Odio mia madre

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Odio mia madre

Messaggioda Stevie » 31/10/2018, 15:52



Disperso ha scritto:
Stevie ha scritto:
Joker ha scritto:Basta, l'ho finalmente capito. Io odio mia madre. Ogni parola che dice, ogni cosa che fa, ogni volta che mi chiede qualcosa, sento l'odio verso di lei prendere il sopravvento. Ormai faccio fatica anche solo a non urlarle contro ogni volta che mi parla, come devo fare a stare in questa casa fino a febbraio? Giuro che se potessi eviterei di vederla per il resto della mia vita..
Sono io che sbaglio? Alla fine lo so, lei si preoccupa per me, lei mi vuole bene.. ma questo mi dà il dovere di volerne a lei? Perché devo continuamente sentirmi controllato, provocato e incompreso, mentre lei ha il diritto di essere trattata bene da me? Io sono stanco di tutto questo, di doverle continuamente dimostrare qualcosa, di dovermi sentire in dovere di farle sapere le mie cose, di dovermi mostrare gentile e affettuoso nei suoi confronti..
È brutto da dire... Ma vorrei non doverla più vedere. Sono un figlio disgustoso lo so, ma è questo quello che voglio. E mi dispiace che non accadrà, perché finché sto in questa casa la vedrò ogni singolo giorno..
Perché non dovresti ricambiare l'amore e l'affetto di chi si prende cura di te? Quando qualcuno ti tende metaforicamente la mamo tu dovresti prenderla perché non esiste la perfezione in questo mondo (tua madre magari commette i suoi errori), ma bisogna imparare a perdonarsi a vicenda e a volersi bene. Dopotutto è sempre tua madre! Prendi le cose sempre dal verso sbagliato.


Quando uno ti porge la mano, chiediti cosa ci guadagna.
Non tutti sono così...! C'è gente (molto rari ma ci sono) che lo fa in maniera disinteressata.
  • 1

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Odio mia madre

Messaggioda Stevie » 31/10/2018, 16:18



Joker ha scritto:Quando ho scritto quel messaggio l'ho fatto più che altro per sfogarmi, non credo di odiare davvero mia madre. Forse un po'..
Sicuramente sto passando un periodo in cui sono continuamente stressato e incazzato col mondo, ma la persona che più mi da fastidio e mi fa arrabbiare è proprio mia madre. Lo so che sbaglio, io sbaglio sempre, non è una novità, ma cosa posso farci? Vorrei solo essere lasciato in pace invece sia lei che mio padre devono sempre intromettersi, dirmi dove sbaglio e cosa devo fare, criticarmi e non farsi mancare l'occasione per farmi notare che loro fanno tutto per me mentre io non faccio nulla. Lo so che sbaglio, lo so che sono un figlio fallito, ma perché devono farmelo notare ogni volta? Poi io cerco di sopportare, e sopportare.. e quando non riesco più scrivo messaggi come questo.
E niente.. è più forte di me. Io la mia famiglia non la sopporto. Però vi ringrazio per le vostre risposte, mi hanno fatto riflettere. Proverò a cambiare...
Lascia perdere le cavolate di disperso. Primo smettila di svilirti così! È uno dei quei pensieri negativi automatici, lascialo stare e fai finta di niente IGNORALO, più gli dai peso, più ti concentri su di esso e piu lui oppone esistenza e si rinforza. IGNORALO. E ricordati che NON SEI UN FALLITO! Secondo, scusa ma prima dici che hai bisogno di qualcuno che ti dice cosa fare e se quello che fai è giusto o sbagliato? E poi dici che i tuoi ti dicono sempre cosa fare, ciò che è giusto o sbagliato ma a te da fastidio? Devi capire che se tua madre ti dice o ti consiglia qualcosa qualcosa non lo fa per controllarti ma lo (critiche a parte) ma anche se a te alle volte può sembrarti duri fa parte del loro ruolo e compito di qualsiasi genitore, perché qualsiasi figlio deve imparare a cavarsela da solo una volta lasciato l'ambiente protetto della famiglia.Il dovere dei genitori è insegnare ai propri figli ad assumersi le proprie responsabilità anche a costo di sembrare cattivi. Se lo sono con te è solo perché voglio aiutarti a saper affrontare la vita. E se qualcuno ti tende la mano non è per interesse e perché ti vuole bene e si tratta di volersi bene reciprocamente non esiste un modello di perfezione in questo modo tutti commentiamo errori (anche gli adulti/genitori) quindi quando qualcuno ti tende la mano devi accoglierla.
  • 1

