Pagina 1 di 1
Sono davvero così superficiale per loro?

Inviato:
29/06/2013, 15:12
da Zaira
In famiglia non si fa che parlare della mi cottarella nei confronti di un ragazzotto che qui,da me,conoscono bene o male tutti.
Mia mamma ne parlava con nonna,arriva papà e dice ''Beh,a Zaira piace soltanto perchè assomiglia al cantante!''(quello nella gif qui sotto). Sono scoppiata in lacrime,gli chiedevo ''Ma davvero pensate che io sia così superficiale? A me piace tutto di lui,tutto''.
E' proprio così,a me piace lui prima che ascoltassi la musica di questo cantante.
Il giudizio dei miei genitori conta molto per me,è dicendo quelle cose,papà,mi ha fatto davvero male.
Sono davvero così superficiale per loro?

Inviato:
29/06/2013, 15:27
da Davy Jones
Sarò noioso e ripetitivo rispondendoti per la settantaquattresima volta che, secondo me, sopravvaluti i tuoi genitori dando così troppo peso alle loro opinioni.
Il giudizio dei miei genitori conta molto per me
Finché tu dai eccessiva importanza al loro giudizio, tu concedi loro il potere di abbatterti (o addirittura manipolarti).
Sono davvero così superficiale per loro?

Inviato:
30/06/2013, 9:25
da Shinji
Conta ben poco il loro giudizio,capisco se dicessero che è un cattivo ragazzo,ma la critica è soltanto per la somiglianza con un cantante lascia perdere,conta soltanto il fatto che a te lui piaccia

Sono davvero così superficiale per loro?

Inviato:
30/06/2013, 18:32
da Royalsapphire
Purtroppo Zaira, i genitori non sono perfetti! Possono ferire senza rendersene conto. E possono anche erroneamente immaginare che tu sia "superficiale" nel senso di "ancora inesperta" per certi temi come l'amore. Ricorda che per quanto tu vada avanti con gli anni, per loro resti sempre una bambina.
Sono davvero così superficiale per loro?

Inviato:
02/07/2013, 11:26
da Mechtay
E' vero Zaira, devi dare il giusto peso alle parole dei genitori, perchè se darai ascolto, anche in futuro eh...alle loro parole e opinioni ti schiacceranno come un moscerino ( e non lo faranno apposta), io ho 23 anni e solo da qualche mese ho imparato a pesare ogni parola che mi rivolgono cercando di capire cosa ascoltare e cosa invece rimuovere subito, ed è questo ciò che devi fare, ascoltare quello che c'è da ascoltare e ignorare ciò che c'è da ignorare, facendo ben attenzione a non eccedere troppo in un senso o nell'altro, so che non è semplice, ma è questa la strada...