Aiuto

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Aiuto

Messaggioda malika » 25/11/2019, 12:03



Sto cercando aiuto. Disperatamente. La vita con i miei genitori è diventata un incubo. Sopratutto quando c'è in casa mia madre litighiamo e finiscobper uscire di casa. Non capiscono che ci vuole tempi, non capiscono quello che provo, non capiscono che io comunque sto cercando soluzioni e che avrò molto ricadute. Non mi lasciano parlare, esprimere quello che sento. Insultano me e la psicologa, le mie amiche.
Io ora cosa faccio? Li ammazzo? Amazzo me stessa? Ci sarà pur qualcosa che posso fare.
Proprio domani dalla psy volevo chiederle i contatti di uno psichiatra per assumere farmaci.
Cosa posso fare? Sono in un parcheggio a piangere da sola. Non so cosa fare, non so neanche come risolvere la situazione

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 1

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda White Rabbit » 25/11/2019, 12:33



stai a casa il meno possibile, solo per dormire
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Re: Aiuto

Messaggioda malika » 25/11/2019, 12:40



Agite rabbit dove vado? Cosa faccio? Non ho nulla per stare fuori casa.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Re: Aiuto

Messaggioda malika » 25/11/2019, 12:43



Non ho amici che mi possono ospitare o anche solo luoghi dove mi è possibile andare. Non ho un PC portatile. Ne qualcosa da fare.
Cosa faccio sto in un parcheggio fino a stasera? Posso anche farlo (dopo la 20 volta però sono stufa), ma poi torno a casa fino, sottertiamo tutto sino a che non succederà di nuovo.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda stefano71 » 25/11/2019, 15:54



Non riesci invece a ignorarli e chiuderti nel mutismo? Tanto con chi non vuole ascoltare è inutile parlare.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Re: Aiuto

Messaggioda malika » 25/11/2019, 19:12



No Stefano non ci sto più a ignorarli. Ho tentato più volte di farlo, ma poi scoppiò a piangere dal nervoso. Per i miei il fatto che pianga è la miccia per riniziare a insultarmi.
Se me ne vado via è vero non so cosa fare, ma riesco a calmarmi.
Anche perché poi in casa loro ci sono. Oggi è partita già nervosa da casa (l'ho accompagnata a fare una visita per il nonno che è diventato difficile da gestire) arrivata a casa mi chiede di lavare i vetri di casa. Una persona normale te lo lascerebbe fare. Non si sa per quale motivo ha iniziato a borbottare che io non lo voglio fare, che non voglio lavorare, che sono un zitella, che so solo stare davanti a un pc e una serie di cose non connesse al motivo iniziale, in un flusso di pensieri detto a voce alta senza sosta. Per interromperlo sono costretta a uscire di casa, perché anche il solo vedermi lo alimenta. Non posso vivere in un clima così, già ho le mie difficoltà che si ripetono di continuo, un ambiente così non mi fa progredire.


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Re: Aiuto

Messaggioda malika » 25/11/2019, 19:14



Ora sono tornata a casa e anche se c'è tensione la rabbia sembra svanita. Tempo un paio di giorni e si saranno dimenticati di tutto. Ma io non dimentico, soffro tantissimo per giorni e giorni.e se non si trova una soluzione tempo qualche settimana e si ricomincia, o anche qualche giorno, perché io e lei ormai facciano scintille appena alzate.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda Mathieu R » 25/11/2019, 20:17



Ciao, mi dispiace molto che tu ti senta cosi, che i tuoi non provino a ascoltarti..
Una mia amica ebbe tanto tempo fa lo stesso problema, le dissi di provare a farli sedere tutti e due ,insieme, in un momento in cui tutti fossero tranquilli e di provare a chiedere quali erano i motivi per il quale si comportavano cosi. Nella sua situazione, sua madre si arrabbiava con lei per un niente rifacciandole il fatto che avesse perso un anno di studio perché non era riuscita a passare 2 esami(studia infermieristica). Sua mamma è un medico. Evidentemente si aspetta tanto da lei. Oltre a questo la mia amica si era licenziata dal lavoro... insomma senza entrare nei dettagli, sua mamma in sintesi era delusa ma non aveva, in tutto questo cercato di comprendere quali erano le cause reali.

Lei ha presa a cuore il mio consiglio e la sutuazione migliorò. Forse nel tuo caso sara ancora più difficile ma non penso che stando lontana da loro la situazione migliorerà.. si! Ci vuole, staccare un po' quando è troppo e che stai male ma persisti nel provare a comunicargli cosa senti.

Scusa se non cè continuità nel discorso ma sono fdancese... (
stefano71 ha scritto:Non riesci invece a ignorarli e chiuderti nel mutismo? Tanto con chi non vuole ascoltare è inutile parlare.
solo 3anni di lingua)
  • 0

Mathieu R
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/11/2019, 19:47
Località: Como
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda Run » 25/11/2019, 22:55



Non è bello essere offesi, peggio ancora se non c'è un valido motivo. A volte quando la gente è nervosa ti maltratta, al contrario no. Un giorno ritorna nervosa e si ricomincia tutto da capo, cioè lei inizia di nuovo ad offendere. In un clima del genere non puoi fare niente di impegnativo. In questo stato di cose non hai la forza e possibilità di fare una vita normale. Se vai da uno psichiatra e poi ritorni a casa, con questo clima non puoi migliorare, proprio perché ti maltrattano.
Vedi bene quello che vuoi fare, rischi di non ottenere niente.
E tuo padre, se ce l'hai, come si comporta davanti a queste scene?
Io non voglio dare soluzioni inutili, non so che dire ma se non ti riesci a isolarti in casa può essere solo peggio, te lo ha detto anche Stefano. Perciò l'altra volta ti chiesi anche l'età (e tu da persona seria me la dicesti) proprio per inquadrare meglio la situazione. Se non sei molto giovane di età dovresti cercare di farti forza.
Per il resto, un forum ti può aiutare per quello che ti può aiutare.
Un abbraccio.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Re: Aiuto

Messaggioda malika » 26/11/2019, 8:30



Mio padre, non so.
Io credo che sia esasperato, come mia madre della situazione mia in generale. In passato ha cercato di starmi vicino, ma senza successo, ora mi ignora.
Cosa può fare di fronte a tutto questi? Io non sono in casa con loro successivamente, potrebbero litigare, parlare male di me. Non lo so.
Da una parte però riconosce che mia madre ha un problema e che non è più quella di un tempo, sopratutto da qualche anno (abbiamo subito un lutto improvviso). Mi ha detto qualche volta che è fatta così e di ignorarla.
La situazione è tesa, critica, ora nessuno parla co nessuno, si andrà avanti così per qualche giorno.
Io di mio sono devastata anche fisicamente, queste cose mi distruggono e mi fanno sentire impotente.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'