A nessuno

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

A nessuno

Messaggioda Onfire » 18/07/2018, 19:00



Dicevi che ci saresti stata per me,che sarei sempre stato avvolto dal tuo abbraccio.So che il peso delle mie colpe mi trascinerà ancora nel familiare abisso.Non respiro,ti prego,siedi con me e spiegami,tienimi la testa che ora è così pesante.
Ho versato la prima lacrima della mia vita per te,non pensavo avresti potuto fare questo proprio a me.
Cerco ti afferrarti ancora una volta mentre attraversi la soglia di casa e tu mi sorridi,come se volessi dirmi che va tutto bene,come se dovessi capire qualcosa.
Stai male per me?Non mi parli piu',urli soltanto,vorrei solo capire.
Sono ad un passo dal baratro,il tuo ricordo ora non fa piu' così male,nulla fa piu' così male.Avresti dovuto premere quel grilletto,invece hai deciso di torturarmi.Mi hai distrutto.
Ho provato a rialzarmi,ma sono ricaduto di faccia nel mio vomito.Vorrei solo che vedessi ciò che hai fatto.Ciò che sono è il tuo lascito.Ma io non sono piu' stato tuo da quando sei andata via.Non ti rimane niente str***a.
Ti sogno ancora,ricordo la tua voce,il tuo sorriso,ma hai fatto la tua scelta e ne paghi le conseguenze.Sogno ancora il tuo abbraccio e la promessa che non mi avresti mai lasciato.
Hai avuto anche il coraggio di volermi veder tornare,ma ora sono io che ti lascio,ti lascio alle tue lacrime,al tuo vomito e alle tue pasticche.Forse qualcuno ti sorreggerà o forse dovrai imparare anche tu a farlo da sola.
A volte penso che forse è colpa mia,stringo i denti per trattenere le lacrime,li stringo fino a sentire un sapore metallico in bocca.Dopo tutto questo tempo riesci ancora a ferirmi.Voglio solo sapere se mi senti quando grido,quando soffro,quella sofferenza porta il tuo nome.Forse dovrei ringraziarti perchè quel bruciore nel petto è stata la mia benzina da quando mi hai cacciato,da quando quella fredda notte mi dicesti di andarmene,Bhe fa**ulo mamma.
  • 1

Avatar utente
Onfire
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/12/2015, 4:10
Località: italia
Genere: Maschile

A nessuno

Messaggioda Redcarpet » 26/02/2019, 10:23



Mi rivedo molto nelle tue parole Onfire.
Ma la mamma è sempre la mamma. Saremo sempre legati a lei. Nel bene e nel male. Bella sofferenza, e nell'affetto.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Redcarpet
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/03/2014, 19:33
Località: Aosta
Citazione: "Bene non seppi, fuori del prodigio
che schiude la divina Indifferenza:
era la statua nella sonnolenza
del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato"
Eugenio Montale
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'