Sono davvero così superficiale per loro?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Sono davvero così superficiale per loro?

Messaggioda Zaira » 29/06/2013, 15:12



In famiglia non si fa che parlare della mi cottarella nei confronti di un ragazzotto che qui,da me,conoscono bene o male tutti.
Mia mamma ne parlava con nonna,arriva papà e dice ''Beh,a Zaira piace soltanto perchè assomiglia al cantante!''(quello nella gif qui sotto). Sono scoppiata in lacrime,gli chiedevo ''Ma davvero pensate che io sia così superficiale? A me piace tutto di lui,tutto''.
E' proprio così,a me piace lui prima che ascoltassi la musica di questo cantante.
Il giudizio dei miei genitori conta molto per me,è dicendo quelle cose,papà,mi ha fatto davvero male.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Zaira
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/04/2013, 14:58
Località: Palermo
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Sono davvero così superficiale per loro?

Messaggioda Davy Jones » 29/06/2013, 15:27



Sarò noioso e ripetitivo rispondendoti per la settantaquattresima volta che, secondo me, sopravvaluti i tuoi genitori dando così troppo peso alle loro opinioni.

Il giudizio dei miei genitori conta molto per me

Finché tu dai eccessiva importanza al loro giudizio, tu concedi loro il potere di abbatterti (o addirittura manipolarti).
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Sono davvero così superficiale per loro?

Messaggioda Shinji » 30/06/2013, 9:25



Conta ben poco il loro giudizio,capisco se dicessero che è un cattivo ragazzo,ma la critica è soltanto per la somiglianza con un cantante lascia perdere,conta soltanto il fatto che a te lui piaccia :)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Sono davvero così superficiale per loro?

Messaggioda Royalsapphire » 30/06/2013, 18:32



Purtroppo Zaira, i genitori non sono perfetti! Possono ferire senza rendersene conto. E possono anche erroneamente immaginare che tu sia "superficiale" nel senso di "ancora inesperta" per certi temi come l'amore. Ricorda che per quanto tu vada avanti con gli anni, per loro resti sempre una bambina.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sono davvero così superficiale per loro?

Messaggioda Mechtay » 02/07/2013, 11:26



E' vero Zaira, devi dare il giusto peso alle parole dei genitori, perchè se darai ascolto, anche in futuro eh...alle loro parole e opinioni ti schiacceranno come un moscerino ( e non lo faranno apposta), io ho 23 anni e solo da qualche mese ho imparato a pesare ogni parola che mi rivolgono cercando di capire cosa ascoltare e cosa invece rimuovere subito, ed è questo ciò che devi fare, ascoltare quello che c'è da ascoltare e ignorare ciò che c'è da ignorare, facendo ben attenzione a non eccedere troppo in un senso o nell'altro, so che non è semplice, ma è questa la strada...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'