Conflitti con la famiglia del partner e insicurezza interiore

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Conflitti con la famiglia del partner e insicurezza interiore

Messaggioda Denise94 » 12/09/2018, 19:59



Ciao a tutti. Sono Denise e sono nuova in questo forum. Mi sono iscritta soprattutto per confrontarmi con qualcuno su ciò che mi preme dentro. Sto con un ragazzo da 2 anni e mezzo, abbiamo convissuto e viaggiato insieme e ci amiamo molto. Lui viene da una realtà diversa dalla mia, ha frequentato gente poco raccomandabile da sempre, ha dei fratelli pieni di vizi e brutte compagnie, e lo era anche lui fino a quando io sono riuscita, tramite minaccia di lasciarlo , a migliorarlo. La sua famiglia però rimane una brutta compagnia. Quando io lho conosciuto i primi tempi parlava sempre della sua ex e della loro storia, lei era figlia di una prostituta e con un bambino e che ha convissuto per un breve periodo a casa della famiglia di lui. Dopo esserci fidanzati io sono andata daccordo con sua madre, tranne qualche piccola divergenza, fino a quando il fratello del mio ragazzo ha portato a casa un altra ragazza che viene da brutti ambienti e anche lei figlia di prostituta. Quello che mi ha ferita è che sua madre a me non ha mai fatto dormire a casa loro, io pensavo ingenuamente che lo faceva per non rivivere la brutta esperienza con la ex del mio ragazzo poiche litigavano sempre in famiglia per lei, ma adesso, non solo mia suocera fa entrare una ragazza del genere a casa sua, lei dice per "amore di mio figlio", ma lha fatta anche dormire a casa sua per 3/4 notti quando a me lo ha negato. Lei si giustifica con me dicendo che non é daccordo e che lo rimprovera, ma a me questa DIFFERENZA fa male! Soprattutto anche perche sono molto gelosa della ex del mio ragazzo avendone sentito parlare tanto, anzi troppo nei primi tempi. Cosa hanno queste ragazze in piu di me? Perche io essendo una ragazza apposto devo trovare queste differenze con queste ragazze cosi pessime? Io voglio chiudere i rapporti con la sua famiglia perche non coincide con me ma mi brucia che questa ragazza continua a dormire ogni tanto a casa del mio ragazzo e che pranzano insieme, dopo averlo migliorato non voglio frequenta ancora brutta gente. Grazie per l ascolto.
  • 0

Denise94
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2018, 19:24
Località: Catania
Genere: Femminile

Conflitti con la famiglia del partner e insicurezza interiore

Messaggioda Royalsapphire » 12/09/2018, 21:13



Ciao Denise,
Al di là della situatione che hai descritto, la cosa di maggior importanza secondo me è ciò che hai scritto nella riga finale, e cioè che non vuoi che lui frequenti brutta gente. Ecco, questa cosa non avverrà mai, perché qui non stai avendo a che fare con "brutta gente", di quelle che puoi evitare di frequentare qualora non volessi, qui hai a che fare con la sua famiglia, una realtà con cui conviverai per sempre, se rimani con questo ragazzo. Quanto pensi di poter andare avanti così? Almeno altri 30 anni i suoi genitori ce li hanno da vivere.
Pensi di poter passare la vita ad "allontanare" il tuo ragazzo dalla sua famiglia d'origine? Ma che risultato sarebbe? Ti piace trovarti a fine giornata con la rabbia dentro e la consapevolezza che le cose storte oggi, saranno storte anche domani? Una relazione così conflittuale non potrà che esaurirti a poco a poco, ne vale veramente la pena?
Lui è così come lo vedi oggi, può cercare di accontentarti finché può (e vuole) ma quella resterà sempre la sua famiglia d'origine a cui non volterà mai le spalle e per cui avrete sempre un motivo per litigare. Se pensi di poter accettare questa situazione e riesci a viverti la storia d'amore con lui, bene. Anche perché, che ti importa di cosa fa sua madre? Tratta male te e non le altre fidanzate, e allora? Non te la stai andando a sposare. Semmai sarebbe il tuo ragazzo ad avere bisogno di spiegazioni da parte di SUA madre, che se ti tratta male, non fa un torto a te ma a lui!
Al tuo posto mi chiederei, che senso ha stare insieme? Riesci a immaginare una vita così?
:hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Conflitti con la famiglia del partner e insicurezza interiore

Messaggioda ancora » 13/09/2018, 8:56



ciao Denise :-)
mi dispiace dirtelo ma credo che sua madre sappia bene quello che fa.
far entrare in casa sua una ragazza di un certo ambiente e non te... (dovresti ringraziarla e aprire gli occhi )
sa di per certo che il figlio non uscirà mai da quel giro e che tu non sei fatta per quell'ambiente.

non vedere le cose con l'ottica di ragazza gelosa.
pensa al tuo futuro ed alla tua eventuale famiglia.
  • 0

Avatar utente
ancora
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/08/2018, 14:06
Località: milano
Genere: Femminile

Conflitti con la famiglia del partner e insicurezza interiore

Messaggioda Camel » 13/09/2018, 19:06



ma per quale assurdo motivo non può frequentare chi gli pare?
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'