Che segno sarà il tuo bambino?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Che segno sarà il tuo bambino?

Messaggioda giale91 » 25/08/2013, 14:24



sono d'accordissimo, l'oroscopo non dice tutto di 1 persona.
hai espresso (meglio di quanto avrei voluto fare io) ciò che penso dell'oroscopo, grazie :)
  • 0

giale91
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/08/2013, 17:30
Località: reggio emilia
Genere: Femminile

Che segno sarà il tuo bambino?

Messaggioda Dareios » 25/08/2013, 15:09



Non credo neanche io nell'oroscopo... senza andare tanto lontano la dimostrazione sta nel fatto che le costellazioni non esistono.
Mi spiego meglio: quello che noi vediamo in cielo sono delle proiezioni su un ideale piano sferico di raggruppamenti di stelle che, a livello tridimensionale, sono lontane tra loro anche svariati anni luce.
In più c'è tutta una serie di complicazioni astronomiche che rende l'astrologia poco credibile, come ad esempio, come ha ben detto still, la precessione degli equinozi; o il fatto che, se anche i pianeti influenzano la vita delle persone, gli astrologi avrebbero dovuto scoprire la presenza degli ultimi tre pianeti del sistema solare (Urano, Nettuno e Plutone) molto tempo prima che venissero scoperti dagli astrofisici...
In più, come parere personale, mi sembra veramente poco probabile che caratteri e destini siano influenzati da corpi che si trovano a distanze spropositate semplicemente perchè si nasce in un determinato periodo dell'anno e non in un altro... come ho già detto in un altro post, ritengo che abbia molta più influenza la concomitanza tra genetica e i fattori ambientali nei quali si vive
  • 0

Avatar utente
Dareios
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 24/07/2013, 19:09
Località: Palermo
Occupazione: attore teatrale
Genere: Maschile

Che segno sarà il tuo bambino?

Messaggioda StillWandering » 25/08/2013, 16:28



io non credo nell'oroscopo ma penso che sia bello credere anche a qualcosa che non sia solo scienza e razionalità!
se fossimo tutti così sai che noia!! ;)
io mi vanto di essere A VOLTE (non sempre altrimenti sarebbe più 1 difetto..) molto irrazionale ed emotiva!
questo mi ha sempre permesso di ridere e far ridere gli altri anche nei momenti peggiori!


Sarà, ma io mi diverto di più e rido da quando ho sviluppato una mentalità scientifica e il raziocinio. Prima invece soffrivo pene d'amore, mi sentivo solo, insomma vivevo male. Ora va decisamente meglio! A mio avviso credere nell'oroscopo significa essere creduloni. Come si fa a credere che la felicità della coppia dipende dai segni dei due partner? Solo chi ha spirito critico nullo può essere così scarso da non capire che, se fosse vero, la scienza l'avrebbe dimostrato ampiamente, ma le cose non sono così. Tipica frase: "Il prossimo sarà un anno pieno di salute per il Cancro". E allora cosa dovrebbero dire i Cancro a cui viene diagnosticato un tumore? Per questa ragione, l'astrologia è anche un insulto a chi soffre. Nelle previsioni astrologiche non c'è mai nulla di veramente drammatico (altrimenti non attirerebbe più!). Chi continua a credere nell'astrologia nonostante queste mie considerazioni, IMHO, è spacciato.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Che segno sarà il tuo bambino?

Messaggioda giale91 » 25/08/2013, 17:25



StillWandering ha scritto:
io non credo nell'oroscopo ma penso che sia bello credere anche a qualcosa che non sia solo scienza e razionalità!
se fossimo tutti così sai che noia!! ;)
io mi vanto di essere A VOLTE (non sempre altrimenti sarebbe più 1 difetto..) molto irrazionale ed emotiva!
questo mi ha sempre permesso di ridere e far ridere gli altri anche nei momenti peggiori!


Sarà, ma io mi diverto di più e rido da quando ho sviluppato una mentalità scientifica e il raziocinio. Prima invece soffrivo pene d'amore, mi sentivo solo, insomma vivevo male. Ora va decisamente meglio! A mio avviso credere nell'oroscopo significa essere creduloni. Come si fa a credere che la felicità della coppia dipende dai segni dei due partner? Solo chi ha spirito critico nullo può essere così scarso da non capire che, se fosse vero, la scienza l'avrebbe dimostrato ampiamente, ma le cose non sono così. Tipica frase: "Il prossimo sarà un anno pieno di salute per il Cancro". E allora cosa dovrebbero dire i Cancro a cui viene diagnosticato un tumore? Per questa ragione, l'astrologia è anche un insulto a chi soffre. Nelle previsioni astrologiche non c'è mai nulla di veramente drammatico (altrimenti non attirerebbe più!). Chi continua a credere nell'astrologia nonostante queste mie considerazioni, IMHO, è spacciato.


se leggi meglio il mio post ho detto che anch'io NON CREDO nell'oroscopo ma mi piace leggerlo quando capita e trovarci delle similitudini, PUNTO!
dato che sei razionale dovresti aver colto ciò che ho detto nel mio messaggio.
inoltre ritengo non molto bello dire che chi crede nell'oroscopo è 1 credulone e con "spirito critico nullo" (se volevi offendermi cadi molto male perchè non mi conoscerai certo da 1 singolo post o da quelli futuri in questo forum)
secondo la mia modesta opinione ognuno è libero di credere in quel che vuole e nessuno ha il diritto di criticare :)
  • 0

giale91
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/08/2013, 17:30
Località: reggio emilia
Genere: Femminile

Che segno sarà il tuo bambino?

Messaggioda StillWandering » 25/08/2013, 17:30



Perché leggere qualcosa in cui non credi? Non mi sembra molto coerente. Per me l'astrologia è per creduloni, e non lo leggo, neanche per riderci su... non lo trovo sensato. Il dare del credulone con spirito critico nullo non è per offendere, è un giudizio, e ben venga il giudizio. Si giudica sempre per far capire il nostro punto di vista, non per criticare oppure offendere. Poi ciascuno è libero di fare come vuole, d'accordo, ma il giudizio rimane. A mio avviso solo i permalosi non accettano di essere giudicati.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Che segno sarà il tuo bambino?

Messaggioda giale91 » 25/08/2013, 20:34



bene, qui non c'è nessuno di permaloso! grazie x il tuo giudizio molto interessante, spero che la tua razionalità ce ne dia presto altri!
ciao e buon proseguimento :)
  • 0

giale91
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/08/2013, 17:30
Località: reggio emilia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'