Per favore aiutatemi

Telefono e fidanzato

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Per favore aiutatemi

Messaggioda Melanie1611 » 26/02/2019, 11:19



Ciao
vado subito al sodo: voglio spiegarvi un poco la situazione e vedere cosa ne pensate o come reagireste.
Il mio ragazzo ha un telefono con internet non funzionante perché ha rotto il suo smartphone due mesi fa e non vuole comprarne uno per ora quindi usa un suo vecchio cellulare un po’ distrutto e messaggiamo sugli sms normali e quando vuole internet di solito chiede a me e gli presto il mio telefono per navigare. Ho trovato nei suggerimenti nei messaggi (quelli che compaiono sulla tastiera in alto ancor prima di scrivere qualcosa) una frase in finlandese che tradotta significa (parliamo più tardi).. gli ho chiesto lui mi ha detto di non sapere niente e che lui non è stato e gli ho creduto e stop. Il giorno dopo avevano due giorni liberi insieme e ha perso il cellulare ..... abbiamo controllato ovunque ma in macchina non c’era!! Eh vabbe abbiamo bloccato il numero per sicurezza. passano 5 giorni (fino a ieri) e ieri stavamo andando a duplicare il suo numero, quindi eravamo vicini alla macchina io vado in casa a prendere il mio laptop (che mi sarebbe servito a casa sua) e lui mi fa “intanto che prendi il computer io controllo ancora in macchina perché so benissimo che quando duplico la sim il telefono salta fuori” io dico ok vado dentro a prendere il pc e stop, la sera andiamo a duplicare la sim. Stamattina mentre andavamo a lavoro (andiamo a lavoro insieme) ficco la mano nella tasca della portiera (quella in basso per intenderci) e il telefono era lì !!!! Lui mi ha giurato di non sapere niente e che è incredulo anche lui è che questo non ha proprio senso e che non l’ha assolutamente messo lui li, vi dico soltanto che io ho controllato in quella tasca milioni di volte e non c’era! Non c’e neanche modo che posso nascondersi da qualche parte insomma è un iPhone 5 non è un micro telefono!!!! La domanda è voi ci credereste? Cosa devo fare? Stiamo insieme da 10 mesi. Ho paura e sono confusa..cosa pensereste al posto mio?
  • 1

Melanie1611
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/02/2019, 11:17
Località: Como
Genere: Femminile

Per favore aiutatemi

Messaggioda Sting » 26/02/2019, 12:25



Però siete andati a duplicare la sim?
Che senso ha? Cerco solo di capire.
Comunque è possibile che è infedele, la frase in finlandese lascia pensare e poi, anche se sembra o è proprio una contraddizione, non credo che abbia detto la verità quando dice che non aveva visto il telefono.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Per favore aiutatemi

Messaggioda Melanie1611 » 26/02/2019, 13:15



Ma non penso che si mette a tradirmi con il mio stesso telefono no ? E poi esatto non ha senso che ha duplicato la sim .. ma il telefono non era lì !! Cioè sembra una cazzata enorme
  • 1

Melanie1611
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/02/2019, 11:17
Località: Como
Genere: Femminile

Per favore aiutatemi

Messaggioda Sting » 26/02/2019, 18:12



Melanie1611 ha scritto:Ma non penso che si mette a tradirmi con il mio stesso telefono no ? E poi esatto non ha senso che ha duplicato la sim .. ma il telefono non era lì !! Cioè sembra una cazzata enorme



Ah ok, allora in questo caso era il tuo.
Ora ti dico questo, ho riletto di nuovo quello che hai scritto. Prima per giorni non c'era e poi è ricomparso? Forse prima lo ha nascosto e poi rimesso e sempre con il forse avrà avuto interessi a non fartelo sapere. Credo che qualcosa nasconde e credimi, il fatto di giurare in modo sincero non ti garantisce che abbia detto la verità. Fingere bene è facile o comunque possibile. E forse è possibile che duplicando il numero venissero cancellate cose che non vuole che tu sappia.

