Cosa posso dire?

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Cosa posso dire?

Messaggioda Ragazzatriste » 13/07/2019, 11:59



I miei vogliono che io torni a casa ad agosto dopo gli esami. Io non vorrei assolutamente. Non so cosa dirli o che scusa inventarmi perchè loro sanno che sto da sola e non vogliono farmi restare qua. Ma io odio tornare a casa, sto sempre malissimo lì, peggio che qua. Sono disperata, continuano a chiedermi quando torno e io non so che rispondere. Se dicessi la verità, la prenderebbo malissimo e mi dispiacerebbe... ma non posso farcela a stare con loro. Ho bisogno di una qualche motivazione, una qualsiasi cosa non so... al massimo non tornare per tutto il mese... per favore consigliatemi!
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Cosa posso dire?

Messaggioda Tito » 13/07/2019, 12:15



Ciao, dire che vorresti concentrare sugli esami a settembre e che potresti tornare solo qualche giorno? Sarebbe plausibile?
  • 1

Tito
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/06/2019, 10:40
Località: Cagliari
Citazione: "Non ho più notizie di me da tanto tempo" - Alda Merini
Genere: Maschile

Cosa posso dire?

Messaggioda rosablu85 » 13/07/2019, 13:06



Giusto come dice Tito oppure dire che frequenti un ragazzo e non vuoi lasciarlo dato che starà in ferie e avrai più modo di frequentarlo
  • 1

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Cosa posso dire?

Messaggioda Sting » 13/07/2019, 13:20



Ragazzatriste ha scritto:I miei vogliono che io torni a casa ad agosto dopo gli esami. Io non vorrei assolutamente. Non so cosa dirli o che scusa inventarmi perchè loro sanno che sto da sola e non vogliono farmi restare qua. Ma io odio tornare a casa, sto sempre malissimo lì, peggio che qua. Sono disperata, continuano a chiedermi quando torno e io non so che rispondere. Se dicessi la verità, la prenderebbo malissimo e mi dispiacerebbe... ma non posso farcela a stare con loro. Ho bisogno di una qualche motivazione, una qualsiasi cosa non so... al massimo non tornare per tutto il mese... per favore consigliatemi!


Quando uno arriva ad una certa età come me, i problemi non se li fa più.
Perché non vuoi tornare a casa tua? Per giusti motivi? E allora, se proprio non glielo vuoi dire in faccia, digli comunque che non vuoi tornare.

Evidentemente non vogliono pagare più la retta dove sei adesso , non perché ti vogliono veramente. Perciò non farti problemi.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Cosa posso dire?

Messaggioda Ragazzatriste » 13/07/2019, 13:39



Tito ha scritto:Ciao, dire che vorresti concentrare sugli esami a settembre e che potresti tornare solo qualche giorno? Sarebbe plausibile?


Forse... ma non ho esami a settembre e sarebbe più una bugia ma fa niente... però non penso sia abbastanza... mi diranno che posso studiare a casa da loro... però buona idea! Grazie
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Cosa posso dire?

Messaggioda Ragazzatriste » 13/07/2019, 13:40



rosablu85 ha scritto:Giusto come dice Tito oppure dire che frequenti un ragazzo e non vuoi lasciarlo dato che starà in ferie e avrai più modo di frequentarlo

Sarebbe davvero una grossa bugia... a cui non penso crederebbero...
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Cosa posso dire?

Messaggioda Ragazzatriste » 13/07/2019, 13:43



Sting ha scritto:
Ragazzatriste ha scritto:I miei vogliono che io torni a casa ad agosto dopo gli esami. Io non vorrei assolutamente. Non so cosa dirli o che scusa inventarmi perchè loro sanno che sto da sola e non vogliono farmi restare qua. Ma io odio tornare a casa, sto sempre malissimo lì, peggio che qua. Sono disperata, continuano a chiedermi quando torno e io non so che rispondere. Se dicessi la verità, la prenderebbo malissimo e mi dispiacerebbe... ma non posso farcela a stare con loro. Ho bisogno di una qualche motivazione, una qualsiasi cosa non so... al massimo non tornare per tutto il mese... per favore consigliatemi!


Quando uno arriva ad una certa età come me, i problemi non se li fa più.
Perché non vuoi tornare a casa tua? Per giusti motivi? E allora, se proprio non glielo vuoi dire in faccia, digli comunque che non vuoi tornare.

Evidentemente non vogliono pagare più la retta dove sei adesso , non perché ti vogliono veramente. Perciò non farti problemi.


I miei genitori mi amano. Su questo non c'è dubbio. E pago comunque l'affitto di casa per agosto anche se non ci sto!
È solo che non voglio ferire i loro sentimenti...
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Cosa posso dire?

Messaggioda Lunastorta » 13/07/2019, 16:30



Per quanto tempo potrai mentirgli e sfuggire alla realtà di questa situazione? Non sarebbe meglio kiedere a qualcuno esperto come gestire questo rapporto coi tuoi genitori? Non hai mai pensato ke ci possa essere un modo per evitare della sofferenza a te e a loro?
  • 2

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Cosa posso dire?

Messaggioda Tito » 13/07/2019, 16:39



Come dice Lunastorta questa sarebbe solo una toppa momentanea, è difficile, ma i problemi vanno affrontati.
  • 2

Tito
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/06/2019, 10:40
Località: Cagliari
Citazione: "Non ho più notizie di me da tanto tempo" - Alda Merini
Genere: Maschile

Cosa posso dire?

Messaggioda Ragazzatriste » 13/07/2019, 20:47



Lunastorta ha scritto:Per quanto tempo potrai mentirgli e sfuggire alla realtà di questa situazione? Non sarebbe meglio kiedere a qualcuno esperto come gestire questo rapporto coi tuoi genitori? Non hai mai pensato ke ci possa essere un modo per evitare della sofferenza a te e a loro?


Ne sto parlando con uno psicologo e forse potrà aiutarmi ma non può cambiare la situazione, non può cambiare il rapporto che i miei hanno tra di loro. Non sto mentendo, semplicemente non voglio passare un intero mese con loro... come posso dire una cosa del genere senza ferirli? Penso che qualsiasi persona si sentirebbe offesa...
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'