La generazione dei nostri genitori

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

La generazione dei nostri genitori

Messaggioda malika » 24/11/2019, 11:42



Sicuramente non viviamo in un buon momento del mondo, tra ideali della società fasulli, crisi economiche, indipendenza ritartadata ecc..
Insomma sono cose più grandi di noi.
Osservo però i miei genitori (cosa che in parte si riflette in tutti quelli che conosco della loro età) e davvero fatico a capirli. Non mi interessa che mi capiscano, il mio percorso lo porto avanti da sola (con tutto il dolore che ne deriva), però mi chiedo: come cavolo sono stati cresciuti dai nostro nonni?.
Come cavolo ci hanno cresciuti? Cosa vogliono dai loro figli?
Giusto per capire ancora di più che cosa hanno passato e ci hanno passato e distaccarmene.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

La generazione dei nostri genitori

Messaggioda Riccardina » 24/11/2019, 13:11



Sono cresciuti nel dopoguerra, quando ancora la paura della terza guerra mondiale era ben radicata
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

La generazione dei nostri genitori

Messaggioda Ātman » 24/11/2019, 13:47



Credo che non si possa generalizzare, al di là del contesto sociale influiscono molto le vicende personali, l'ambiente familiare, ecc.

Che età hanno i tuoi genitori, se posso chiederlo?
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Re: La generazione dei nostri genitori

Messaggioda malika » 24/11/2019, 14:36



È la generazione nata negli anni 60 e cresciuta negli 80.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Re: La generazione dei nostri genitori

Messaggioda malika » 24/11/2019, 17:00



Sai io credevo si essere in un contesto isolato, dove i miei perche malata, mi hanno iperprotetta e hanno cresciuto una figlia iperprotetta. Invece mi sono resa conto che anche chi è fuori casa, indipendente economicamente, è rilegato nel ruolo di "figlio" e hanno spesso le mie stesse idee folli o si sono svegliati da questa sorta di incantesimo rendendosi però conto di non poter fare nulla. I figli chiedono sempre aiuto ai genitori e non sono mai totalmente indipendenti. Ho letto qualche articolo al riguardo, ma conosco davvero poco della storia della mia famiglia. I miei non riescono proprio a trattarmi come un'adulta (giovane adulta che deve imparare anche facendo errori) e continuano a trattarmi come una bambina incapace di fare anche le minime cose.
La cosa che mi rattrista di più e che nonostante io paghi psicoterapia, molto probabilmente prenderò farmaci, mi costruirò qualcosa a 30 anni suonati (ci spero), molto probabilmente sarà tutto inutile e uaciro da questo ruolo molto probabilmente quando i miei nonnci saranno più (o se diventerò genitore, ma non desidero figli)

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 1

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

La generazione dei nostri genitori

Messaggioda Run » 25/11/2019, 23:01



malika ha scritto:Sicuramente non viviamo in un buon momento del mondo, tra ideali della società fasulli, crisi economiche, indipendenza ritartadata ecc..
Insomma sono cose più grandi di noi.
Osservo però i miei genitori (cosa che in parte si riflette in tutti quelli che conosco della loro età) e davvero fatico a capirli. Non mi interessa che mi capiscano, il mio percorso lo porto avanti da sola (con tutto il dolore che ne deriva), però mi chiedo: come cavolo sono stati cresciuti dai nostro nonni?.
Come cavolo ci hanno cresciuti? Cosa vogliono dai loro figli?
Giusto per capire ancora di più che cosa hanno passato e ci hanno passato e distaccarmene.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk



Guarda che ai giorni d'oggi la gente è sia vittima che carnefice. Io ti dico che nonostante tutto anche loro hanno i loro problemi ma ad un certo punto se ti maltrattano ti ci dovresti distaccare al di là che trovi o meno risposte. Una risposta è già il loro comportamento.
Ovviamente si ragiona soltanto, non ti volevo criticare.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'