Cosa posso dire?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Cosa posso dire?

Messaggioda Lunastorta » 14/07/2019, 18:26



Se stai andando da uno psicologo perchè lo stai ancora chiedendo qui? Non hai ancora affrontato l'argomento con lui?
E che c'enyra il rapporto di coppia tra i tuoi?
Hai paura che divorzino a causa tua?
  • 0

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Cosa posso dire?

Messaggioda Ragazzatriste » 14/07/2019, 18:39



Lunastorta ha scritto:Se stai andando da uno psicologo perchè lo stai ancora chiedendo qui? Non hai ancora affrontato l'argomento con lui?
E che c'enyra il rapporto di coppia tra i tuoi?
Hai paura che divorzino a causa tua?


Perchè lo psicologo non mi dice che scuse inventarmi con i miei, ma che dovrei parlare con loro. Questo non significa che lo farò. Almeno non subito, ci vuole un sacco di tempo per risolvere il rapporto che ho coi miei. Dire la verità e poi passare mesi e mesi senza vederli non è la migliore idea secondo me.
C'entra che sono stufa di vederli litigare ogni giorno, sono stufa di mettermi in mezzo. E anche se glielo dico loro continuano a farlo. È una cosa che devono risolvere loro ma sono stanca di doverla subire io, di doverli anche solo ascoltare mentre litigano.
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Cosa posso dire?

Messaggioda Benny16 » 14/07/2019, 19:10



Mi sembra una ragione valida che due adulti dovrebbero essere in grado di comprendere. Non vedo niente di strano nel dirgli esattamente questo invece di inventare una scusa.
  • 1

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Cosa posso dire?

Messaggioda Ragazzatriste » 14/07/2019, 21:01



Benny16 ha scritto:Mi sembra una ragione valida che due adulti dovrebbero essere in grado di comprendere. Non vedo niente di strano nel dirgli esattamente questo invece di inventare una scusa.


Sono certa che capirebbero ma penso che si sentirebbero offesi comunque.. è come dire: "non torno a casa ed è tutta colpa tua". A nessuno piacerebbe sentirsi dire una cosa del genere. Già è difficile avere una figlia depressa e problematica come me, non c'è bisogno di farli sentire in colpa e ferirli ulteriormente.
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Cosa posso dire?

Messaggioda Ātman » 14/07/2019, 21:17



Ragazzatriste ha scritto:Sono certa che capirebbero ma penso che si sentirebbero offesi comunque.. è come dire: "non torno a casa ed è tutta colpa tua". A nessuno piacerebbe sentirsi dire una cosa del genere. Già è difficile avere una figlia depressa e problematica come me, non c'è bisogno di farli sentire in colpa e ferirli ulteriormente.



Be', se li hai visti litigare per anni o avvertito comunque un'atmosfera pesante in casa è probabile che almeno parte dei tuoi problemi nascano da loro. Capita spesso. Questo non per dire che ora devi metterli sotto processo, ma che hai tutto il diritto di pensare a te stessa e al modo migliore di rimetterti in sesto. Che può comportare anche avere il meno possibile a che fare con loro, almeno per il momento.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Cosa posso dire?

Messaggioda Ragazzatriste » 14/07/2019, 21:42



Adrien ha scritto:Be', se li hai visti litigare per anni o avvertito comunque un'atmosfera pesante in casa è probabile che almeno parte dei tuoi problemi nascano da loro. Capita spesso. Questo non per dire che ora devi metterli sotto processo, ma che hai tutto il diritto di pensare a te stessa e al modo migliore di rimetterti in sesto. Che può comportare anche avere il meno possibile a che fare con loro, almeno per il momento.


Esattamente Adrien. Ho bisogno di stare un po' tranquilla e lavorare su di me.
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Cosa posso dire?

Messaggioda rosablu85 » 22/07/2019, 13:16



Hai deciso cosa dire?
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Cosa posso dire?

Messaggioda Ragazzatriste » 22/07/2019, 14:14



rosablu85 ha scritto:Hai deciso cosa dire?

Ho detto che non mi andava di passare tutto agosto giù ad annoiarmi, ho mentito sul fatto di avere amici qui ma almeno cosi non si preoccupano se sto da sola.
Immediatamente ho avuto la risposta "ma perchè non vuoi stare con noi?" "Lo sai che ci dispiacciamo per queste cose"
Come immaginavo avrebbero detto. Non so ancora se effittavamente riuscirò a stare solo una settimana o mi costringeranno a rimanere. Di sicuro faranno storie anche dal vivo.
Lo psicologo ha detto che è meglio se rimanessi con loro invece di stare completamente sola qua ma io preferisco così.
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Cosa posso dire?

Messaggioda Joker » 22/07/2019, 16:20



Ragazzatriste ha scritto:
rosablu85 ha scritto:Hai deciso cosa dire?

Ho detto che non mi andava di passare tutto agosto giù ad annoiarmi, ho mentito sul fatto di avere amici qui ma almeno cosi non si preoccupano se sto da sola.
Immediatamente ho avuto la risposta "ma perchè non vuoi stare con noi?" "Lo sai che ci dispiacciamo per queste cose"
Come immaginavo avrebbero detto. Non so ancora se effittavamente riuscirò a stare solo una settimana o mi costringeranno a rimanere. Di sicuro faranno storie anche dal vivo.
Lo psicologo ha detto che è meglio se rimanessi con loro invece di stare completamente sola qua ma io preferisco così.


Non so se la cosa migliore per te sia stare da sola o con i tuoi, ma qualunque cosa sceglierai non sentirti in colpa. È ovvio che a loro dispiaccia vederti per poco, soprattutto se sanno che non stai bene, ma non è colpa tua per questo. Se insisteranno insisti pure tu, non hai altra scelta a meno che non decidi di dire loro la verità, ma questo so che possa essere abbastanza complicato... Anche se penso sia la cosa migliore. Ma forse hai bisogno del tuo tempo per questo, e se ora non riesci non puoi che mentire pur di stare da sola. So che è brutto, ma quando si sta male come te certe azioni sono necessarie, a volte. Buona fortuna ragazzatriste :hug:
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Cosa posso dire?

Messaggioda Ragazzatriste » 22/07/2019, 20:49



Joker ha scritto:Non so se la cosa migliore per te sia stare da sola o con i tuoi, ma qualunque cosa sceglierai non sentirti in colpa. È ovvio che a loro dispiaccia vederti per poco, soprattutto se sanno che non stai bene, ma non è colpa tua per questo. Se insisteranno insisti pure tu, non hai altra scelta a meno che non decidi di dire loro la verità, ma questo so che possa essere abbastanza complicato... Anche se penso sia la cosa migliore. Ma forse hai bisogno del tuo tempo per questo, e se ora non riesci non puoi che mentire pur di stare da sola. So che è brutto, ma quando si sta male come te certe azioni sono necessarie, a volte. Buona fortuna ragazzatriste :hug:

Grazie come al solito per la comprensione. Odio mentire ma ancora non me la sento di dirli la verità... voglio tranquillizzarli non spaventarli...
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'