SONO BRUTTO, MA MI SONO INNAMORATO MA NON MI VUOLE NESSUNO

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

SONO BRUTTO, MA MI SONO INNAMORATO MA NON MI VUOLE NESSUNO

Messaggioda andreatappo » 24/11/2017, 3:05



Ciao, mi chiamo Andrea, ho 15 anni e frequento la 2a superiore.
Sono un ragazzo timido, e purtroppo questo non è l’unico problema che ho: sono brutto, non riesco nemmeno provandoci a essere minimamente “carino” come tutti i miei coetanei compagni di classe.
Il problema è che mi piace tantissimo una ragazza in classe mia, mi piace tantissimo, ha degli occhi bellissimi e ha un viso stupendo. Quando la vedo mi sembra di vedere un angelo.
Questa ragazza per fortuna non è fidanzata però tutti i maschi della mia classe le stanno dietro e lei sta dietro a loro nel senso che ride e scherza con loro di gusto e li cerca, ovviamente io non appartengo a questa categoria ed è proprio questo che mi fa deprimere tantissimo e mi sento triste.
Tutti i giorni prego che qualcosa di bello possa succedere, cerco in tutti i modi di cercare di essere più “carino”, ma proprio non ci riesco...
Allora stavo pensando che sarebbe stato carino e dolce, visto che tra qualche giorno è il suo compleanno, di farle un regalino, una cover con il disegno di Stich (che so che le piace tantissimo) per il suo telefono.
Non so se capite come mi posso sentire io adesso, ogni volta che vedo che questa ragazza parla o ride e si diverte con altri ragazzi nella mia classe mi deprimo e mi dico:”Sono bruttissimo, nessuno mi vuole, vorrei tanto essere al loro posto”.
Ce qualcuno che mi vuole aiutare? Lo so che magari avete altro da fare e non vi interessa di quello che ho scritto sopra, però scrivo qui perché veramente sono molto molto depresso.
Spero che qualcuno possa comprendere quello che ho scritto.
Grazie
  • 1

andreatappo
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/12/2016, 10:45
Località: Italia
Genere: Maschile

SONO BRUTTO, MA MI SONO INNAMORATO MA NON MI VUOLE NESSUNO

Messaggioda Maura » 24/11/2017, 9:50



Ciao Andrea,
come mai ti definisci brutto?
ti vedi grasso? poco muscoloso? troppo magro?
Non voglio dirti le soli frasi fatte ma hai 15 anni ed alla tua età si cambia nel giro di pochissimo tempo, stai crescendo.
Da quello che scrivi sei molto dolce.
Con lei che rapporto hai?
Amicizia?
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

SONO BRUTTO, MA MI SONO INNAMORATO MA NON MI VUOLE NESSUNO

Messaggioda Merope » 24/11/2017, 10:17



Ciao Andrea. Perché dici di essere brutto? Sai, potrà sembrarti banale, ma la bruttezza è un concetto relativo. So che spesso, anzi, durante l'adolescenza quasi sempre, ci sentiamo inadeguati, brutti. Penso sia normale, soprattutto per chi è molto sensibile, e si sente diverso dagli altri... Questi "altri" sempre migliori di noi. Ma la verità è che sono tutte cazzate. Crescendo uno impara che l'estetica non conta poi molto. L'importante è cosa hai dentro, e da come scrivi sembri una persona dolce e soprattutto intelligente per l'età che hai.. io a 15 anni ero davvero deficente, tu parli di questa ragazza in un modo così maturo quasi. Raccontaci che tipo di rapporto hai con lei ^_^
  • 0

Avatar utente
Merope
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 115
Iscritto il: 26/07/2015, 19:02
Località: siena
Genere: Femminile

SONO BRUTTO, MA MI SONO INNAMORATO MA NON MI VUOLE NESSUNO

Messaggioda Ensō » 24/11/2017, 10:46



I termini brutto e bello sono difficili da definire, non per nulla esiste il detto: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Non esiste una ricetta per far colpo su una ragazza, fai quello che il cuore ti suggerisce. Troppi consigli rischiano di creare solamente confusione e formano un reticolo di atteggiamenti, che non siamo abituati a tenere, con il risultato di irretirci costringendoci all'immobilità. Sii te stesso, non badare agli altri, loro hanno i loro metodi e tu hai il tuo.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

SONO BRUTTO, MA MI SONO INNAMORATO MA NON MI VUOLE NESSUNO

Messaggioda Rosablanca » 24/11/2017, 17:21



Ciao Andrea, cosa fai esattamente per essere più carino? Mi sembra molto difficile oggi come oggi che tu possa essere di una bruttezza così estrema e irrisolvibile.....se sei gracile c'è la ginnastica, se sei cicciottello le diete, se hai le sopracciglia grosse l'estetista...un nuovo taglio, un look curato e già tutto cambia, mio marito dice : non sono molto bello di viso meglio che mi tengo un po' palestrato :D , ma per me lui è bellissimo. Sai noi donne siamo complicate, vogliamo uomini forti e sicuri di sé, ma che poi ci sappiano rispettare, io credo che ad attrarci in uomo sia sempre l'intelligenza, la solidità e il modo di fare, questi son gli elementi che lo rendono affascinante. Penso che insieme al look devi cambiare i tuoi pensieri perché "sono bruttissimo, nessuno mi vuole, vorrei essere al posto loro" sicuramente traspare tantissimo nei tuoi atteggiamenti e quello che poi trasmetti non è affascinante. Quindi ti do un consiglio da mamma.....lascia perdere il regalo della cover, rischi di rimanerci solo male alla sua reazione e indebolirti ancor di più, fai invece un regalo a te stesso e inizia a lavorare per cambiare. Inizia dal look perché può darti una sicurezza iniziale, spiegaci come sei e cosa non ti piace di te, io sono disposta ad aiutarti e sono certa anche altri del forum. Poi lavorerai sui tuoi pensieri che si rifletteranno nei modi di fare e vedrai che se ti impegni al prossimo compleanno potrai presentarti con tutti i regali che vuoi, hai solo 15 anni e puoi diventare quel che vuoi!!!!
  • 0

