Litigi no stop con mia madre

Mo basta

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Litigi no stop con mia madre

Messaggioda Chira » 16/06/2018, 10:23



Spero questo sia il posto giusto per questo topic... sono due giorni che litigo continuamente con mia madre e sono stufa. Giovedì mattina mio fratello è venuto proponendo a mia madre di andare al pride di siena, dato che con la sua amica era incerto se poteva andare. Io mostrai il mio dispiacere di non poter esserci (avrei dovuto passare il weekend in montagna poi ma è saltato) e lei ha cominciato a incavolarsi. Poi ha cominciato a dire delle frasi non proprio leggere contro le persone omosessuali, e da li ho cominciato a discuterci animatamente, che da lei certi commenti non me lo aspettavo, e mi ha disturbato. Mio fratello se ne andò. Quando mia madre più tardi gli disse se aveva prenotato anche per lei, lui le disse di no 'perché è omofoba' insomma con lei non ci voleva più andare. Da allora c'è tensione. Ho litigato con mia madre giovedì sera, quando mi ha dato della cretina (perché davo ragione a mio fratello, e perché difendo la comunità lgbt) e nuovamente ieri mattina, sempre più pesante, mi da pure della str***a perché nemmeno io volevo andare più con lei, le ho dato il numero per il pullman sotto minacce ma naturalmente, da giovedì sera i posti erano finiti.

Ogni tanto se ne viene, come per giustificarsi, che i suoi sono sfoghi, che dovremmo conoscerla ormai, che parla male di tutto il genere umano specie se è nervosa, cosa a cui non credo tanto (perché darmi della cretina alle mie convinzioni allora?) ma comunque, se per come la vedo io, lo 'sfogo' se lo poteva altamente risparmiare, se avesse avuto più tatto giovedì quando mio fratello è andato a parlarle lui avrebbe prenotato anche per lei, e magari anche per me più tardi, e adesso saremmo partiti insieme per Siena col pullman spendendo poco, invece che lui da solo e noi a casa. Lei sostiene che lui avrebbe dovuto portarla se non altro per 'provarle che si sbaglia' e lei dice che vuole andarci a tutti i costi per vedere com'è. Si tratta di una manifestazione per i diritti, non è uno spettacolo di intrattenimento che io sappia, poi non è che sia mai andata mai avuta l'occasione... ma insomma se non è una cosa a cui tieni, che senso ha tu vada, e che mo ci spenda pure tanti soldi? Perché stamani boom, di nuovo litigio perché lei voleva che io l'accompagnassi in treno. Un sacco di soldi in più (avremmo speso quasi 50 solo di treno) per cosa poi? Dopo tutte le cattiverie che mi hai detto perché difendo i gay, pretendi pure che io ti 'faccia compagnia' in questo viaggio? Io purtroppo continuo a rispondere male, questa settimana è stata pessima tante delusioni, tra cui anche le amiche che mi hanno dato buca per il weekend senza avvisarmi, e io credendo sarei stata con loro non ho potuto prenotare il pullman. Ma non vorrei rispondere così e urlare a mia madre, che tanto non porta a niente... ora sto male, ce l'ho con tutti. Consigli? Come dovrei reagire, voi sareste andati comunque? Io non ce a faccio a fare 'si mamma hai ragione, i tuoi sono solo sfoghi perciò puoi sparare veleno su tutto e tutti che tanto noi comprenderemo sempre tutte le cattiverie che dici non le pensi sul serio, e va bene che tanto le parole sono solo parole e non hanno peso' visto che non ci credo affatto :sleep: questo caso è solo un esempio. Ogni volta che dice qualcosa di molto pesante, se ne viene così "Ma non dicevo sul serio, ero nervosa'
  • 0

Chira
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/07/2015, 7:45
Località: Livorno
Genere: Femminile

Litigi no stop con mia madre

Messaggioda Ensō » 16/06/2018, 10:40



Sì, insomma, conoscendo il suo modo di dare in escandescenze, forse potevi far finta di niente e andare tranquillamente al pride. ;)
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'