era bagnata di disinfettante, ovvio, ci vuole tempo per asciugarsi.
Da qui ha iniziato a urlare e ad insultarmi con mia mamma, tutti e due, tutti e due contro di me a urlare e sbraitare.
Urlano sempre per farmi finire la mia "fobia" per l'igiene.
A me fanno fastidio tutte le persone che sono tutte unte di robe come creme, che toccano di tutto e poi non si lavano nemmeno le mani, che hanno il telefono tutto unto con le ditate, a me fanno un fastidio da matti, per questo quando torno a casa dopo essere andato fuori, disinfetto tutto quello che mi sono portato via perché voglio che le mie cose siano pulite.
I miei genitori non rispettano questa mia decisione e continuano a insultarmi e a dirmi parolacce. Insomma a me fanno fastidio.
Poi dicono che siccome io disinfetto con il Glassex, dicono che questo prodotto fa male e che è veleno, ma io dico: se è proprio vero che è veleno, perché non mi prendete un disinfettante che non fa male? Lo so io il perché: perché vogliono farmi smettere la mia "fobia", ma io non voglio.
Hanno sempre da dire male di me: allora, quando vado male a scuola devono insultarmi perché vado male a scuola, quando vado bene a scuola devono insultarmi perché sicuramente trovano qualche cosa che nom va bene in me.
Mio papà sempre che mi schiaccia i brufoli e a ungermi la faccia di creme e pomate, sempre che mi urlano perché ho i capelli messi male.
Insomma non va mai bene niente!
Oggi è Natale, dovrebbe essere un momento felice, invece per me oggi è uno schifo, il peggior Natale della mia vita.
Io sto pensando di farla finita. Sono un ragazzo tranquillo infatti i professori di scuola dicono che mi comporto sempre bene e che sono bravo.
Secondo me la devo fare finita qui. Basta.
Aiutatemi perché sono disperato.
Poi non respiro mai dal naso perché ho:
- il detto nasale stretto
- Allergie a tutte le piante e animali e pollini, polvere...
- Le adenoidi grandi come due palloni da calcio
Insomma, per respirare devo usare uno dorai nasale che mi dilata il naso così riesco a respirare, sennò dovrei respirare sempre con la bocca.
Ovviamente mi insultato anche per queste goccie per il naso....
Poi ci sarebbe un intervento per togliere le adenoidi ma non me lo fanno mai perché dovrei saltare una settimana di scuola...
Spero che qualcuno mi capisca e riesca a darmi un po' di conforto perché evidentemente i miei genitori si interessano a me solo per insultarmi.
  • 2

andreatappo
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Aiutatem

Messaggioda kathellyna » 25/12/2016, 11:31

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Aiutatem

Messaggioda Royalsapphire » 25/12/2016, 11:58

Ciao Andrea, Buon Natale :luce:
Non scoraggiarti amico, i tuoi genitori ti amano! Anche se in momenti come questo non sanno dimostrartelo, cercano di fare il massimo per te. Il loro massimo.
Che tu vada male a scuola e che tu abbia queste fobie, penso sia collegato al tuo rapporto coi tuoi, e come stesso.
Vedrai che quando proverai amore per te e comprensione per loro, la tua vita si sistemerà : )
Con i tuoi tempi, andrà tutto bene, stai tranquillo.
Scommetto che se andassi dai tuoi genitori a dire "so che state facendo il massimo per me" vi abbraccereste forte ^__^
Nessuno di noi avrà mai una vita senza difficoltà. Il bello è poterle risolvere per crescere e poter esprimere al massimo quello che siamo.
Un bacino amico, non sei solo :) noi ti stiamo vicino :hug:
Metticela tutta per passare una giornata fantastica :lol2:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Re: Aiutatem

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 25/12/2016, 12:00

I tuoi genitori si preoccupano per te.
Il tuo comportamento ossessivo è esagerato e ti crea fastidi.
Non sarebbe bello riuscire a non essere ossessionati dalla pulizia a tal punto?
Riuscire a toccare le cose senza troppe preoccupazioni?
Ecco. Loro vorrebbero questo.

Il problema è che mancano di tatto e di comprensione.