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

SONO BRUTTO, MA MI SONO INNAMORATO MA NON MI VUOLE NESSUNO

Messaggioda Lμcιfεrσ » 24/11/2017, 17:32



andreatappo ha scritto:Allora stavo pensando che sarebbe stato carino e dolce, visto che tra qualche giorno è il suo compleanno, di farle un regalino, una cover con il disegno di Stich (che so che le piace tantissimo) per il suo telefono.

Mi piace come idea, molto. Spero per te che funzioni.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

SONO BRUTTO, MA MI SONO INNAMORATO MA NON MI VUOLE NESSUNO

Messaggioda kathellyna » 24/11/2017, 18:07



cos'è che ti rende fisicamente brutto e vorresti cambiare? se lo sai, sei già sulla buona strada: spesso, guardandosi allo specchio, ci si limita a constatare una bruttezza totale e indefinita e non ci si concentra invece sui singoli difetti, cosa che ovviamente ci impedisce di correggerli. noto però che hai riportato solo caratteristiche fisiche della tua compagna di classe, occhi e viso. purtroppo, se nell'altro sesso ti limiti ad osservare l'aspetto fisico, è probabile che anche le ragazze facciano lo stesso con te, specialmente se sono molto desiderate e possono quindi scegliere tra diversi "interessati". e attenzione ai regali: le scuole sono luoghi oscuri e pieni di merdа, anche letteralmente. se non sei già molto amico della ragazza in questione, rischi di risultare il tipico "morto di figа" che tenta un approccio goffo e ovviamente privo di risultati. in tal caso, i tuoi altri compagni di classe potrebbero venire a saperlo e ironizzare anche pesantemente sulla cosa. dopotutto sei solo in seconda, dovrai passare ancora molto tempo con loro.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

SONO BRUTTO, MA MI SONO INNAMORATO MA NON MI VUOLE NESSUNO

Messaggioda Willy » 25/11/2017, 12:29



Ciao Andrea, sei giovanissimo, 15 anni, alla tua età i sentimenti vengono percepiti in maniera molto forte e con un certo trasporto.
Magari la stai anche un po' mitizzando, alla fine è una persona come te, come me, come tutti gli altri.
Anche io alla tua età presi una cotta per una ragazza, ma lei non contraccambiava...
A quell'età mi disperavo e pensavo: "E' la donna della mia vita, non troverò mai nessun'altra come lei", in realtà ho avuto diverse ragazze negli anni, di cui alcune davvero belle e se ripenso a lei mi viene da ridere perché era piuttosto bruttina.

Cosa ti posso consigliare? Investi su te stesso, amplia la tua cultura, migliora il tuo fisico, cura il tuo look e il tuo abbigliamento.
Secondo me non esistono persone brutte ma persone che non si sanno valorizzare, se vuoi migliorare fallo! Ma non per lei, fallo piuttosto per te stesso.
Se vuoi farle un regalo fai pure, ma ti accorgerai presto che le donne non si comprano, per farsi amare da una donna devi regalarle emozioni, lei deve desiderare di passare del tempo con te.

Io ti faccio un grosso in bocca al lupo e non ti fissare solo su di lei... il mare è pieno di pesci.
  • 1

Willy
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 135
Iscritto il: 25/11/2014, 10:16
Genere: Maschile

SONO BRUTTO, MA MI SONO INNAMORATO MA NON MI VUOLE NESSUNO

Messaggioda Net » 25/11/2017, 13:13



Se ti senti di farle un pensiero per il suo compleanno, fosse anche un aiuto nel farti notare, fallo. Se stai costantemente a pensare a ciò che pensano gli altri hai smesso di campare. Se è una intelligente di certo non ti prende per c*lo per un gesto carino, seppur non corrisposto, se è una cretina, be’, che hai perso? Una cretina, percui valuta tu.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

SONO BRUTTO, MA MI SONO INNAMORATO MA NON MI VUOLE NESSUNO

Messaggioda MaxTorino » 25/11/2017, 14:00



ciao Andrea,
Come te mi ero innamorato di una mia compagna di classe, mi girava la testa quando la vedevo, mi mancava il respiro. Ma ho sempre pensato di essere brutto, di non piacere... Non sapevo che fare. E ho finito per non dirglielo mai. Ma sai cosa ho scoperto negli anni? Che in realtà non ero brutto, la differenza tra me e i miei compagni stava solo nel fatto che io credevo di essere brutto, loro no. Ho capito col passare degli anni che la differenza la fa come ti senti tu con te stesso. Se sorridi, se riesci a volerti bene per come sei, (perchè fidati... sei bello!! perchè sei unico!! non c'è nessuno altro come te!!!) vedrai che farai star bene le persone attorno a te. E queste sono le cose che colpiscono. Non l'essere vestito all'ultima moda, l'avere untaglio di capelli figo, o cos'altro. Poi magari ci sarà anche quello che è veramente bello, a cui tutte vanno dietro, ma se non ha niente da dire, se non sa far star bene le persone attorno, presto si stuferanno di lui.
  • 1

MaxTorino
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/10/2017, 13:47
Località: Torino
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'