Mia madre

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Mia madre

Messaggioda Sara123lady » 04/06/2018, 19:19



Mia madre inizia a diventare un incubo. Quando c è lei nella stessa stanza sono in ansia. Mia madre è stata sempre ossessionata dal giudizio della gente impedendomi di fare molte cose e di frequentare chi voglio. Ho 23 anni e mi sento limitata per colpa dei miei genitori. Mia madre critica in continuazione le mie scelte, le mie idee e il mio modo di pensare. Non le sta bene un c***o di quello che faccio o dico. È quella tipa che ti guarda, ti osserva e aspetta il tuo errore per romperti i co*****i per una settimana sulla stessa cazzata. Non riesco e a questo punto NON VOGLIO creare un legame con lei. Pensa che sia stata una buona madre solo perché economicamente non c è mancato mai niente. Ma per me essere una brava mamma vuol dire saper dialogare e comprendere con i figli. Vuol dire dare ai figli modo per esprimersi e scegliere la propria strada. Arrivata a questa età sento sempre di più il peso di mia madre sulle spalle che ancora mi chiede prima di pranzo se ho lavato le mani!!!! Non ne posso più! Non vado via perché non ho le possibilità r perché se me ne andassi la manderei all ospedale! Ma così ....ci andrò io!!! Ho attacchi d ansia di panico ...ho paura di mia madre!!!
  • 0

Avatar utente
Sara123lady
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/05/2018, 13:09
Località: Lecce
Genere: Femminile

Mia madre

Messaggioda Clorofilla » 04/06/2018, 19:28



Cerca di non farti sottomettere a fare quello che dice lei, un conto è darti consigli o critiche costruttive, un altro è comandare la tua vita non lasciandoti tregua
  • 0

Avatar utente
Clorofilla
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/05/2018, 9:48
Località: Lazio
Genere: Femminile

Mia madre

Messaggioda Sara123lady » 04/06/2018, 19:53



Clorofilla ha scritto:Cerca di non farti sottomettere a fare quello che dice lei, un conto è darti consigli o critiche costruttive, un altro è comandare la tua vita non lasciandoti tregua

purtroppo non è semplice.. lei soffre di depressione anche se secondo me ci marcia parecchio e la usa un pò come scusa a tutto. è molto infantile e piange se l'attacchi. Non sa reagire e ogni volta è una discussione a senso unico. Sono da due anni con un ragazzo che per lei non va bene per me solo perchè non ha una buona stabilità economica (COME SE AL GIORNO D'OGGI IL RISPETTO VERSO LA DONNA NON BASTASSE). E piange di continuo mi ha detto le peggiori cose. Io non posso perdonarla..non riesco a farmele passare. Ho un ragazzo "fantasma" che non può farsi vedere in giro con me. Che non può passare un natale,o un compleanno con me a casa mia... è uno schifo! e la odio per molte cose...
  • 0

Avatar utente
Sara123lady
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/05/2018, 13:09
Località: Lecce
Genere: Femminile

Mia madre

Messaggioda Alistar » 04/06/2018, 20:55



Ti posso capire abbastanza bene... Io per poter avere una vita normale sono dovuto andare via di casa giovanissimo....
  • 0

Alistar
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2018, 20:02
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Mia madre

Messaggioda Clorofilla » 12/06/2018, 17:36



Sara123lady ha scritto:
Clorofilla ha scritto:Cerca di non farti sottomettere a fare quello che dice lei, un conto è darti consigli o critiche costruttive, un altro è comandare la tua vita non lasciandoti tregua

purtroppo non è semplice.. lei soffre di depressione anche se secondo me ci marcia parecchio e la usa un pò come scusa a tutto. è molto infantile e piange se l'attacchi. Non sa reagire e ogni volta è una discussione a senso unico. Sono da due anni con un ragazzo che per lei non va bene per me solo perchè non ha una buona stabilità economica (COME SE AL GIORNO D'OGGI IL RISPETTO VERSO LA DONNA NON BASTASSE). E piange di continuo mi ha detto le peggiori cose. Io non posso perdonarla..non riesco a farmele passare. Ho un ragazzo "fantasma" che non può farsi vedere in giro con me. Che non può passare un natale,o un compleanno con me a casa mia... è uno schifo! e la odio per molte cose...


sfoga contro di te i suoi problemi :(
  • 0

Avatar utente
Clorofilla
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/05/2018, 9:48
Località: Lazio
Genere: Femminile

Mia madre

Messaggioda Mustafà » 12/06/2018, 19:34



Ha bisogno di te per dare un senso alla sua vita vuota, ti tarpa le ali istintivamente per impedirti di essere te stessa e andartene. Inizia a tagliarla fuori, non condividere i cazzi tuoi con lei, non chiedere consiglio o aiuto. Trancia!
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'