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Odio mia madre

Messaggioda Joker » 31/10/2018, 18:54



Non è possibile. Non è davvero possibile che io possa andare d'accordo con i miei genitori! c***o, non li sopporto. È mai possibile che dobbiamo litigare ogni giorno, per ogni singola cosa?
È successo di nuovo, ovviamente.. perché? Perché io e i miei amici ci vediamo sotto casa mia per bere ed andare ad una serata. Una cosa normalissima, tra l'altro per dei ragazzi di 21 anni, ma loro devono fare storie, perché sono dei ritardati. Ecco cosa sono.
E niente, non li sopporto. c***o.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Odio mia madre

Messaggioda Stevie » 31/10/2018, 22:03



Joker ha scritto:Non è possibile. Non è davvero possibile che io possa andare d'accordo con i miei genitori! c***o, non li sopporto. È mai possibile che dobbiamo litigare ogni giorno, per ogni singola cosa?
È successo di nuovo, ovviamente.. perché? Perché io e i miei amici ci vediamo sotto casa mia per bere ed andare ad una serata. Una cosa normalissima, tra l'altro per dei ragazzi di 21 anni, ma loro devono fare storie, perché sono dei ritardati. Ecco cosa sono.
E niente, non li sopporto. c***o.
Ma è una cosa normalissima litigare con i genitori per queste cose!
  • 1

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Odio mia madre

Messaggioda Mustafà » 01/11/2018, 12:09



Stevie ha scritto:
Disperso ha scritto:
Joker ha scritto: Perché devo continuamente sentirmi controllato, provocato e incompreso, mentre lei ha il diritto di essere trattata bene da me? Io sono stanco di tutto questo, di doverle continuamente dimostrare qualcosa, di dovermi sentire in dovere di farle sapere le mie cose,


Ti sei risposto da solo...non è che ti senti controllato,lo sei!
L'odio viene fuori perchè lei ha il controllo di te. Sarà anche ben mascherato da amorevoli cure,è spesso così con le madri, non farti ingannare.

Ma sta zitto! Non lo vedi che sta male?Alimentando l'odio alimenti solo la sofferenza altrui!


E dov'è che ho alimentato l'odio...
La sofferenza certo non la risolvi con blande e inutili consolazioni.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Odio mia madre

Messaggioda Mustafà » 01/11/2018, 12:11



Stevie ha scritto:
Disperso ha scritto:
Stevie ha scritto:
Joker ha scritto:Basta, l'ho finalmente capito. Io odio mia madre. Ogni parola che dice, ogni cosa che fa, ogni volta che mi chiede qualcosa, sento l'odio verso di lei prendere il sopravvento. Ormai faccio fatica anche solo a non urlarle contro ogni volta che mi parla, come devo fare a stare in questa casa fino a febbraio? Giuro che se potessi eviterei di vederla per il resto della mia vita..
Sono io che sbaglio? Alla fine lo so, lei si preoccupa per me, lei mi vuole bene.. ma questo mi dà il dovere di volerne a lei? Perché devo continuamente sentirmi controllato, provocato e incompreso, mentre lei ha il diritto di essere trattata bene da me? Io sono stanco di tutto questo, di doverle continuamente dimostrare qualcosa, di dovermi sentire in dovere di farle sapere le mie cose, di dovermi mostrare gentile e affettuoso nei suoi confronti..
È brutto da dire... Ma vorrei non doverla più vedere. Sono un figlio disgustoso lo so, ma è questo quello che voglio. E mi dispiace che non accadrà, perché finché sto in questa casa la vedrò ogni singolo giorno..
Perché non dovresti ricambiare l'amore e l'affetto di chi si prende cura di te? Quando qualcuno ti tende metaforicamente la mamo tu dovresti prenderla perché non esiste la perfezione in questo mondo (tua madre magari commette i suoi errori), ma bisogna imparare a perdonarsi a vicenda e a volersi bene. Dopotutto è sempre tua madre! Prendi le cose sempre dal verso sbagliato.


