I miei genitori non vogliono farmi fare la carta di credito , perché?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

I miei genitori non vogliono farmi fare la carta di credito , perché?

Messaggioda MartinaVamp » 30/10/2018, 16:16



Tutti hanno una carta prepagata che spendono onlin e, ho 19 anni essendo maggiorenne sento il bisogno di avere dei miei soldi da gestire da sola, I miei non mi danno mai niente ma quello che riesco a mettere da parte lo vorrei spendere per me. Mi sto avvicinando al mondo del lavoro iniziando a fare cavetta e cose del genere ma ovviamente sono disoccupata, quando I miei lo sanno iniziano a urlarmi contro e a farmi piangere come se avessi commesso un crimine, più ci parlo peggio è!
Mi dicono a che ti serve mica lavori e bla bla
Sto malissimo perché vorrei qualcuno che mi appoggia e non so se andare da sola e farmi lo stesso questa carta senza dirgli nulla , poi non capisco perché tanta preoccupazione per una carta intestata a me stessa , non so davvero cosa fare io mi sono rotta di chiedere agli altri se mi acquistano una cosa online con la loro carta vorrei essere indipendente !!!!
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

I miei genitori non vogliono farmi fare la carta di credito , perché?

Messaggioda Derapage » 30/10/2018, 19:11



Probabilmente avranno paura che tu spenda i soldi che metti sulla carta in modo “non consono” dal loro punto di vista, anche se alla fine ogniuno dovrebbe essere libero di spendere i propri soldi come meglio crede senza, ovviamente, esagerare
  • 0

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

I miei genitori non vogliono farmi fare la carta di credito , perché?

Messaggioda Tannhauser » 30/10/2018, 19:18



Ciao, si paziente, e difficile darti un consiglio senza conoscere le persone e i motivi,forse l'ho fanno in buona fede, è un ipotesi,un consiglio che forse sai già,la famiglia è importante,cerca sempre punti di incontro. Io ho litigato spesso in famiglia, spesso avevo ragione,Delle volte torto,ma quando ma sono un punto fermo per me,una sorte di pietra miliare, anche io ho imparato ad esserlo per loro. So di non aver dissipato i tuoi dubbi,ma forse la strada la puoi trovare solo tu.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Re: I miei genitori non vogliono farmi fare la carta di credito , perché?

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 30/10/2018, 19:38



Ho 19 anni e ho la mia carta, che mi sono fatta da sola perché dai 18 anni lavoro e per gli stipendi serve un codice iban. Non é difficile ti consiglio le poste. Prenditi in mano la tua vita. Ma spendi con la testa. La mia paura, scusa se mi faccio i fatti tuoi, è che se hai così tanta necessità di fare acquisti online vuol dire che spendj molto.
Io la carta l'ho fatta per necessità lavorativa. Ne ho fatti di lavori in due anni, tutti con contratto e bonifico. Vedi un po' tu se ti senti responsabile. Esistono anche i negozi fisici dove acquistare.
Se hai domande non esitare a chiedere
Ciao

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
  • 1

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Avatar utente
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 667
Iscritto il: 07/09/2014, 13:49
Località: Lombardia
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

I miei genitori non vogliono farmi fare la carta di credito , perché?

Messaggioda MartinaVamp » 30/10/2018, 20:11



La carta mi serve per acquistare online
Principalmente per comprare libri che costano poco ebook in pratica, non ho necessità per lavoro perché nessuno deve farmi un bonifico sennò la situazione poteva risultare magari più comprensibile da parte dei miei (almeno spero) non necessito di codice iban ma solo una carta da utilizzare come strumento di pagamento online, mi è sembrata esagerata la loro reazione talmente del nervosismo mi è salita la febbre letteralmente. Purtroppo le cose che devo comprare a volte le trovo solo online
  • 0

Immagine
you are the sun
Avatar utente
MartinaVamp
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/06/2017, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

I miei genitori non vogliono farmi fare la carta di credito , perché?

Messaggioda Laragazzaconilcuoreinmano » 30/10/2018, 20:17



Allora fatti la carta e ignorali
  • 0

La ragazza con il cuore in mano :lol:
Avatar utente
Laragazzaconilcuoreinmano
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 667
Iscritto il: 07/09/2014, 13:49
Località: Lombardia
Citazione: Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare
Genere: Femminile

I miei genitori non vogliono farmi fare la carta di credito , perché?

Messaggioda Stevie » 30/10/2018, 22:46



MartinaVamp ha scritto:Tutti hanno una carta prepagata che spendono onlin e, ho 19 anni essendo maggiorenne sento il bisogno di avere dei miei soldi da gestire da sola, I miei non mi danno mai niente ma quello che riesco a mettere da parte lo vorrei spendere per me. Mi sto avvicinando al mondo del lavoro iniziando a fare cavetta e cose del genere ma ovviamente sono disoccupata, quando I miei lo sanno iniziano a urlarmi contro e a farmi piangere come se avessi commesso un crimine, più ci parlo peggio è!
Mi dicono a che ti serve mica lavori e bla bla
Sto malissimo perché vorrei qualcuno che mi appoggia e non so se andare da sola e farmi lo stesso questa carta senza dirgli nulla , poi non capisco perché tanta preoccupazione per una carta intestata a me stessa , non so davvero cosa fare io mi sono rotta di chiedere agli altri se mi acquistano una cosa online con la loro carta vorrei essere indipendente !!!!
Perché non concordate una cifra massima da mettere sulla carta? (Senza includere il costo della carta) Così i tuoi non si preoccuperanno del fatto che tu non spenda troppo. Così affronterai la questione e dimostrerai loro di essere una persona matura. Aggiungo se vedrano che riesci a rientrare nella cifra stabilita senza estinguerla del tutto (che sai controllarti nelle spese), saranno più propensi a farti una carta di credito e a fidarsi di te.
  • 1

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

I miei genitori non vogliono farmi fare la carta di credito , perché?

Messaggioda 7smiliardi » 31/10/2018, 0:18



Non hai bisogno della loro autorizzazione, se si comportano da imbecilli è giusto che la loro opinione retrograda venga giustamente buttata nel gabinetto. Quindi fatti la carta e non gli dire niente, è quello che si meritano.
  • 2

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

I miei genitori non vogliono farmi fare la carta di credito , perché?

Messaggioda Ary91 » 31/10/2018, 0:24



Ma ti serve perché lavori oppure no? La carta è sempre un costo...non puoi pretenderla solo perché le tue amiche ce l'hanno. Queste sono decisioni che spettano ai tuoi genitori :(
Anche se tu hai scritto di volerla per acquisti online vale lo stesso discorso, purtroppo.
  • 1

Ary91
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/12/2017, 20:48
Località: Cagliari
Genere: Femminile

I miei genitori non vogliono farmi fare la carta di credito , perché?

Messaggioda Ary91 » 31/10/2018, 0:27



VINTERSMIL ha scritto:Non hai bisogno della loro autorizzazione, se si comportano da imbecilli è giusto che la loro opinione retrograda venga giustamente buttata nel gabinetto. Quindi fatti la carta e non gli dire niente, è quello che si meritano.


Si vabbè, si fa la carta...E poi che soldi ci mette dentro? Se non ha un'entrata fissa mi sembra inutile.
  • 2

Ary91
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 26/12/2017, 20:48
Località: Cagliari
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'