Comunque la storia è difficile da interpretare e se le cose tra te e lui vanno bene a me fa solo piacere. Quindi non è che ce lo con te e ti voglio disturbare, era solo per ragionare, meglio dirlo.
Ciao :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Per favore aiutatemi

Messaggioda Net » 26/02/2019, 18:22



Francamente se hai attivi “attività web ed app” strano ti dia suggerimenti di frasi in Finlandese. Chi cacchione parla Finlandese? Ammesso e concesso che abbia “conosciuto” qualche tizia Finlandese, solitamente si parla in lingua anglofona, inglese insomma, a meno che uno non voglia fare davvero lo splendido cercando frasi ad Hoc. Detto ciò. Ma è la prima volta che hai dubbi? Ti fidi? Perché alla fine, tralasciando i giri assurdi su sim, telefoni imboscati e riapparsi, se non ti stai fidando molto del ragazzo con cui stai, comincia a farti due domande ed agire di conseguenza per sistemare le cose. Di base è complicato capire e “dedurre” che cosa sia successo.
  • 1

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Per favore aiutatemi

Messaggioda tom 2.0 » 27/02/2019, 11:34



Net ha scritto:Chi cacchione parla Finlandese?

Puhun hyvin suomea :sleep:
Sting ha scritto:E forse è possibile che duplicando il numero venissero cancellate cose che non vuole che tu sappia.

La sim memorizza la rubrica (se non sono impostati altri mezzi, tipo un account o cosa) ed i messaggi, tutte cose che puoi eliminare tranquillamente dal cel, quindi una duplicazione è del tutto inutile per eliminare cose.
Melanie1611 ha scritto:Ho trovato nei suggerimenti nei messaggi (quelli che compaiono sulla tastiera in alto ancor prima di scrivere qualcosa) una frase in finlandese che tradotta significa (parliamo più tardi)

ficco la mano nella tasca della portiera (quella in basso per intenderci) e il telefono era lì !!!!

Sinceramente non so, ma se si è messo a messaggiare con un'altra con il tuo telefono e se ha "nascosto" il cel nella tasca dello sportello, coi millemila posti in cui un cel si può andare ad infilare/nascondere, sarebbe un bel pò parecchio assai co*****e eh.
Comunque, diciamo che questo cellulare è sempre stato nella tasca...ma la frase in finlandese come fa ad uscire fuori dal nulla? :whistling:
Poi oh, anche se fosse, non è detto che debba per forza tradirti con un'altra eh, potrebbero esserci altre cose, anche innocenti, che semplicemente non vuole farti sapere e tenere per sè.
  • 1

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Per favore aiutatemi

Messaggioda seven » 27/02/2019, 12:55



Se fossi in te mi preoccuperei, probabilmente si scopa una finlandese. Noi maschi siamo così :/
  • 1

credi nel cuore delle carte :)
Avatar utente
seven
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/03/2015, 3:30
Località: yumi
Genere: Maschile

Per favore aiutatemi

Messaggioda Cold » 27/02/2019, 14:10



Che ti fai troppi problemi..se é felice con te non hai motivo di preoccuparti.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Per favore aiutatemi

Messaggioda elle8n » 28/02/2019, 11:03



E' una situazione abbastanza confusa... sinceramente penso che fareste meglio a parlarvi faccia a faccia.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Per favore aiutatemi

Messaggioda Lunastorta » 28/02/2019, 12:39



Non so se lui sia felice con te ma tu sicuramente non lo sei. Il comportamento di lui non ti fa stare bene.
Non ti fidi, non sei serena. Da tutta la tua conversazione si capisce che tu hai dei sospetti.
Quindi c'è qualcosa in questa relazione che non è chiara.
Quindi o mettete in chiaro le cose e decidi cosa fare oppure stai a raccontarti le favole ogni volta che lui perde il suo cell.
  • 0

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'