Quando uno ti porge la mano, chiediti cosa ci guadagna.
Non tutti sono così...! C'è gente (molto rari ma ci sono) che lo fa in maniera disinteressata.


C'è indubbiamente, ma su dieci che pensi siano così,forse uno lo è veramente...e quasi mai è il genitore.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Odio mia madre

Messaggioda Stevie » 01/11/2018, 13:01



Disperso ha scritto:
Stevie ha scritto:
Disperso ha scritto:
Joker ha scritto: Perché devo continuamente sentirmi controllato, provocato e incompreso, mentre lei ha il diritto di essere trattata bene da me? Io sono stanco di tutto questo, di doverle continuamente dimostrare qualcosa, di dovermi sentire in dovere di farle sapere le mie cose,


Ti sei risposto da solo...non è che ti senti controllato,lo sei!
L'odio viene fuori perchè lei ha il controllo di te. Sarà anche ben mascherato da amorevoli cure,è spesso così con le madri, non farti ingannare.

Ma sta zitto! Non lo vedi che sta male?Alimentando l'odio alimenti solo la sofferenza altrui!


E dov'è che ho alimentato l'odio...
La sofferenza certo non la risolvi con blande e inutili consolazioni.
Infatti non lo sto consolando ma sto cercando, per come posso, d'aiutarlo ad orientarsi meglio nella vita. Dove che hai alimentato odio? E lo chiedi anche XD XD XD :facepalm: :facepalm: :facepalm: Uno che ti dice "tua madre ti sta controllando, tua madre vuole sfruttarti e solo usarti ecc, detto, senza contare ad una persona che sta già male e sta soffrendo per il rapporto conflittuale con la madre, hai alimentato amore?
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Odio mia madre

Messaggioda Stevie » 01/11/2018, 13:49



Disperso ha scritto:
Stevie ha scritto:
Disperso ha scritto:
Stevie ha scritto:
Joker ha scritto:Basta, l'ho finalmente capito. Io odio mia madre. Ogni parola che dice, ogni cosa che fa, ogni volta che mi chiede qualcosa, sento l'odio verso di lei prendere il sopravvento. Ormai faccio fatica anche solo a non urlarle contro ogni volta che mi parla, come devo fare a stare in questa casa fino a febbraio? Giuro che se potessi eviterei di vederla per il resto della mia vita..
Sono io che sbaglio? Alla fine lo so, lei si preoccupa per me, lei mi vuole bene.. ma questo mi dà il dovere di volerne a lei? Perché devo continuamente sentirmi controllato, provocato e incompreso, mentre lei ha il diritto di essere trattata bene da me? Io sono stanco di tutto questo, di doverle continuamente dimostrare qualcosa, di dovermi sentire in dovere di farle sapere le mie cose, di dovermi mostrare gentile e affettuoso nei suoi confronti..
È brutto da dire... Ma vorrei non doverla più vedere. Sono un figlio disgustoso lo so, ma è questo quello che voglio. E mi dispiace che non accadrà, perché finché sto in questa casa la vedrò ogni singolo giorno..
Perché non dovresti ricambiare l'amore e l'affetto di chi si prende cura di te? Quando qualcuno ti tende metaforicamente la mamo tu dovresti prenderla perché non esiste la perfezione in questo mondo (tua madre magari commette i suoi errori), ma bisogna imparare a perdonarsi a vicenda e a volersi bene. Dopotutto è sempre tua madre! Prendi le cose sempre dal verso sbagliato.


Quando uno ti porge la mano, chiediti cosa ci guadagna.
Non tutti sono così...! C'è gente (molto rari ma ci sono) che lo fa in maniera disinteressata.


C'è indubbiamente, ma su dieci che pensi siano così,forse uno lo è veramente...e quasi mai è il genitore.
Deduco che tu abbia avuto problemi con i tuoi ma non so tutti così. Il genitore ti ha dato la vita e ti ha fatto nascere per tanto generalmente per natura è portato ad amare il proprio figlio, quelli che non lo fanno o fanno del male ai figli (come quelli che li uccidono o altro), sono casi a parte. E molto non dipende e non è questione d'amore o d'odio ma è perché hanno qualcosa che non va nella testa!
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'