L'unico che ci rimette davvero, sei tu, ma non è che sia chissà quale perdita e non crei problemi a nessuno.
Meglio eccessivamente pulito che sporco, insomma!
I tuoi dovrebbero cercare di capirti e affrontare la cosa con calma, invece di insultarti.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Aiutatem

Messaggioda Perplex » 25/12/2016, 16:48

Non ho capito, ma i tuoi genitori ti insultano perché prendi le gocce per il naso?
Mi pare assurdo.

Cmq si, in effetti esageri un po troppo sul voler igienizzare tutto.
Fra l'altro, l'igienizzazione è solo una illusione, perché non puoi vedere i batteri e i virus. Magari in un punto di una superficie insospettabile, o di un piccolo volume d'aria, c'è un agente patogeno. C'è sempre e ci sarà sempre. Occorre conviverci. Il nostro organismo è comunque abituato a resistere a tutti questi attacchi.
Anzi, più lo "disabitui" a contrastarli e più diverrai debole ad essi.

Per assurdo, l'iper-igienizzazione ti rende più vulnerabile alle malattie.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Aiutatem

Messaggioda Whisper » 25/12/2016, 17:21

I tuoi genitori ti vogliono bene, ma te lo stanno dimostrando nel modo sbagliato. Magari dovresti riflettere un po' su questa tua ossessione..ti fa vivere sereno? Forse dovresti trovare qualcuno con cui parlarne.
  • 1

Whisper
Amico level two

Stato:
Citazione: Vedo una sorta di malessere interiore, un baratro d'angoscia dietro tanta emozione.

Aiutatem

Messaggioda Reginadighiaccio » 25/12/2016, 20:30

Mi dispiace che ci siano queste incomprensioni con i tuoi genitori, il fatto che tu tenga all'igiene a me sembra anche normale specie quando si hanno cose nuove... (ovviamente anche io tengo alla pulizia quasi in modo maniacale ma credo sia anche una questione di carattere, mi piace avere tutto in perfetto ordine) ma non credi di esagerare? Cioè se questa tua fobia non viene "capita" dai tuoi ti porterà ancora problemi e non va bene! Poi si sa che ad alcuni genitori piace spronare i figli per fare sempre meglio, ti criticano pure fin troppo ma se pensi che abbiano torto o che stiano esagerando diglielo con calma e tranquillità... perché ognuno reagisce a modo suo, fortunatamente non siamo tutti uguali nemmeno tra padri, madri o figli. Per il tuo problema di respirazione posso capirti perché ne soffro anche io (rinofaringolaringite cronica... ci convivo da tutta la vita)... quindi i problemi sono personali e li si affronta come meglio si crede. Per quanto riguarda la storia di tuo padre che viene a schiacciarti un brufolo o a metterti delle creme digli semplicemente che non ti vanno le mani addosso (io detesto profondamente che mi si tocchino viso e capelli)! Man mano capiranno le cose come stanno... dagli un po' di tempo e non arrabbiarti con loro, falli ragionare e andrà tutto bene. Vivi la tua vita con serenità, impara a star bene da solo e a non farti abbattere dalle critiche altrui. :) BUON NATALE!
  • 0

DREAM ON
Reginadighiaccio
Amico level three

Stato:

Aiutatem

Messaggioda elle8n » 25/12/2016, 23:52

Ciao Andrea, Buon Natale e benvenuto nel Forum.
Io spero che tu sia conscia che il tuo rapporto con l'igiene non è normale né salutare ed è normale che i tuoi genitori si preoccupino per penso solo che non sappiano come prenderti e comportarsi con te e quindi tendono ad aggredirti non capendo che in questo modo peggiorano solo le cose. Penso che dovresti farti aiutare da una persona competente per questo tuo problema: ne hai parlato con i tuoi?
Per quanto riguarda i problemi al naso ti capisco, io le adenoidi le ho tolte assieme alle tonsille da piccola ma ho la sinusite ed i turbinati ipertrofici e non riesco a respirare quindi respiro dalla bocca ma non ne faccio una tragedia vivo lo stesso! Dovrei farmi operare anche io (io per ridurre i turbinati) ma non è il momento. Questo sono cose con le quasi possiamo imparare a convivere.
Penso che tu debba aprire un dialogo con i tuoi genitori: dovete parlare e chiarirvi, dì loro come ti senti!
Non mollare, ok?
Un abbraccio!
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza